Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scomed99
Rimane il problema delle luci dietro il telo.
non manca a te come farle sparire, ho visto che sei ingegnoso su queste cose, pensa e troverai la soluzione... potresti far scendere automaticamente un telo nero dietro il fonotrasparente ( mentre scende il primo scende anche l'altro dietro) , sagomato da andare a coprire le lucine della luna park :D lasciando libero la parte dei diffusori
per il telo puoi andare di 2:35 e non di 16:9 cosi' vai senza pensarci di 2,60
-
La cosa si complica, vedrò se mi viene una ispirazione per fare l'uno e l'altro, del resto non posso pensare di ascoltare musica senza vedere le elettroniche e i diffusori.
-
Senza poi considerare che ho dei forti dubbi che il telo davanti ai MIEI diffusori rimanga fermo.....:D
-
Citazione:
scomed99
La cosa si complica, vedrò se mi viene una ispirazione per fare l'uno e l'altro, del resto non posso pensare di ascoltare musica senza vedere le elettroniche e i diffusori.
ci mancherebbe.... tutto deve essere automatizzato, quando non servono devono sparire
-
Citazione:
scomed99
Senza poi considerare che ho dei forti dubbi che il telo davanti ai MIEI diffusori rimanga fermo.....:D
puoi fare una picchettatura sul pavimento e usare dei tiranti :sofico:
-
Citazione:
scomed99
l'ho pensato anche io quando mi hai parlato dell'avvolgibile. la cosa non è da sottovalutare
-
Il problema ci sarebbe anche con un fisso davanti ai diffusori perché considerando di schivare i sub perché lì ho la certezza che sarebbe come una bandiera al vento, coi soli diffusori a volume diciamo "altino" si muovono le braghe attorno le gambe.
Vabbè che il più delle volte ci guardiamo i film la sera a volume basso però sono convinto che sia una ulteriore complicazione.
-
:ave::ave::ave: Mamma mia super strafigo
-
Sono d'accordo... Dei diffusori così non li coprirei MAI!
-
WOW che impianto sei stato bravissimo :) .
-
Allegati: 1
Citazione:
scomed99
Il problema ci sarebbe anche con un fisso davanti ai diffusori perché considerando di schivare i sub perché lì ho la certezza che sarebbe come una bandiera al vento[CUT]
Se non si muove il telo di questo impianto penso che si possa andare tranquilli :)
Allegato 23719
-
L'ho visto, è l'impianto del mese su AVS.
Non ho letto bene tutta la discussione e non ho visto se lo schermo è fisso o motorizzato, ma penso che qualche accorgimento lo avrà adottato sicuramente per non farlo muovere.
Io non ho provato, ma sono piuttosto sicuro che da me si muoverebbe come si muovono i pantaloni attorno alle gambe e i capelli in testa (che sono per altro molto più lontane del telo dai diffusori!).
Sarebbe comunque un compromesso accettabile perché di solito i film non li guardo a volume alto e quando li guardo i momenti "di vento" ci sono saltuariamente, quindi.....senza considerare che si potrebbe in effetti pensare ad una sorta di ancoraggio se davvero necessario.
In ogni caso l'idea che mi sono fatto io per le dimensioni del telo perché esteticamente sia una cosa fatta bene sarebbe o all'interno dei diffusori (180cm base utile) o davanti a tutti i diffusori compreso il sub a terra (280cm base utile).
Cioè non metterei un telo che finisce a metà dei diffusori lasciandoli intravedere in parte, o tutti o niente.
A questo punto lasciando perdere per un attimo il problema delle luci dietro le elettroniche sto valutando la soluzione a bandiera ma anche la soluzione classica del motorizzato fisso sopra le casse, sarebbe un po' in mezzo ai piedi e in parte coprirebbe la parte superiore delle trombe, ma potrei camuffarlo in qualche modo (ho già una mezza idea), ma la domanda è: quale telo dovrei prendere? (ovvio che sia motorizzato microperforato, ma di che marca e quale modello con il profilo del cassonetto più basso possibile?)
180cm o 280cm essendo a 250cm il punto di visione?
-
180
guarda gli adeo che non sono male , sono gli screen research rimarchiati che sono tra i migliori al mondo.
altrimenti io se fossi in te me lo costruirei , alla fine è una cavolata e sei in grado sicuramente , oltretutto potresti farlo della dimensione che vuoi tu mantenendo i costi decisamente più bassi...
Ps. adeo cmq fa anche misure personalizzate...
-
Ho visto un 75 pollici samsung ieri da mediaworld e ti ho pensato... son sincero !!
-
E' sicuramente una alternativa valida e in effetti potrebbe essere la soluzione migliore, mah.....
Di certo dovrei aspettare gli OLED.