Visualizzazione Stampabile
-
Arydani non è che l'HX855 è propriamente identico al 920! Se cambiava solo la retroilluminazione era praticamente l'HX820. Qualcosa in più l'ha messa Sony quest'anno, altrimenti non aveva senso di esistere!
Rispetto all'820, l'HX855 ha retroilluminazione diversa, conseguentemente il dimming funziona in un altro modo ed è più efficiente, ha una funzione in più del motionflow, l'input lag è diminuito, il 3D è migliore. Diciamo che l'X reality pro come dice qualche recensione è stato leggermente rivisto su alcune cose, qualche sistemata quà e là. Ah vabbè poi il DVB T2 ma che ora come ora non serve.
-
Comunque con il 920 nella modalità gioco nelle schermate scure il cluding si vede eccome, il pannello non è bello nero.. si ha un'effetto nuvola..
-
Con il local dimming spento non puoi pretendere che il nero sia lo stesso... usa la modalità game e attiva il local dimming, il lag non dovrebbe peggiorare più di tanto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Con il local dimming spento non puoi pretendere che il nero sia lo stesso... usa la modalità game e attiva il local dimming, il lag non dovrebbe peggiorare più di tanto...
Grazie non avevo notato che si poteva attivare il local dimming in modalità game:D
-
Prego! Son qui apposta... ormai tra me e Mauro dall'altra parte siamo i "Sony official technical support"!!
Porc.... il mese prossimo manderemo una fattura per servizi a mamma Sony... :D
-
A me dovrebbero prendermi come agente di vendita ahahah.
Il local dimming alza il lag in maniera irrisoria quindi lascialo attivato che ne giova proprio l'immagine nei giochi.
Nell'HX855 attivo o disattivato la reattività è identica, dovrebbe essere così anche sul 920 anche se sono due dimming differenti.
-
Ciao a tutti, finalmente sono anche io un felice possessore del 55hx920.
Fortunatamente il pannello sembra esente da difetti di sorta, o cmq non vedo nulla di quanto alcuni sfortunati del forum hanno riferito dei propri pannelli. Adesso sono due giorni che ci lavoro un po', ho provato i setting di thegladiator per i film e diciamo che li trovo molto validi, anche se per qualche motivo non riesco ad abituarmi ancora ad una visione che, al mio occhio, risulta un po' cupa e scura.provato ancora solo con sky hd.Vorrei chiedere a voi adesso come devo comportarmi per quanto riguarda la visione di contenuti generici(documentari e scarrellate varie che si fanno normalmente) giusto per non utilizzare un settaggo troppo appunto da film.
Vorrei sapere dove mi consigliare di agire, tinta temperatura colore etc. Per i bluray(che non ho ancora provato) basta solo lavorare su qualche opzione o bisogna proprio stravolgere tutto? Ho bisogni di aiuto perché proprio i set preimpostati del tv non mi piacciono, visione accelerata e colori un po' troppo saturi. help!!
-
I miei settaggi sono per blu-ray, dvd e sky hd (leggi le note sui vari parametri) e sono validi per visione al buio, altrimenti appariranno sì troppo poco luminosi.
Per i documentari puoi lasciare le impostazioni cinema o al limite andare "a gusto". :)
-
intanto grazie per la tua risposta, si avevo notato le note solo per quanto riguarda filtri vari tipo motionflow e reality creation etc non saprei come comportarmi per visione diciamo generica. Diciamo la regolazione del livello del bianco viene molto tosta da settare.
Tu come ti sei orientato? a gusto o hai usato qualche software?
Garzie mille cmq.
-
ragazzi sapete se il nuovo aggiornamento di ieri e' disponibile anche per il 920?non e' che sony per spingere le vendite dei nuovi modelli smetta di aggiornare i vecchi(magari non subito ma tra qualche mese..)?
A parte questo,leggendo la discussione ho capito che l'immagine prodotta dal tv e' molto morbida(cosa da me molto gradita).. pero' ho una domanda:nel caso io volessi un'immagine piu' razor il tv da l'opportunita' di giocare a propio piacimento sotto questo aspetto?
-
ragazzi sapete se il nuovo aggiornamento di ieri e' disponibile anche per il 920?non e' che sony per spingere le vendite dei nuovi modelli smetta di aggiornare i vecchi(magari non subito ma tra qualche mese..)?
A parte questo,leggendo la discussione ho capito che l'immagine prodotta dal tv e' molto morbida(cosa da me molto gradita).. pero' ho una domanda:nel caso io volessi un'immagine piu' razor il tv da l'opportunita' di giocare a propio piacimento sotto questo aspetto?
-
Parti dal presupposto che l'UNICO modo per avere un bilanciamento del bianco e valore gamma corretto per ciascun esemplare di hdtv è la calibrazione tramite sonda colorimetrica.
I valori di bilanciamento del bianco li ho presi in una delle tante rece (mi sembra flatpanelshd) e ho visto (ad occhio..) che si adattavano al mio pannello ma sono consapevole che potrebbero non essere totalmente corretti.
Gli altri valori li ho ricavati utilizzando un blu-ray di calibrazione.
Per l'uso generico il bilanciamento del bianco non dovrebbe essere cambiato: perchè dovresti voler vedere un documentario con un bianco "sballato"? Perchè "sembra" più bello? Al limite per materiale che si discosta da quello cinematografico si può, a gusto, desiderare un'immagine meno morbida (più razor) e colori (leggermente!) più saturi ma non è consigliato allontanarsi troppo dai valori ideali. Al limite quindi puoi agire sul colore dandogli 3-4 tacche in più e sul valore "risoluzione" del Reality Creation, aumentandolo.
Tutti gli altri filtri solitamente deteriorano l'immagine (e talvolta si utilizzano, sapendo come agire, per trasmissione SD di bassa qualità) però a volte qualcuno sul valore "low" si può anche azzardare.
Byez. :)
-
Grazie:)e tu cosa pensi riguardo al fatto che l'855 si comporta meglio nel mostrare i dettagli sulle basse luci?sto seguendo parallelamente anche l'altra discussione:D
-
Penso che non sia così. Il mio pannello, calibrato, mostra tutti i dettagli che deve mostrare.
Spesso sono gli edge led che ne mostrano "più del dovuto" (tradotto: basse luci con gamma più alto) e SEMBRA ne mostrino di più. In realtà non è così e questo comportamento è tipico degli edge led, per quanto l'855 data l'ottima implementazione del local dimming, ne risenta molto meno. :)
In ogni caso, la capacità di mantenere intatte e coerenti le tinte colore vicinissime al nero del 920 (in genere dei full led) è comunque superiore.
In ogni caso, meglio evitare confronti nelle DU.
-
ok perfetto!per gli aggiornamenti sai qualcosa?