Uhm, no! La sorgente è la stessa (xBox One S): i film li vedo tramite l'applicazione "Netflix" o tramite dischetti fisici in blu-ray/4k mentre le partite tramite l'applicazione "Dazn"
Visualizzazione Stampabile
Uhm, no! La sorgente è la stessa (xBox One S): i film li vedo tramite l'applicazione "Netflix" o tramite dischetti fisici in blu-ray/4k mentre le partite tramite l'applicazione "Dazn"
Mi sembra molto strana la cosa, se i colori sono giusti per Netflix ed dai dischi ma non dall'app di DAZN sempre dalla stessa fonte o è DAZN che trasmette male o l'app sulla Xbox che non funziona a dovere, puoi provare DAZN da un'altra fonte? Tipo firestick o altro? Giusto per isolare il problema.
Questa sera ho smanettato un po’ nel menù ed i settaggi ed ho trovato notevoli miglioramenti impostando modalità “Naturale” e cambiando:
- Gamma Dinamica: da Automatico ad HLG (in automatico prendeva HDR10)
- Spazio Colore: da Automatico a BT.2020 (in automatico prendeva BT.709)
Ora le partite di calcio si vedono decisamente meglio, sicuramente ci saranno mille altri “aggiustamenti” da fare ma devo dire che la visione attuale mi soddisfa.
Allora hai settato male la Xbox poiché il segnale video di Dazn non è hgl ne bt2020 ma un normale sdr rec709. Probabilmente hai settato la Xbox in modo che esca sempre in 4K HDR. Cmq puoi controllare che segnale arriva al proiettore dal menù informazioni. In pratica stai correggendo un errore di partenza del segnale ma non è la soluzione giusta, quella giusta è fare uscire dalla Xbox un segnale full HD sdr rec.709 per Dazn e settare il proiettore di conseguenza.
Ciao a tutti,
Pur essendo iscritto al forum da 20 anni, manco ormai da tanto.
Vorrei sostitute il mio vecchio Panasonic 3LCD Full Hd e stavo valutando un espon 9400.
Purtroppo fiere come il Tav o simili non esistono più da anni.
Mi chiedevo se ci fosse un’anima pia sul territorio del nord ovest (Piemonte o limitrofi) da dedicarmi un ora per farmi vedere come rende la macchina.
Grazie mille per l’attenzione
Ragazzi,
Ciao a tutti.
Ho un problema:
Di seguito la mia configurazione:
Tw9400
Amply Denon x2700h
Xbox serie x
Riesco ad uscire in 4k, e vedo bene tutto, ovvero giochi e film.
Ma con dazn ecco la nota dolente: il problema è che quando vedo le partite l'immagine non è fluida (ovviamente non è un problema di banda), è come se fosse un problema di frequenza... Forse non riesco a spiegarmi...
Se invece faccio uscire l'Xbox in 1080p, l'immagine è fluida...
Immagino che il segnare originale di dazn sia in 1080p, ma all'amply arriva già in 4k...
Che sia l'Xbox?
Ho provato tutte le configurazioni che ho trovato sia su Xbox, che sull'amply che sul proiettore...
Idee?
Ti sei risposto da solo, se settando l'Xbox in 4k hai il problema ed invece se la setti a 1080p vedi bene, il problema è l' Xbox che upscala male.
Ciao Gigiflexx, la XBOX Series X funziona meglio a 1080 50 Hz che in 4K con DAZN, tanto il 9400 non è 4K nativo ma vobulato, volendo la XBOX ha anche l'opzione per "Consenti frequenza di aggiornamento variabile“, questa voce potrebbe risolvere il framerate di DAZN:
come-attivare-il-vrr-su-xbox-series-x
Ma purtroppo dipende dall'apparecchio collegato alla XBOX per visualizzare le immagini.
Cambia che l'upscaling lo fa il proiettore invece che l' Xbox quindi dovresti evitare il problema della fluidità.
Purtroppo la voce per il VRR "Consenti frequenza di aggiornamento variabile“, la vedi solo se l'apparecchio è compatibile:
Vi ricordo che per attivare questa funzionalità è necessario avere le console collegate alla TV o Monitor con il cavo HDMI 2.1, e il display dovrà essere compatibile al FreeSync o G-Sync.
Segui il consiglio di Franco di uscire a 1080 dalla Xbox, non perdi in qualità visiva.