ciao
la serie ub si compone da
800,820,830,850,920,950,980 giustamente per quel anno non é un entry level ma neanche di fascia medioalta . mentre paragonato agli attuali?
Visualizzazione Stampabile
ciao
la serie ub si compone da
800,820,830,850,920,950,980 giustamente per quel anno non é un entry level ma neanche di fascia medioalta . mentre paragonato agli attuali?
In effetti parlavo del 55UF850V in alternativa al 55 UG870V.... sono indeciso tra i due a prescindere dall'aspetto curvo/piatto ;)
C'è stata un po' di confusione... io e peo stavamo parlando del messaggio di TAT0_90 (almeno io :D).
Lui chiedeva un consiglio tra UF850V e 930, che sono molto diversi:
- l'UF850V è un LCD 4K, anno 2015 con webOS 2.0
- il 930 (immagino EC930V) è un OLED FullHD curvo, anno 2014 con webOS, aggiornabile se non ricordo male
Due TV diversi ad un prezzo anche diverso: dagli Sto...sti la taglia 55 pollici costa 1150 circa contro 1650 circa.
In questo caso l'OLED è sicuramente migliore dal punto di vista della qualità video.
Però c'è il fattore costo, il fattore di forma curvo contro piatto, FullHD contro 4K, webOS contro webOS2.
Nel mio caso il costo e il design curvo (che a me non piace) hanno fatto pendere la bilancia verso il 55UF850V.
Nel tuo caso acigna, chiedi un consiglio tra due TV praticamente identici, a parte il design.
Eccoti un link:
http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/24/Tutte-le-specifiche-degli-Smart-TV-Ultra-HD-curvi-LG-UG870/
Dove si dice: "... la serie UG870V, praticamente un omologo della UF850V, ma caratterizzata dal ricorso ad uno schermo curvo..."
Quindi la tua scelta è semplice, prendi quello che ha il design che ti piace di più!
Tieni in considerazione il fatto che credo (non ne sono sicuro) che il fattore di forma curvo non ti permette di appendere il TV al muro.
Ciao
aggiornato alla 4.07 il mio UF850V
ho notato fin dai primi giorni un certo lag durante il cambio dei canali, cioè delle volte il telecomando non è immediatamente reattivo come se il televisore fosse occupato da altre faccende... la cosa è migliorata disabilitando la funzione di caricamento automatico MHP. Avete notato la stessa cosa?
No, il "Color Prime" è presente nei modelli superiori UF950V.
Inizialmente appena annunciata la lineup 2015, in alcuni articoli avevo letto anche io che l'UF850V aveva il "Color Prime" ma non è così.
Puoi controllare sul sito LG e lo vedi subito tra le caratteristiche principali dei 2 modelli.
Ciao
Si Scosta, ho sbagliato a digitare. In effetti mi riferivo all'UF950V. Ritieni che il Color Prime determini una significativa differenza rispetto all'UG870V? Se non sbagli anche il comparto audio del primo dovrebbe essere superiore e, in effetti, la differenza di prezzo tra la serie UF950V e la UG870V è notevole (in Italia è commercializzato solo il 65UF950V ma online si trova anche il 55UF950V).
Grazie per le indicazioni
belin davvero!!!!! sembra esser piu reattivo! ma non solo il telecomando ma tutto il sistema! sara merito anche dell aggiornamento!!! questo la dice lunga comunque della schifezza che é mhp! infatti in europa usano ormai l hbbtv per questo tipo di servizi!
Ma come si fa l'aggiornamento??? Non lo trovo nei menù.....
È pesante in termini di megabyte? Non mi hanno ancora attivato internet e lo farei tramite hotspot del cellulare
Buongiorno a tutti.
Io possiedo un 49UF850V.
vorrei sapere se posso collegare il mio ipad con il televisore con un cavo hdmi. Qualcuno l'ha gia' fatto?
grazie
Tra i due io sceglierei l'UF950V, è di categoria superiore.
Poi è piatto che a me piace di più.
Riguardo il "Color prime" non ti so aiutare, so che è la versione LG del "Quantum dot" che è la novità 2015 di tutti i produttori TV... garantirebbe una maggiore brillantezza e gamma cromatica dei colori, ma non l'ho mai vista dal vivo.
Riguardo il comparto audio, l'UF950V ha sicuramente una dotazione migliore, ma a molti non interessa perché poi ci collegano l'impianto esterno.
Ciao
buongiorno scusate ma ho un problema!!!!
ho una connessione 100/10mb fastweb fibra,da pc tablet ,telefonini vari la linea si attesta tra 32(da tablet n7 in wifi) a 93mb(da pc via ethernet)! prima dalla tv con la app speed test 2 (scaricabile da lg content) viaggiava tra i 50/55 mb via ethernet! da oggi(ma forse anche qualche giorno non so precisemente) non supera i 10/12mb, mi da ip:undefined (mentre ho ip pubblico) e come server per testare la linea me ne da una norvegese (mentre di solito me ne dava una italiana ) a qualcuno ha fatto lo stesso???? mi sa che l'aggiornamento abbia provocato tutto cio! consigli?!?
p.s.: ho gia fatto un ripristino ma non è servito a nulla sigh
http://www.speedtest.net/result/5019779697.pnghttp://s29.postimg.org/fdtb3dax3/speedtest_tv.jpg