Visualizzazione Stampabile
-
Il VT30 potrà anche avere il nero del kuro, ma se per ogni scena mi cambia la luminosità sai quanto importa avere un nero ancora più nero...
Io comunque credo di comprarlo quasi sicuramente il VT30 e se non mi soddisfa chiederò il diritto di recesso;
sono davvero curioso di verificare se veramente quei gegni della Panasonic non hanno risolto i problemi che affliggono i modelli del 2010...
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
... ha in più un altro processore dedicato per migliorare la resa visiva!E' stato già detto più e più volte dimostrato da diverse fonti!
...
Sei sicuro? A me risultava che diverse fonti avessero detto proprio il contrario, ovvero stessa identica elettronica. Questa continua discordanza sui dati è veramente strana..
Non è che magari hanno fatto come con D7000-D8000, che (stando a AF) hanno stesso identico processore ma quantità di ram diversa?
Questo giustichifirebbe come mai alcuni continuino a dire una cosa e altri una diversa: avrebbero ragione entambi :D
Ad ogni modo, purtroppo questo non risolverebbe problemi legati ai 50Hz, ne legati alla cadenza 2:2, perchè se sono presenti anche nel VX200 non vedo come potrebbero non esserlo sul VT ;)
Poi che il 50Hz possa essere risolto in futuro o meno questo al momento non si sa, e direi che sarebbe la cosa più interessante da capire, perchè sono d'accordo anche io che comunque un incremento delle prestazioni anche se lieve da GT a VT ci sarà!
-
Citazione:
Quello che invece penserei io è:
visto quello che riesce già a fare il GT30... come potrà essere il VT30?
(qualcuno ha detto kuro?)
:D
Quello che riesce a fare considerati i problemi ormai noti... ancora da verificare però se i FW/B sono imputabili a modelli difettosi.
La speranza, mia e di tutti, è che il VT30 sia un televisore perfettamente funzionale... magari non con caratteristiche da riferimento (come poteva essere il Pioneer) ma comunque un Tv godibilissimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Sei sicuro?
Sicuro... è stata postata la notizia o in questo 3D o nel 3D "Panasonic plasma line-up 2011 Italia" e riportava anche il link preciso...
Il VT30 e il GT30 hanno lo stesso processore video... ma il VT30 in più monta un'altro processore che aumenta la capacità di elaborazione del tv..
Senza contare che per quel che mi riguarda il nero del VT30 sarà SICURAMENTE ancora più basso.. quindi per me è molto più ingiustificato l'acquisto del GT30(risparmiando solo 300 euro) al posto di un VT30 che oltre a dare 2 occhiali+adattatore wi-fi si vedrà cmq meglio...
Poi ognuno fa quel che vuole sia chiaro... ma non dite che la differenza tra i due è "solo" ne filtro PRO perchè se credete davvero a tutte quelle cose che scrivono tra le caratteristiche...allora siamo alla frutta. (esempio: contrasto 5 000 000:1 :rolleyes: )
-
Citazione:
...per me è molto più ingiustificato l'acquisto del GT30(risparmiando solo 300 euro) al posto di un VT30 che oltre a dare 2 occhiali+adattatore wi-fi si vedrà cmq meglio...
:mano: d'accordissimo. Il mio dubbio al momento è se prendere o no un plasma Pana, ma se così sarà allora sarà sicuramente un VT ;)
-
Oggi sono andato anche a ri-vedere il GT30, e mentre con l'impostazione ECO su on.. ogni tanto avvertivo un cambio di luminosità.. quando ho messo la modalità THX.. oltre a notare dei colori incredibilmente naturali, non ho più notato FW nelle stesse scene in cui prima li avvertivo..(era una demo).
Un'altra cosa che ho notato è che quei "competissimi" commessi di MW hanno lasciato per tutta la mattinata un Blu ray con schermata FISSA sul menù:nono: (più di 3 ore consecutive) e quando gli ho detto di togliere subito quel film.. non ho visto un filo di ritenzione... nonostante il tv avesse meno di 100 ore di utilizzo...
Quindi credo che anche la ritenzione sia un problema da dimenticare :)
-
Sport? Nessuno ha avuto modo di fare prove?
-
ma il 55vt30?
Quando esce? si vedono online solo i 42 e i 50 pollici!
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
A Panasonic un paio di occhiali attivi costano meno di un terzo rispetto al prezzo di listino, non vi dico poi l'adattore wifi, una robetta che se a loro costa 5 euro, è già tanto (infatti 80 euro sono una truffa IMHO). .
Una truffa propio no, si cincordo sul prezzo sproporzionato: la beffa è che non si ha alternativa di scelta, è un optional proprietario e si è costretti a prendere esclusivamente quello se si vuole far navigare il plasma in wi fi.
Alternativa invece sarebbe connetterlo con un cavo lan universale da 5 euro e si risolve il problema.
Per gli occhiali invece si può optare per un modello leggermente più economico, gli Xpand Youniversal 3D glasses compatibili con tutti i display 3D attivi: solo che per 10/15 euro di differenza converrebbe avere i Panasonic originali (IMHO)
-
Citazione:
Quindi credo che anche la ritenzione sia un problema da dimenticare :)
Quello non è mai stato un problema nemmeno per il PX70, almeno il mio.
Quasi 5 anni e la ritenzione, quel poco che poteva comparire, si dissolveva e si dissolve in pochi secondi
Edit: aggiungerei che piu' il plasma invecchia più si rinforza sul fronte ritenzione.
Staremo a vedere quei figaccioni di Sammy LED tra 5/6 anni se decadranno in qualità o conserveranno, migliorandola sotto certi aspetti, la qualità. La longevità nei plasma Panny è almeno assicurata.
Se non fosse per il 3D e la voglia di aumentare la diagonale passando al full hd col piffero lo cambierei il mio 42 HDready!!!
Marcocivox può confermare
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
io il dubbio che l'elettronica di gestione del pannello sia migliore me lo tengo tutto...i top gamma sono sempre stati migliori non vedo perchè questa volta dovrebbe essere diverso
Speriamo :rolleyes: anzi me lo auguro che sia migliore nel VT30 altrimenti:eek: ...passo:D
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
:mano: d'accordissimo. Il mio dubbio al momento è se prendere o no un plasma Pana, ma se così sarà allora sarà sicuramente un VT ;)
Pure io solo e soltanto il VT ma prima aspeto una seria recensione non voglio avere dei difetti
-
Quindi l'effetto stampaggio o ritenzione cosa più appropriata non c'è più? (se arrivo tardi chiedo scusa) , ottimo cosi avrò meno problemi nel la tv al pc per giocare :P.
-
Non è un problema se il plasma lo utilizzi come display Tv (quindi anche per videogames). Se lo utilizzi come motitor Pc potresti invece avere brutte sorprese a lungo termine: non è concepito per quello scopo.
una schermata fissa visualizzata 3 o 4 ore di seguito potrebbe non comportare problemi irreversibili e questo perchè può capitare di scordarsi il dvd o il Blu Ray acceso sul menu' (colpo di sonno per esempio) sempre che non costituisca un inconveniente frequente: utilizzarlo invece per mesi e anni visualizzando finestre fisse di Os il discorso cambia: se è quello il tuo scopo prendi un LCD/LED
-
Confermo... per quanto io adori i plasma, non potrei mai utilizzarli come monitor per PC, vivrei in continuazione con l'ansia :asd:
-
Mai farlo !!! qualche tempo fà, anche se si trattava di un LCD Sharp di poche centinaia di Euro, dopo alcuni giorni di utilizzo (ininterrotto) col PC, mi sono ritrovato con le righe di una tabella colorata di Excel stampata sul desktop.