Visualizzazione Stampabile
-
calma.......
Sono anch'io da tempo alla finestra per decidere quale lcd acquistare.
Ed è grazie a chi come Omino ed altri che ci fanno da cavie, che noi possiamo fare delle scelte (sulla loro pelle).
Io sarei cauto nel cambiare velocemente bandiera, visto che anche la concorrenza è alle prime armi con i nuovi modelli e sono ancora pochi i forumer proprietari di samsung e sony.
I modelli 9732 e 9632 non sono disponibili ancora dappertutto (sopratutto nelle mis. da 42 e 47), che la philips ha già rilasciato i primi aggiornamenti.
C'è ancora molto da provare e molto da andare in giro a vedere........
Grazie a tutti gli "omini" di questo e degli altri thread...
-
Ragazzi io ho problemi di spazzio e schermi + grandi del 40 non li posso mnemmeno considerare.Quindi o 37 o 40 :)
Pero',magari se ci sono problemi come dice omino,spero che Philips con Agg Sof risolveranno tutto.
^_____^sono fiduciono.
;)
-
che @@@@ spazzio = spazio,mannaggia a me :cry: :cry: :cry:
-
omino hai provato a cambiare qualche valore nel menu di servizio?? o quel menu nn l'hai toccato???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
omino hai provato a cambiare qualche valore nel menu di servizio?? o quel menu nn l'hai toccato???
quale intendi, scusa?
-
digitando col telecomando una combinazione di tasti che adesso mi sfugge accedi al menu interno della tv e in quella schermata puoi "regolare" i valori del rosso,del verde,del blu...magari settando i giusti parametri riesci a migliorare qualcosa.....il menu di servizio nn è il menu classico e devi stare attento a nn cambiare qualche valore che nn siano i colori in quanto puoi danneggiare la tv...
-
Citazione:
digitando col telecomando una combinazione di tasti che adesso mi sfugge accedi al menu interno della tv e in quella schermata puoi "regolare" i valori del rosso,del verde,del blu...magari settando i giusti parametri riesci a migliorare qualcosa.....il menu di servizio nn è il menu classico e devi stare attento a nn cambiare qualche valore che nn siano i colori in quanto puoi danneggiare la tv...
ah, ok, no, non mi sono ancora azzardato... Ma siamo d'accordo che dovrebbe bastare il menu convenzionale a raggiungere una buona qualità d'immagine no?
-
senza ombra di dubbio....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
senza ombra di dubbio....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie per il supporto e l'interessamento, my friend...
Ti lascio immaginare lo sconforto.....
:cry:
-
spero vivamente che la philips butti fuori firmware che risolvino i problemi da te riscontrati e siccome la fonte (la tua) è + che attendibile mi sto ricredendo e nn poco su questa tv....anche se la prima impressione quando l'ho vista è stata wow!!!!(si ma con un filmato 1080p xrò):cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da omino spaziale
Ti lascio immaginare lo sconforto..... :cry:
Ciao Omino, apprezzo la tua franchezza e ho alcune domande:
- I problemi che riscontri mi sembrano tutti concentrati nel segnale analogico, giusto? se non ricordo male non hai modo di vedere il segnale DVB-T o Satellite, vero?
- Gli altri segnali/ingressi me li confermi buoni o ottimi? intendo il DVD (mi ricordo che parlavi di Vanilla Sky in maniera molto positiva...) visto che il Blu-ray lo hai gia' detto; e gli altri giochi PS3? stessi problemi di contrasto?
- I settaggi sono assegnabili ad ogni singolo ingresso?
- Ho riletto tutto il thread dedicato a questi Philips ma non ho trovato uno straccio di settaggi: ti spiacerebbe mettere i tuoi (magari aprendo una discussione ad hoc...)?
- Hai accennato ad un forum francese dove c'e' uno smanettone che ti avrebbe fatto avere i settaggi: ci sono novita'? hai il link al sito francese?
Scusa le eccessive domande ma sono (comunque ancora) pronto all'acquisto del 42' 9632...
Io seguo anche il forum inglese dedicato a questi Philips e sinceramente fino ad ora non ho letto di problemi del genere
Grazie ancora
-
Degli eccessivi contrasti e solarizzazioni presenti anche in caso di regolazione del contrasto su bassi valori potrebbero nei tv philips esee dovuti al contrasto dinamico settato su valori troppo alti. Nei segnali SD i circuiti pixelplus , e credo anche i circuiti perfect pixel, vanno associati a valori di nitidezza minimi o nulli.
-
Grazie omino per la conferma ai miei dubbi sulla gestione del 24p.
Serve il digital natural motion che opera un'interpolazione dei frame.
-
Nel 90% delle recensioni di LCD di tutte le marche, viene consigliato di disabilitare quasi tutti i filtri a disposizione,philips non fa' eccezzione, inoltre sui philips (e mi e' capitato piu' volte di leggerlo) risulta un po' ostico mettere a punto la scala dei grigi.
Non mi piace questo disturbo che avete sui segnale SD (ma anche su DTT??), e lo confrontero' immediatamente con il sony 40X2000, che non e' proprio il peggior LCD in commercio,per darvi immediatamente un ritorno sulla qualita' della visione, oltre ad usare DVE,MERIGHI test e SPYDER2, per tentare di capire almeno in parte le relazioni che esistono tra i vari controlli del TV e cercare di individuare il miglior setting. Purtroppo io sono in attesa di un 42, e gia' normalmente le tarature per un altro LCD di stessi pollici non vanno bene, figuriamoci poi se di dimensioni maggiori, comunque siamo tutti qui per venirne a capo, chi a cercare di capire meglio cosa cavolo ha comprato (io per esempio) o che cosa stiamo per acquistare (alcuni di voi).
Omino mi piacerebbe capire di piu' quali problemi intravedi sui colori, intendi troppo saturi? Ho avuto modo di vedere al MW un 47PFL9732 ed ho notato solo un po' di magenta da mettere sicuramente a posto con una taratura. Sarei molto deluso e sorpreso da un pannello S-IPS che presenta problemi con i colori, e allora gli "altri" che dovrebbero dire?????
Per accedere al menu' di servizio devi digitare dal telecomando questa sequenza: 062596 e successivamente il tasto "inf", ma per il momento non toccare nulla, magari vedi solo come sono settati i valori e trascrivili, ma non capisco cosa vorresti cambiare. E se pensi di modificare i valori "RGB" (a parte che servono solamente per il punto di bianco) potresti fare danni.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
- I settaggi sono assegnabili ad ogni singolo ingresso?
Questa e' una cosa importante, e il manuale non ha fugato i miei dubbi, lo avevo gia' chiesto tempo fa', Omino, ma anche Onslaught (che e' molto attento nella lettura dei manuali) avete indicazioni?