Il cavo invece dove lo hai preso? Perchè da loro non trovo il 4 poli ma solo il 2 poli.
Visualizzazione Stampabile
Il cavo invece dove lo hai preso? Perchè da loro non trovo il 4 poli ma solo il 2 poli.
me l'aveva linkato dakhan e non me lo ricordo...... :(
sentirai che bellezza :)
ficuriniadoc portati avanti e avvisa già audioconika che devi mandargli un altoparlante difettoso! hahahahaha!
ps quanto ti è venuto alla fine il 15? vorrei proprio sapere perchè hanno tolto la possibilità di acquistare tramite ebay! era cosi comodo!
Che mega gufata! Ho all'improvviso un leggero formicolio alla zona genitale, inizio a grattarmi che non si sa mai :) il solo 15" con altre piccole sciocchezze e spedizione 280€ circa. Bisogna calcolare le spese doganali che dovrebbero ammontare a circa 60-80 €. Ti faccio sapere di preciso Cmq appena arriva.
Considererei qualcosina di piu', intorno ai 90 euro, considerando il dazio (su tutto), l'iva (su tutto piu' il dazio) e i costi del corriere.
ma no che gufata dai.. è un calcolo delle probabilità!invece di dare il tuo indirizzo io avrei dato quello di audioconika cosi risparmiavi una spedizione.:D
ps essendo aumentati abbastanza stavo vedendo anche il doppio 15 rispetto al doppio 18.. ma avendo sta cosa che i 15 non ne va uno la cosa mi taglia un po le gambe...e in piu vedere il 18 è una figata!:D
ps di dove sei tu?
È troppo grande il 18 per il mio ambiente. Parlo di dimensione ovviamente. Cmq se viene rotto alla fine me lo faccio rispedire o rimborsare. Sono di Fermo, Marche.
Ragazzi...cercando cercando ho trovato un nu6000dps demo perfetto a 289 eurozzi!con garanzia di 2 anni e tutto. Ampli preso e ora
quindi devo subito iniziare a lavorare sulla cassa..!sabato parto per venezia e io sono in piemonte..quindi passerò per tutto il nord da sinistra a destra..!se avete fatto cassa a prezzo decente passo volentieri dal vostro falegname! qualcun pure a 90 euro ma non ricordo chi era!
ps per la cassa..facciam il classimo 125 litri interni allora?in pratica un cubotto da 50 cm?che se non erro è quello che dice il progetto della casa?
Credo di avere messo tutto,ho messo anche i dati del sub non sapendo quanto è spessa la verniciatura.
Ora, veniamo alle misure, 500x500x500 mm interni, pari a 125 litri.
per i lati 4 pannelli 550x550mm
il retro del sub sara' un pannello grande come l'interno, quindi 500x500mm
bracing 500x500mm ,forato con un foro da 420mm, cosi' restano 4 cm tutto intorno (posizionato a non so..250 dal fondo?)
davanti serve il pannello doppio,500x500mm con un foro di 423 mm (altoparlante è di 422)
quello esterno, per estetica, 550x550mm ,il foro deve essere piu' largo per permettere (al driver di 462mm) di andare in battuta e quindi foro di 466 mm per avere comodita
Profondita della flangia di 12mm (il driver è 11)
All'interno verra messo il bugnato o piramidale o come si chiama..!
che dite??
Sulle misure non mi esprimo dato che non hai ancora deciso che driver prendere, per il Dayton possiamo fare una nuova simulazione ma quando calcoliamo i litri devi considerare il valore netto e il valore lordo, in caso ci sentiamo via mail.
In ogni caso devi prevedere un bracing anche per il pannello posteriore, lo schema del thread prevede un ampli nel pannello posteriore, se tu non lo hai devi fissare comunque anche il pannello posteriore, altrimenti esso e' libero e non va bene (in linea di massima ogni 20-25 cm di superficie devi mettere un rinforzo.
Eh come altoparlante rimane solo quello. I tc sound axis 15 fuori produzione.. I tuoi pure.. rimane il dayton. Se non ho capito male sti dayton li fa produrre la part express proprio. Secondo le sue indicazioni ma non ho capito dove vengono costruiti. Il tuo già si vedeva che costruttivamente è un altra cosa.. ha un cestello ne con sto magnetone! Il mio intento finale sarebbe aver un prodotto come brescio! Davvero stupendo! Sembra un sb18...
Infatti i suoi sono parecchio belli e suonano bene.
Il mio ha 34mm di Xmax contro 22mm e una tenuta in potenza decisamente superiore (pesa anche molto di piu'), una sensibilita' piu' alta (91db rispetto a 88db) PERO' da prove fatte da chi in USA ha sia un DIY con il mio che con il Dayton i vantaggi, soprattutto nelle basse frequenze dei miei driver, quantificabili in circa 3-4db, sono necessari solo se i sub sono sfuttati al massimo, a livello sonoro cambia praticamente nulla, nel tuo caso andando, viste le dimensioni, se va bene a mezzo servizio, non noteresti alcun vantaggio.
Ooook allora daytoniamo! ho trovato pure un sito tedesco che li vende ma non ho ben capito che ti pagare iva e dazi..! dalla germania?!
comunque ora chiedo a un mio amico che lavora in dogana se cè un qualche modo per non pagare iva e dazio ma la vedo dura..! qualcun altro stava facendo il 18..alla fine che box ha fatto?
Brescio ha fatto una misura , luky un altra , ma alla fine il progetto giusto non lo da gia la casa?
Home theater/stereo recommended alignments
• Sealed (home theater/music): 4 cubic ft. (net internal, not including driver) for an f3 of 27 Hz, f10 of 18 Hz with a Qtc of 0.9
• Sealed (music): 7 cubic ft. (net internal, not including driver) for an f3 of 26 Hz, f10 of 15.8 Hz with a Qtc of 0.76