Una volta impostato ISFccc su ON... tornando alle impostazioni video devi entrare nella IMPOSTAZIONI AVANZATE, lì troverai il bilanciamento del bianco, dell'RGB e il gamma!Citazione:
Originariamente scritto da nero333race
Visualizzazione Stampabile
Una volta impostato ISFccc su ON... tornando alle impostazioni video devi entrare nella IMPOSTAZIONI AVANZATE, lì troverai il bilanciamento del bianco, dell'RGB e il gamma!Citazione:
Originariamente scritto da nero333race
Io oramai mi trovo benissimo su Cinema -Temperatura colore fredda. Al massimo riduco a -1 la luminosita',mentre il resto lo lascio invariato. La trovo davvero entusiasmante come resa visiva. La PS3 e i BR sono uno spettacolo,ma se qualcuno posta qulche setting su base Cinema,sempre felice di accoglierlo ;)Citazione:
Originariamente scritto da hong84
Già, sarebbe molto utile.Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Al momento sto usando gli stessi settings per tutto e l'IFC disattivato su tutto (anche su giochi). La GAME l'ho provata ma è troppo sparata.
Sto provando la Prof2 di Maxade e confrontandola con la THX mi sono accorto che forse quest'ultima ha una dominante giallognola.
Salve, oggi ho installato un bel G20 da 50". :cool:
Qualcuno sarebbe così gentile da postare una volta per tutte (anche in prima pagina) i settaggi corretti da tenere per il tempo di rodaggio?
Grazie a tutti ;)
Citazione:
Originariamente scritto da MicheleFE
In teoria, a detta degli esperti, il thx dovrebbe essere la regolazione ottimale per il rodaggio. Comunque, per un'ulteriore conferma, prova a dare un'occhiata alle pagg precedenti di questo 3d.
Alla prossima.
Per il rodaggio puoi provare anche i vari setting condivisi qui sul forum con l'accortezza di tenere il contrasto <=36.
Ho avuto le stesse impressioni di dirk pitt:
Sul mio G20 con i setting di ggr mi trovo veramente bene. Non hanno quella leggera dominante gialla che vedo con quelli di velvor o Maxade, risulta un pochino più fredda.
L'unica modifica che ho fatto è l'aver abbassato il contrasto a 36 perchè la mia visione è al 99% al buio.
Le differenze tra i vari setting le noto particolarmente solo continuando a switchare tra Prof1 e Prof2 e sono valutazioni basate esclusivamente ad occhio.
;)
ma allora se è così difficile trovare delle impostazioni buone, in maniera oggettiva....come ci si fa le proprie impostazioni?
:) sembra strana come domanda ma....
cos'è che voglio vedere e cosa con particolare attenzione?
da dove parto? ho bisogno per forza di strumentazione professionale?
Non avendo strumenti ti conviene provare tutti i setting condivisi qui sul forum.
I setting Prof di default sono uguali al Thx.
Imposti un setting di un utente su Prof2 e poi continui a switchare tra Prof1 e Prof2 per avere un'idea della differenza.
Poi prosegui ad esclusione finchè trovi quello che più ti aggrada.
Una tra le prove più importanti è visualizzare una schermata con tonalità grigie e verificare che non ci siano dominanti.
avrei trovato un dvd free (da burnare in casa) che si chiama regolo...
serve per settare contrasto...colori e luminosità a seconda dell'ambiente in cui vedi la tv....
qualcuno lo conosce? gli do retta?
Sempre usato per i monitor e sempre trovato bene ma per il G20 è stato inutile.
Nella schermata luci basse non vedevo una barra se non impostando la luminosità a +12.
Puoi giusto provare la schermata dei grigi così verifichi che non ci siano dominanti.
Poi prosegui ad esclusione finchè trovi quello che più ti aggrada.
Una tra le prove più importanti è visualizzare una schermata con tonalità grigie e verificare che non ci siano dominanti.[/QUOTE]
Salve seguo da mesi questo 3d e mi ha aiutato prima a prendere la decisione d'acquisto piu' giusta. Infatti da un mese c.a. sono felicissimo possessore di un pana 42gt20 :D ho provato i seti di maxade e di velvor e li trovo fantastici. Forse per me un pelino scuri e quindi mi chiedo se cio' sia dovuto al fatto che il mio e' un gt e non un g. D'altra parte sui settaggi del gt20 nessuno si esprime. Qualcuno (velvor, maxade. GGR) puo' confermarmi che i set. del g20 vanno bene anche per il gt?:confused:
in tal caso devo abituarmi ad immagini un po' piu' scure. Provali anche tu non te ne pentirai.
grazie per tutto quello che avete messo a fattor comune
:)
Per Velvor e Maxade, visto che la mia precedente domanda e' caduta nell'indifferenza piu' totale chiedo cortesemente nuovamente alle persone che si sono fatte il mazzo per fornire dei settaggi particolarmente azzeccati se gli stessi possono essere considerati validi anche per il gt20 oppure, visto che si parla per il gt20 di fosfori piu' reattivi:confused: se bisogna ritoccare qualcosa. I cennati setting a mio modestissimo parere sul mio gt20 sembrano un pelino scuri. Vi ringrazio con la mia testa sotto i vostri piedi e non pretendo neanche che stiate fermi.
ci riprovo. volevo chiedere se e' possibile postare un setting in versione dinamica perche' quella di base e' troppo "forte" e volevo trovare una versione light per film di animazione ecc. ecc.
grazie per il vostro contributo
avevo provato a fare un settaggio sulla dinamica, ma è praticamente impossibile, quindi si va ad occhio. abbassa colore a 22 circa, e contrasto intorno ai 30, e metti la luminosità a 0. parti da li, e vedi un po.
quanto ai settaggi per gt 20, il fatto di avere fosfori più reattivi, non dovrebbe incidere sui colori, però è impossibile dire a priori se i settaggi del g20, vadano bene. a logica, direi di no, perchè anche i settaggi dei g20 che abbiamo postato, danno risultati un po diversi, a seconda dei pannelli.
ggr
Grazie ggr allora si conferma il mio punto di vista. Scusa la domanda da profano,:confused: : per rendere il pan. un pelino meno scuro su cosa mi conviene intervenire per non squilibrare tutto l'insieme del setting che di sostanza trovo molto valido;)