Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Vai pure di wi fi. Se il router è di buona qualità bnon c'è rischio di lag ulteriore.
Tanto per essere chiari, il modem wi-fi è quello di alice/telecom e per l'xbox dovrei acquistare l'adattatore originale microsoft. E' consigliato? Un'ultima cosa: la configurazione è semplice?
Grazie ancora
-
Normalemente il wi-fi si consiglia se proprio non puoi fare a meno dei cavi e non hai grosse velleità velocistiche. Ergo: se hai la fibra di Fastweb, potresti avere dei grossi problemi a configurare il tutto mantenendo delle velocità accettabili.
La configurazione di un router (o access point) wi-fi non è semplicissima, soprattutto se sei a digiuno dell'argomento. L'importante è criptare la connessione, altrimenti rischi di "regalare" la connessione a i tuoi vicini di casa. E, normalmente, la criptazione comprta i problemi maggiori.
-
Sei stato gentilissimo. Un'altra cosa: sapresti eventualmente indicarmi una guida on-line per collegare il tutto, e in particolare per criptare il tutto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mik85
Sei stato gentilissimo. Un'altra cosa: sapresti eventualmente indicarmi una guida on-line per collegare il tutto, e in particolare per criptare il tutto?
I collegamenti sono banali. Per la configurazione del router, con relativa crittografia, puoi consultare questa: , che ti dà anche una minima infarinatura di come funziona tutto l'ambaradan.
La connessione cablata, comunque, se c'è la possibilità e non si tratta di apparecchio da spostare spesso, resta sempre preferibile rispetto ad una wireless. Che è più lenta, soggetta a perdita di pacchetti (dipende molto dal "rumore" elettromagnetico di fondo) e in generale meno sicura.
Visto che i router wi-fi offrono comunque anche quasi sempre la possibilità di connessione cablata, se ne hai la possibilità preferirei quest'ultima, soprattutto per un impiego dove i tempi di risposta sono essenziali come il gioco...
Ciao, Edo
-
Citazione:
Prova qua. C'è anche il relativo forum. Dritta per la configurazione: usa il canale 13. Normalmente è il più libero.
@Fasteddie-it, manca il tuo link.
-
Grazie fasteddie.it e endymion76. Penso che seguirò i vostri consigli e sposterò il modem di volta in volta dal pc all'xbox, in wi-fi solo se sarò costretto. Grazie ancora...
-
Citazione:
Grazie fasteddie.it e endymion76. Penso che seguirò i vostri consigli e sposterò il modem di volta in volta dal pc all'xbox, in wi-fi solo se sarò costretto. Grazie ancora...
Non ho capito se hai già il modem/router sottomano, e quindi puoi verificare o meno, ma quelli che ho visto di Alice hanno tre o quattro porte libere per connessioni cablate. Se la distanza è ragionevole, si tratta solo di tirare il cavo di rete per una canalina o lungo la parete, non ci dovrebbe essere bisogno di spostare il modem.
Piuttosto, ho visto che quello di Alice ha un processo di autenticazione un po' farraginoso, temo che per farvi accedere qualcosa che non sia un PC ci sarà un po' da sacramentare...
Ciao, Edo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fasteddie-it
Piuttosto, ho visto che quello di Alice ha un processo di autenticazione un po' farraginoso, temo che per farvi accedere qualcosa che non sia un PC ci sarà un po' da sacramentare...
Ciao, Edo
Premesso che non ho Alice ma Eutelia ed utilizzo un modem/router voip Pirelli Netgate v2, devo dire che non ho dovuto configurare niente, ho semplicemente attaccato il cavo di rete alla XBox360 e al modem e tutto è filato liscio.
Paolo
-
Per il momento non ho ancora il modem, dovrebbe arrivarmi il tutto martedì. Appena lo provo vi faccio sapere. Fino ad ora ho usato il modem Pirelli/alice (non so il modello, ma posso dirti che ha una forma ad "ufo"), e non ho avuto problemi. L'unica cosa che ho dovuto fare, oltre naturalmente a collegarlo con il cavo ethernet, è stato inserire il nome utente e la password nella configurazione per xbox live...
-
Allegati: 1
il modem che dovrebbero consegnarmi martedì è questo...Il resto non centra nulla ma è l'unica immagine che ho trovato...
-
Io sono in possesso del modem di Alice quello Wi-Fi e devo dire che non ho trovato nessun problema a connettere l'XBOX a internet anche a Pc spento, la accendi, accendi il modem e lei entra in Live senza problemi e neanche ti avvisa esce solo il simbolino --nik@connesso Live--....XBOX e PC sono collegati con il cavo di rete al router e tra un po passo all wireless....
Una cosa; non arrivo ad usare l'XBOX come terminale di media-center o a leggere file dal PC come video o mp3 o foto mi dice nel SET-UP:
Cavo di rete: Collegato
IP: Stabilito
PC: Non Trovato
Anche a voi ha dato questi problemi?? Come li risolvo???? HELP PLEASE :D
-
@ darkstar
Quando proverai con la connessione wi-fi potresti postare sul forum le tue impressioni?
-
Salve a tutti e scusatemi se chiedo informazioni che sono sicuramente già passate su questo thread.
Il dubbi sono questi:
1- per i giochi collego in component e
setto la xbox a 720p oppure a 1080i?
2- per i dvd devo comprare un cavo vga per avere 1:1?
Il televisore è un samsung 42q7h.
Grazie
-
Per i giochi e dvd collegati pure in vga, così hai per entrambi la massima qualità di risoluzione. Per il tuo tv però non saprei dirti se con la vga fa una mappatura 1:1 oppure interviene comunque il suo processore video
-
XBOX 360 PIONEER 506XDE
AIUTO COLLEGANDO LA MIA XBOX AL PIO NON RIESCO A VEDERE A 1080I E NEPPURE A 720P. XBOX COLLEGATA CON CAVO COMPONENT IN ENTRATA AL PIO COMPONENT IL PIO VEDE 576P LO SWITCH DELLA XBOX E GIRATO SU HDTV GRAZIE PER AIUTO CIAO