Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpanda
.. e subito ho provato i settaggi gentilmente forniti da Gialex!
dettaglio splendido rispetto agli altri tv, però ho notato che le immagini sembravano un po' come sbiancate:eek: !!avete notato anche voi una cosa simile o mi sono sbagliato io??
grazie
La taratura fa fatta individualmente.. i risultati possono dipendere d diversi parametri. Oggi sono tornato al MW, e ho tarato nuovamente sia il 37" che il 42" .. con due tarature identiche, il risultato era leggermente diverso.
Se c'è una cosa che il 9830 non ha, sono proprio immagini "slavate". Se leggi bene questa discussione, è stato postato di tutto.. impressioni, foto a iosa, etc.
-
Domanda:
Oggi sono tornato al MW, e questa volta (visto che ero andato per testare il retro sony, ma mi è andata buca :cry: ) ho messo le mani sia sul 37" che sul 42". Scoperta: il look del menu di taratura, era completamente diverso dal 37" al 42", e nel 37", trafficando un po', nell'apposito menu ho trovato "Pixel Plus - Movie Plus e.. PROGRESSIVO :eek: mentre nel 42", al posto di "progressivo" ho trovato "standard" (vado a memoria.. comunque non era "spento", bensì l'altra voce indicata da uno di voi).
Potete postare una foto dove si vede il vostro menu dei settaggi? :) - Mi riferisco al menu principale.. volevo verificare il "look".
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
La taratura fa fatta individualmente.. i risultati possono dipendere d diversi parametri. Oggi sono tornato al MW, e ho tarato nuovamente sia il 37" che il 42" .. con due tarature identiche, il risultato era leggermente diverso.
Se c'è una cosa che il 9830 non ha, sono proprio immagini "slavate". Se leggi bene questa discussione, è stato postato di tutto.. impressioni, foto a iosa, etc.
infatti,le ho viste le immagini postate durante tutta la discussione e mi sembravano tutt'altro che sbiancate come quelle che ho visto io (ma può darsi che avessi sbagliato io a settare)!!!comunque anche se erano un po' strane, le immagini erano molto molto più definite degli altri tv (samsung,sony,sharp e compagnia bella) e quindi si riusciva a godere lo stesso di questo splendido prodotto!!
a proposito,l'unica differenza tra il 32'' e il 37'' dovrebbe stare nel pannello (720p per il primo e 1080p per il secondo) e forse anche nel tempo di risposta, giusto?!ma questo che cosa significa in termini pratici di normale visione di un programma televisivo (partite calcistiche, documentari,etc...)??
grazie ancora
-
Non so che cosa tu abbia visto, ma come dicevo prima, ieri ho passato almeno altre 2 ore a confrontare il 42" 9830 con un plasma PIO 436 (e alla fine, onestamente non ho capito quale dei due a me piace di più.. tenendo però conto che non ho potuto fare dei test seri, vista l'unica sorgente disponibile: DVD in S-Video), e il 37" a confronto con il plasma panny PV500 ed il samsung P5H. Il concetto di immagini slavate ti garantisco che proprio non esiste... anzi, la resa del philips sui neri e sulla scala dei grigi, secondo me è impressionante (oserei dire superiore ad entrambi i plasma sopracitati, checchè qualcuno ne dica!). L'unica cosa che non mi ha convinto al 100%, è la resa del colore rosso.. rispetto ad altri il philips non aveva un rosso "rosso".. diciamo che tendeva ad avere una dominante più sul "marroncino" che sul rosso "ferrari", tanto per capirci. Durante i test ho utilizzato la tonalità fredda, con altre tonalità i risultati sui colori cambiano. Il philips non ha colori "sparati".. inoltre nei vari MW la maggior parte dei TV hanno impostazioni tarate in modo esagerato.. contrasto al massimo, saturazione colore altissima.. non sono quelle poi le configurazioni ottimali che si andranno ad usare in ambiente domestico, pena un elevato affaticamento della vista.
Insomma.. deve essere chiaro che grazie alle infinite personalizzazioni presenti nel philips, è possibile ottenere risultati molto diversi, quindi è necessario investire parecchio tempo all'inizio se si desidera individuare la configurazione ottimale che più soddisfa i propri occhi. I test vanno inoltre eseguiti con calma, ed in tempi differenti... è necessario abituarsi ad un certo risultato, per poter in seguito apportare piccolissime migliorie, e distinguere inoltre meglio alcune tarature importanti che riguardano la resa dei colori, e la scala dei grigi. Mi vien da ridere quando sento gente dire "che neri impressionanti ha quel TV" (plasma o LCD che sia), perchè se poi vai a guardare bene come si comporta nella restituzione dei dettagli in zone d'ombra (per esempio le pieghe di un vestito), il più delle volte ti accorgi che quello che restituisce i neri migliori, perde poi dettaglio nelle zone d'ombra, e non è certo quella la giusta taratura da tenere.
Al momento non sono ancora riuscito a vederlo collegato ad un DTT.. ci ho provato ieri, ma colui che sembrava il "capo settore", non ha gradito la mia richiesta, dicendomi che la prova non ha senso, per una serie di motivi che non sono nemmeno in grado di ripetere, tanto erano assurdi. A quel punto ho risposto che a casa non guardo il demo della philips o della panasonic, bensì i programmi televisivi in primis, e film in DVD in secundis.. il tipo non sembrava convinto, alchè ho abilmente desistito dicendo che non importa, che va benissimo così, e che chiederò eventualmente al mio vecchio amico direttore di quel MW se si può fare qualcosa in seguito :p - a quel punto, non si sa perchè, il tipo è diventato subito molto più accondiscendente ;). Spero tra non molto di riuscire quindi a vederlo collegato con un DTT, perchè quella verifica mi interessa TANTISSIMO, e la voglio fare in modo molto approfondito :).
-
Dimenticavo.. se oggi ritorno al MW (come è mia intenzione fare), darò un'occhiata più approfondita anche al 32", visto che c'è anche quello, e poi ti farò sapere qualcosa su come si comporta rispetto al 37".
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Dimenticavo.. se oggi ritorno al MW (come è mia intenzione fare), darò un'occhiata più approfondita anche al 32", visto che c'è anche quello, e poi ti farò sapere qualcosa su come si comporta rispetto al 37".
Sei coraggioso andare il sabato, sotto Natale, in un centro commerciale a fare prove del genere...:O
Per me i commessi ti uccideranno;)
Se tornerai illeso apsetteremo le tue impressioni su tutto (anche se con gli occhi neri non penso riuscirare a vedere molto bene:D )
Ciao e buon lavoro
-
@happymau: ma infatti devo aver sbagliato qualcosa io per forza, anche perchè mi sarò dedicato ai settaggi per non più di 15 minuti (avevo un amico con me che si stava un po' rompendo...:mad: )!!e poi già con i settings che ho provato io (che sono sbagliati) cambiava parecchio (in meglio:) ) da quelli che hanno usato gli incompetenti di commessi:rolleyes: !
comunque mi interessa moltissimo il tuo giudizio sul 32'' (visto che mi comprerò quello) in confronto ai fratelli maggiori (e magari a qualche altro modello)!!
facci sapere i tuoi risultati...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Sei coraggioso andare il sabato, sotto Natale, in un centro commerciale a fare prove del genere...:O
Per me i commessi ti uccideranno;)
In realtà ci andrei principalmente (oggi però prima telefono) per fare due chiacchiere a quattr'occhi con il director, mio ex compagno di scuola ;) - e proprio per quel motivo, spero di poter poi godere di qualche privilegio da parte dei commessi :)
Del resto, durante la settimana potrei andarci solo il venerdì pomeriggio, che ce l'ho spesso libero :(
Riguardo al 32", ricordo di aver notato che ha la stessa resa cromatica dei colori dei fratelli più grandi.. si direbbe quindi a prima vista, che utilizzi un pannello con le stesse caratteristiche costruttive (risoluzione a parte) e la stessa elettronica di controllo. Farò come promesso, verifiche più approfondite :).
-
sei di udine no?
se vai da MW io vado sempre da andrea del reparto tv e uno tra i più disponibili e competenti!
ieri sono andato e ho intravisto un bel plasma della pioneer nella salettina sul mobile (con piedistallo) dacci un occhiata nn mi sembrava affatto brutta l immagine!
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da filkart
ieri sono andato e ho intravisto un bel plasma della pioneer nella salettina sul mobile (con piedistallo) dacci un occhiata nn mi sembrava affatto brutta l immagine!
ciao!
Magari ieri hai visto anche me, mentre smanettavo sul philips 42" accanto al PIO (nel pomeriggio, dalle 17 alle 20). Come avevo scritto prima, ieri ho confrontato anche il philips 42" con quel pio 436, che poi non è altro che lo stesso PIO che fino a qualche giorno fa, era posizionato fuori dalla saletta, in un apposito spazio con tanto di tappetino e due seggiole :) - ovvio che quel PIO non era male.. è uno dei migliori plasma che ci sono attualmente in giro. Sono comunque giunto alla conclusione che, per fare un confronto adeguato, dovrei averli entrambi a disposizione in una saletta, con la possibilità di collegarli a varie sorgenti, e almeno 2-3 giornate intere da dedicarci.
ps. grazie per le info sul commesso ;)
-
Caro Happymau aspettiamo tutti le tue recensioni perchè sei un gran competente, anche io sono ancora indeciso tra il pioneer e il philips perchè come te ancora non ho avuto la possibilità di vederlo con il segnale digitale di sky o DDT.
Quando mi reco in questi centri e chiedere questo sembra di chiedere la luna, figurati in questi giorni in un negozio solo per chiedere di vedere collegato il 37/9830 della philips con un segnale che noi quotidianamente abbiamo a casa mi sono sentito rispondere: questo philips è come una Ferrari se andate a comprarla mica vi fanno fare un giro.
Cose dell'altro mondo io devo spendere circa sette milioni di vecchie lire e fidarmi sulla parola. Daccordo che abbiamo avuto il buon Gialex che ci ha fornito ragguagli circa questo lcd ma almeno per sfizio lo vorrei vedere da vicino come si vede.
Sono pienamente daccordo con te o si è convinti al 100 per 100 o conviene aspettare l'alta definizione quando arriverà.
-
no ieri ero lì dalle 10:30 di mattina!
ero a sentire i diffusori nella saletta dove ci sono gli ampli
-
E io saro' disponibilissimo a darvi piu' inofrmazioni possibili riguardo alle prestazioni con xbox360 e philips 9830....Mancano ancora 6 giorni....riusciremo ad aspettare?;)
Citazione:
Originariamente scritto da cloud79
Ti quoto in pieno.. spero che qualcuno possa risponderci!!
Anch'io acquisterò il 32PF9830 nella seconda settimana di Dicembre e principalmente lo utilizzerò con X360...
Tuttavia l'unico che qui è in possesso del 32" e che acquisterà anche una X360 al lancio mi pare essere Andy...
Quindi non ci resta che aspettare le sue primissime impressioni :)
Tuttavia IMHO quel tedesco ha sparato una vaccata enorme e se così non fosse allora i casi son 2:
- ha i parametri/settaggi del TV impostati malissimo
- ha un 37"/42" la cui matrice è 1920 * 1080, non dimentichiamo che X360 ha un'uscita digitale a 1366 * 768 P quindi credo che sia naturale osservare un evidente "spixellamento" dell'immagine in un gioco che gira ad una risoluzione inferiore rispetto a quella del Pannello LCD che si trova costretto ad UpScalarla e quindi "sgranarla"..
Cmq sia credo che il 32PF9830 sia il miglior LCD per X360 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da drakpzone
faccio notare come aldila' del tweak sul service menu, le impostazioni sono molto simili a quelle del nostro leggendario gialex...
:)
ma gialex non metteva luminosita' a 70?:confused:
mi potete postare per favore l'ultimo settaggio completo di gialex? ripeto io ne ho uno con 70 di luminositaà' forse era un settaggio vecchio:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
ma gialex non metteva luminosita' a 70?:confused:
mi potete postare per favore l'ultimo settaggio completo di gialex? ripeto io ne ho uno con 70 di luminositaà' forse era un settaggio vecchio:)
se non erro le ultime di gialex sono:
smart picture : personale
contrasto :58
luminosità :70
colore :53
nitidezza :0
tinta :normale
funzioni digitali pixel plus 2
cont dinamico :minimo
dnr :minimo
ottimizzazione colori :acceso
active control :minimo