Visualizzazione Stampabile
-
Tra l'altro le misure un po' più alte del normale ogni tanto si trovano: per il C650 samsung, ad esempio, ho letto di 800 linee risolte in movimento, con 100Hz attivi, contro una media di 600 linee per le tv a 100Hz, ma ricordo che 1) è un test ad occhio (infatti si trovano test per molti plasma dove si parla di 1080 linee risolte su 1080 con subfield che non arrivavano a quei risultati, è assodato), 2) alcuni modelli hanno attivo il motion compensation anche se nel menu è settato su off (l'SV65D, per dire, con il solo scanning backlight ad occhio secondo me un pelino interpola lo stesso i frame, per quel che si nota ad occhio).
-
Philips 7605 dalla review di AVF
http://www.avforums.com/review/Phili...TV-Review.html
Con MC completamente spento siamo sulle 450 linee
probabilmente tra i modelli Philips c'è qualche differenza.....
ma come si può notare NON siamo alle consuete 300 linee !!!
Trafiletto
In terms of motion resolution with everything switched off,
the Philips managed to resolve around 450 lines, which, given
the inherent LCD technology traits, was a good result !!!!!!!!!!
Traduzione:
In termini di risoluzione del movimento con tutto spento, il Philips è riuscito a risolvere circa 450 linee,
che, date le caratteristiche intrinseche della tecnologia LCD, è stato un buon risultato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
E questo è dotato di super resolution, no?
Ottimo risultato (siamo un 50-150 linee sopra la media, che, lo abbiamo già detto nel corso della discussione, è 300-400 linee), evidentemente l'avere anche solo una maggior stabilità dei dettagli, ad immagini fisse, porta a perdere meno dettaglio in movimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E questo è dotato di super resolution, no?
Si il 7605 è dotato di Super Resolution !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Squallido e anche un pò penoso...
Perdonami ONSLAUGHT ma non posso fare a meno di notare che è rimasta questa "infelice" espressione di Lorenzo...le cose squallide e penose sono ben altre nella vita e trovo ignobile usare certi termini su un forum pubblico nei confronti di un altra persona,peraltro senza motivo logico.
Ho chiesto in privato a Lorenzo almeno di rimuovere tale messaggio e altre sue uscite fuori luogo ma non si è degnato nè di rispondere,nè di farmi delle scuse,ed è bene che tutti lo sappiano.
Ho sottoscritto un regolamento e lo rispetto in pieno,anche il fatto che lo staff ha ritenuto opportuno non prendere provvedimenti in merito sia chiaro,ma esigo almeno delle scuse pubbliche o private per certe espressioni a "livello umano".
Chiedo scusa a tutti per l' OT dovuto alle circostanze e grazie dell' attenzione. ;)
-
Vorrei essere molto chiaro: in questa e nella discussione non ufficiale sugli HX900 sono stati tenuti comportamenti inaccettabili, con partigianerie insopportabili (ci sono utenti che intervengono praticamente solo pro o conto alcune marche e modelli, è un atteggiamento veramente fastidioso) e continue punzecchiature tra utenti, in pubblico e non.
Ora: se non fosse chiaro, non ho sospeso nessuno perché, se avessi dovuto seguire lo stesso metro per tutti, questa discussione sarebbe risultata deserta per un lungo periodo (dopo tutti gli avvertimenti che abbiamo dato, e che avete bellamente ignorato, il minimo che potete aspettarvi, qualora non abbiate nessuna intenzione di contenervi, è 1 mese di sospensione), visto che di utenti che hanno passato il segno ce ne sono stati molti (e questo perché praticamente nessuno ha segnalato i messaggi e aspettato l'intervento di un moderatore, quando si arrivava a leggere le segnalazioni c'era Tizio che segnalava Caio, Caio che segnalava Tizio, Sempronio che li segnalava entrambi ecc., dato che praticamente nessuno si è mai tirato indietro quando si trattava di polemizzare...Se aveste segnalato e non risposto, cosa che pochissimi hanno fatto, sarebbe finito tutto sul nascere).
Il fatto che il tutto sia trasceso lo si evince anche dal fatto che le stesse polemiche si sono spostare una volta chiusa l'altra discussione, ergo, se non sopportate alcuni utenti, l'unica cosa da fare è ignorarli (c'è l'apposita funzione sul forum), se ci sono provocazioni le segnalate senza rispondere (altrimenti è inutile, quando arriviamo a leggere ci sono polemiche di 4-5 pagine con 10 utenti coinvolti, se non è proprio una infrazione grave non si sospendono 10 utenti insieme, ma si cerca di richiamare all'ordine, il che non vuol dire, però, che siate autorizzati a ricominciare la stessa tiritera due giorni dopo), il prossimo che provoca o alimenta polemiche si prende due mesi di sospensione (così lo sapete prima).
Ho comunque eliminato i termini, che come avevo già detto non sono consoni al forum, dal messaggio incriminato.
-
-
Io penso che la dobbiate finire entrambi...sicuramente l'usare termini poco consoni alla discussione piuttosto che il continuo e reiterato "lanciare frecciatine", sono entrambi comportamenti da evitare.
Per come la vedo io è inutile terminare il post "chiedendo scusa per l'OT" solo dopo aver raggiunto il proprio scopo, ovvero lanciare l'ennesima frecciatina personale. Ma sbrigatevela tra voi via MP, mi sembra di stare alle scuole elementari...:rolleyes:
-
Non ho lanciato nessuna "frecciatina" mi sembra di aver chiesto in maniera civile che venissero eliminate certe frasi "fuori luogo" per un forum pubblico dal diretto interessato,mi sembra una richiesta più che legittima e condivisibile. :rolleyes: rispetto ed educazione dovrebbero essere i primi valori nella vita,anche su un forum pubblico.
-
Cortesemente, passiamo oltre, direi che la questione è chiara (le spiegazioni ho preferito scriverle in pubblico per fare il punto e chiudere la parentesi polemica della discussione, in modo che fosse chiaro a tutti), vediamo di superare l'impasse (adesso lo sapete tutti: non sarà più tollerata la minima polemica, regolatevi) e riprendiamo a discutere in maniera serena e costruttiva, grazie.
-
Ciao a tutti, ho appena rivisto l'HX900, altro negozio stesso disco demo anche questa volta rimango un pò deluso.
Interviene subito il titolare del negozio col telecomado e tira fuori delle immagini STREPITOSE :eek: !!!!!
Dal confronto precedente un'altro mondo!!!!
L'unico "neo" che ho notato; le immagini erano un poco più "sgranate" rispetto ad altre TV, c'è la possibilita di eliminare tramite i vari menù questa "grana" ?
Daniele
-
ma nessuno parla del samsung c9000? Ho avuto modo di vederlo da saturn con il bluray 3d mostri contro alieni e rendeva da paura, niente crosstalking e grande profondità. Aggiungo che anche se avessi i soldi non lo comprerei perchè il prezzo è veramente eccessivo però qualcuno ha avuto modo di testarlo per bene? C'è qualche recensione online?
-
Il C9000 è un normalissimo edge led, non ha niente di particolare oltre allo spessore.
-
Per la resa 2d è praticamente uguale al c8000 però in 3d mi è sembrato meglio come profondità e precisione, parlo però di una occhiata data al centro commerciale. Sarei curioso di vedere un confronto tra c8000 e c9000, dovrà avere qualcosa in più visto quanto costa oppure sono semplicemente impazziti alla samsung:D
-
Analizzando i codici alfanumerici dei processori, C9000 potrebbe godere
di una elettronica leggermente diversa, seppur la sigla letterale è la
medesima, 2 processori: Valencia ed Arsenal !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!