si poi su youtube perde molta qualità la tm700 ;)
la definizione è ancora piu alta nel file originale
Visualizzazione Stampabile
si poi su youtube perde molta qualità la tm700 ;)
la definizione è ancora piu alta nel file originale
scusa eh ma cosa vuoi insinuare con questo stamp??
l'ho fatta 1 minuto dopo la ripresa 5 metri piu avanti
io non voglio insinuare niente, vorrei solo capire se per te i colori in basso a sinistra sono realistici (tu che hai potuto osservare la scena dal vero).Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
non riesci a girare la stessa scena delle barche con colori che si avvicinino a quelli della sony? ci dovrà pur essere un modo perchè quelle barche diano l'impressione di essere bianche, io sono sicuro che c'è. ti chiedo se possibile di farmi questo favore, è importante
si sono reali
poi avendo 3 sensori mos è piu affidabile il colore
hai fatto lo stamp sbagliato cmq sono diverse le riprese in quel frangente
Ragazzi siamo tutti stupidi,ciechi, noi poveretti che compriamo Sony!! Una cam che fa riprese da schifo in ogni situazione! Ma scusate valeva la pena fare le riprese col cellulare! E risparmiavamo 1200 euro!! ;)))
cosa significa ho fatto lo stamp sbagliato? puoi essere più preciso?Citazione:
non è stato alterato in alcun modo, proviene dal tuo video.
Si e vero...sono "de coccio"...e continuo a dire che le "tue prove", continuano a fare veramente pena.Citazione:
Ognuno la suo opinione....:)
Manuele
beh grazie mille
non alterato ma non era preso nel secondo sbagliato
quelle barche proprio non riesco a digerirle perdonami :p
però ti posso dire che la temperatura colore di ieri sera della zucca era molto convincente (almeno per me), sperem...
Test
secondo voi qual'è la temperatura colore più corretta? (lampadina a incandescenza 60w luce gialla dentro la stanza; l'armadio a lato è in abete giusto andrea? comunque un legno color chiaro; lo scaffale è blu). Perchè può anche darsi che sia io che mi sbagli sui colori può essere, sbagliare è umano, ma almeno voglio cercare di capirlo.
Fate finta che andrea non vi abbia detto niente e giudicate solo in base a ciò che vedete e alla sensazione luminosa che immaginate essere quella reale.
http://i44.tinypic.com/11uyz2g.jpg
si li hai ragione azzecca di piu il bil bianco automatico
e anche nelle strade ad essere sincero :)
quindi anche di sera si puo tranquillamente usarla in automatico (solo settare nitidezza +2 e colori +1)
con quella luce è meglio la a
ma senza luce la b e la c sono giuste
oh, finalmente si comincia a ragionare ;)Citazione:
guarda anche l'anta dell'armadio, solo nella prima da la sensazione di essere abete (o cosa sia, comunque un legno chiaro) nelle altre sembra ciliegio (l'ultima) o noce (seconda e terza).
ora aspetto speranzoso la scena delle barche a cielo sereno :cincin:
grazie buonanotte!
li secondo me potresti provare con quel settaggio manuale del bianco descritto a pag. 75 puntando la cam però non direttamente contro la luce del lampione ma magari contro una vettura bianca (o qualcosa di bianco di una certa grandezza) illuminata dalle luci notturne.Citazione:
ho la sensazione che usare la luce diretta del lampione alla fonte non sia la soluzione migliore, tant'è che la temperatura colore resta fredda. si tratta di fare delle prove ciao
infatti quella sarebbe con lampioni bianchi
ma a sanremo ci sono lampioni gialli / arancioni
quindi come bil automatico andavano benissimo sia la pana che la sony
solo che sulla pana basta settare +1 colore e +2 nitidezza
http://www.vimeo.com/10675975
Non bastano i 50p e i colori perfetti per fare una videocamera....
Valutate sempre bene, qualsiasi sia l'acquisto...;)
P.S. per valutare il test meglio se mettete le cuffie....
Manuele