Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Sono un videogiocatore e anche io utilizzo la PS3, ma ci sono alcuni punti che non capisco in quello che hai scritto:
L'uniformità non perfetta credi che è un problema di tutta la serie D7000 o solo del tuo ex TV D7000?
Anche quì stessa domanda di sopra. Credi sia un problema del D7000 che avevi tu il clouding?
Era il mio D7000 che soffriva paurosamente di clouding. Probabilmente per un problema di costruzione. Le bande nere dei film erano sfumate agli angoli in modo pauroso. Non credo proprio che sia un problema congenito della d7.
Citazione:
Che intendi che è posizionato male? Vuoi dire che se vuoi attivare la modalità Game Mode devi andarla a scovare in una parte remota del menù?
E ci guardi anche i Blu-Ray in Game Mode? :confused:
Usando la play per giocare e vedere i film mi tocca girovagare nei menu per attivare o disattivare il game mode in base al contenuto da riprodurre.
L'avessero messo più comodo (o addirittura con un pulsante sul telecomando) sarebbe stato MOLTO meglil
Citazione:
Cos'è il LAG?
E, secondo te, va bene il Game Mode per giocare? Si dice che abbia un tempo di risposta di 40ms. :rolleyes:
Il tempo di risposta. Non in game mode è troppo pesante. In game mode non ho notato ritardi.
Citazione:
Ma il Motionflow non dovrebbe migliorare questo aspetto? :confused:
Certo. Ma ha vari settaggi il primo che ho provato (lineare) peggiora la situazione. Il secondo (stantard ma potrei ricordarmi male il nome) va meglio ma non è ancora perfetto. Farò altri test per vedere le altre modalità.
-
Hai aggiornato il firmware alla versione 1009? Ho letto che è stata migliorata la gestione del motionflow...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Codename47
Hai aggiornato il firmware alla versione 1009? Ho letto che è stata migliorata la gestione del motionflow...
Considerando che devo restituire il tv per cambiarlo causa pixel bruciato al momento non tocco il firmware. Proverò con la tv nuova.
-
Potresti controllare che versione hai su? 1004 oppure 1005? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Codename47
Potresti controllare che versione hai su? 1004 oppure 1005? :)
Stasera ci guardo (anche se non garantisco per la mia memoria:p )
-
Provvederò con un promemoria sul forum :O :D no era un test interessante che poi magari farai con la tv nuova...in modo da vedere se effettivamente ci sono miglioramenti! Perchè la scattosità l'ho notata anch'io ma ero in un centro commerciale quindi firmware di base e non conoscevo i settaggi
-
Clouding
Ragazzi chi di voi ha già acquistato un D8000 può essere, cortesemente, più preciso sul discorso clouding? Tutte le prove fatte ad oggi, non sono molte, parlano di perfetta uniformità del pannello. Leggo invece però che ci sono già le prime lamentele da parte di chi lo possiede. Sarebbe utile conoscere bene come si presenta il problema e in che entità.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da giaki2010
Ragazzi chi di voi ha già acquistato un D8000 può essere, cortesemente, più preciso sul discorso clouding? Tutte le prove fatte ad oggi, non sono molte, parlano di perfetta uniformità del pannello. Leggo invece però che ci sono già le prime lamentele da parte di chi lo possiede. Sarebbe utile conoscere bene come si presenta il problema e in che entità.
Grazie
Il mio D8000 non presenta nessun problema di clouding. Il pannello è assolutamente uniforme anche nei passaggi di transizione dove, teoricamente, perde tutti i settaggi e quindi si dovrebbero vedere tutti i difetti.
Veramente un peccato che debba cambiarlo per colpa di quel cavolo di pixel.
Il d7 aveva palesemente qualcosa che non andava.
-
Nelle scene in movimento si nota tanto la perdita di risoluzione?
Sono ancora combattuto fra questo e il VT30.
Ho il terrore di trovare un pixel bruciato o evidenti fenomeni di clouding cosa che non avviene con il plasma, ma il design e ingombro di quest'ultimo mi fa propendere per un lcd. Fra l'altro il D8000 è il televisore in assoluto più completo avendo il wi-fi integrato e il browser compatibile con flash. Ad esempio i Panasonic oltre ad andare in rete ancora con la chiavetta non consentono di navigare liberamente nel web perché manca del tutto il browser! Insomma un televisore perfetto non uscirà mai! Mi sa tanto che aspetterò un altro anno... :cry:
-
Ho avuto l'occasione di visionare un 40c7000 un 40d7000 e un 42vt20 vicini tra di loro.
La trasmissione era sky calcio hd e ogni tanto sotto comparivano i risultati delle partite a scorrimento.
La cosa che mi ha colpito e' che sul vt20 questo scorrimento non aveva scie,come tra l'altro la serie c7000 ,mentre la d7000 (stranamente) era affetto da scie e le lettere erano meno dettagliate che sugli altri tv.
Inoltre la d7000 aveva colori troppo forti a differenza degli altri due modelli che sembravano piu' naturali
Spero che tutti questi difetti notati sulla serie d7000 siano da imputare a calibrazioni errate,altrimenti sarei meno propenso all'acquisto di questi nuovi tv Samsung (dato anche dal fatto che il calcio su sky e' quello che piu' vedo in assoluto)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Parky
Ho il terrore di trovare un pixel bruciato o evidenti fenomeni di clouding cosa che non avviene con il plasma
Per il clouding ok, ma il fenomeno dei pixel bruciati non è assolutamente di pertinenza esclusiva degli lcd, anzi in proporzione è forse maggiormente diffuso sui plasma ;)
-
Nei cc hanno il brutto vizio di lasciare la modalità dinamica. Da qui colori più sparati, scatti e scie a gogo.
-
@giaki2010
Nel poco tempo che ho avuto fin'ora per testare, abbassando un pò la retroilluminzaione e qualche altro parametro direi che sul mio il clouding è quasi scomparso. All'inizio c'era ma era comunque molto moderato.
Credo dipenda molto dalla gestione del sistema micro-dimming: in alcuni BD la gestione del nero è davvero ottima con cluding assente, in altre il nero è un pò ballerino ed ogni tanto qualche leggerisssima "nuvoletta" appare per qualche decimo di secondo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Parky
Nelle scene in movimento si nota tanto la perdita di risoluzione?
Si, secondo me un pochino si. Forse perchè provengo da un plasma (Pana G10) e quindi me ne accorgo un pò di più... secondo me molto dipende dal motion plus: se con prossimi Fw lo migioreranno, e tenendo presente che è personalizzabile, si dovrebbero ottenere risultati decisamente migliori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da remagio
...Devo ancora capire come settare bene il motionflow. Ho provato su "lineare" e scatta TANTISSIMO....
Stranissimo... io su "Lineare" ottengo invece l'effetto soap all'ennesima potenza, scatti zero assoluto.... fin troppo esagerato... fà sembrare filmoni in BD come girati con una telecamera amatoriale...