Ok, grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ok, grazie.
ciao, volevo chiedere ai pochi e fortunati possessori di questa tv, che non abbiano l'82 o il 360 possibilmente nel nick :D , mi potete dare la vostra impressione ed idea su cio' che ho trovato in diverse recensioni:
cnet e flatpanel dicono che il bravia engine 3 non e' ottimo, e mostra dei limiti in 2d soprattutto in sd, e anche con materiale interlacciato:
in pratica dovreste verificare delle linee oblique in scene di movimento o nelle partite di calcio, tipo seghettate, avete presente come? grazie
poi qualcuno ha visto la ryder cup o bluray 3d: siccome da altri parti sono tutti entusiasti della visione, ma purtroppo qui delle testate competenti e prestigiose, parlano sempre un po' cosi' del 3d di questa tv, in quanto e' un lcd e soffrirebbe di parecchio crosstalking, volevo capire com'era la situazione, perche' sei molto interessato...
grazie mille ciao
p.s. ma e' proprio vero che se saremo in 4 a guardarla, dalla giusta distanza con materiale full hd, a causa di un angolo di visione come tanti altri e' lcd PESSIMO, i 2 che stanno ai lati avranno colorimetria nero e contrasto falsati? ciao
dopo questa...Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
no ***' siccome io non ti piaccio, e te idem, e' meglio che non ci coonfrontiamo io e te, tutto li', senza offesa o altro...
preferisco sentire il parere di altri, capito come? tutto li davvero, non sta a sentirti offeso, *****' non c'e' offesa...
e poi diciamo che vorrei il parere da parte di chi non ha avuto, criticato, e rivenduto un kuro , perche' mi fa capire che hai dei canoni di giudizio, completamente diversi dai miei e dalla maggioranza...
ciao
scendi dal piedistallo vah...io che ho criticato il kuro (solo in pochi aspetti) devo essere meno capace e preparato di te? non mi sembra proprio il caso...
cortesemente andrea ti invito a rileggere meglio poco sopra.
mai detto niente di quello che tu hai scritto.
ho solo detto, hai canoni di giudizio fuori dal comune e diversi dai miei, ecco perche' mi interessa sapere il parere di altri possessori. tutto li.
ciao e buona giornata.
si vabbe...fuori dal comune? bah lascio stare vah
mi ritiro dalla discussione...
anche io non ti preoccupare, mi preme solo una risposta dagli altri utenti, ciao e buona visione
mrWhite
ti posso garantire che il BE svolge un egregio lavoro, non si notano seghettature di alcun tipo.
Ti confermo invece:cry: che se solo ti sposti di pochi gradi beh allora si le prestazioni cadono drammaticamente, purtroppo questo è un limite che come TU ben sai gli lcd dovranno superare, anche il blooming ( che io trovo Impercettibile nella maggior parte dei casi ) si accentua via via che ti scosti di lato.
PS: io e mio fratello viviamo sotto lo stesso tetto...dividiamo le spese e la passione....possediamo in totale hx900, x4500 z4500 e 5090...
ti posso GARANTIRE che è secondo SOLO al 5090, ti posso GARANTIRE che tutti quelli che ridono o deridono NON LO HANNO PROVATO come si deve.
quello che NON ti posso garantire è che tu lo troveresti migliore del VT20 o del G di panasonic.
Quello è legato all'utilizzo che ne fai, ai contenuti che guardi etc...etc...
Sempre IMO ne esce comunque vincente;) Provalo!
Non hai il DOPPIO delle prestazioni rispetto a nessun lcd nè figurati paslma, tuttavia il pacchetto d'offerta ( seppur sony non faccia sconti e si sa..) è ottimo:
-local dimming superbo
- neri che " ad occhio " non sono distinguibili da quelli di Vt20 o di altri plasma
- una dinamica "pazzesca"
- una naturalezza cromatica che , NON ANCORA CALIBRATO, è lontana ANNI LUCE da gli altri lcd, x4500 compreso ( che ha dalla sua il vantaggio dei led rgb...)
- una morbidezza che NON trova riscontro nei modelli concorrenti ( lcd ) da te citati
- un 3D eccezionale ( più cross del Pana ma migliore su tutti altri aspetti: luminosità, colori etc...etc.. )
- funzioni 3D ( aggiornamento fw etc.. )
- una Motionflow che su Nitido crea artefatti prossimi allo ZERO e che va nella giusta direzione finalmente
- una uniformità che era solo INSPERATA fino all'anno scorso su un lcd, e credimi che se la gioca con qualsiasi plasma
Insomma, il DELTA prezzo è salato, ma ciò che offre è ben lontano dagli EDGE led sul mercato e dai primi Full disponibili.
WidescreenReview ( IMO attendibilissima ) lo ha definito il MIGLIOR pannello prodotto negli ultimi anni.
Tuttodigitale ( IMO pure ) lo definisce il VERTICE dell'offerta di mercato
I difetti riscontrati da CNET hanno lasciato perplesso pure me, ma secondo me ( IMO ) sono mooolto di parte e/o magari hanno ricevuto un pannello sfigato
- non vira al blu alle basse luci
- il BE è ottimo
. il blooming irrisorio
Ciao a tutti
Cnet Usa ha recensito il modello da 52" che dovrebbe montare un pannello Samsung; se tu Gianni hai la certezza che il tuo Sony 46" che monta pannello Sharp UV2A non abbia alcuni difetti beh che dire non possiamo far altro che prendere atto della tua testimonianza. A tal proposito ti riporto ciò che ho scritto a Lorenzo al proposito
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=238
E sinceramente io darei più peso alle considerazioni "super partes" di persone come il sottoscritto che ripeto da ex possessore "entusiasta" della serie Z Sony non ha alcun vantaggio a "denigrare" quest' ultima.
A tal proposito ho infatti affermato che secondo me l' HX 900 è uno dei migliori (se non il migliore) local dimming in commercio,ma da questo a definirla "Kuro killer" come hai fatto tu Gianni o a non voler notare i difetti oggettivi che pure ha come fa Lorenzo beh ce ne passa.
Si chiama obiettività signori. ;) e alcune persone sembra non ne abbiano a sufficienza per giudicare in maniera "distaccata" la propria tv,e questo è molto "infantile" a mio avviso. E permettimi Gianni di sorridere anche alla tua affermazione sul Bravia Engine 3 che crea artefatti ben visibili con i contenuti interlacciati come da tradizione Sony,o sul blooming che c' è eccome.
grazie, interessante, si si che sia ottimo lo supponevo e mi e' anche piaciuta ti diro'...proprio perche' come dici, o almeno cosi' capisco io, e' cinema like e plasma like.
beh data l'autorevolezza delle testate, e la mia profonda conoscenza del bravia engine 3 ( ne ho lette troppe di esperienze negativissime e di quel difetto)....che mi vien da pensare che tu, come qualcun altro di cui ho la certezza, non guardi mai sd partite di calcio ecc....
io credo che sia piu' probabile la loro tesi della tua, ma cmq ottimissimo per te che ne sei entusiasta, e che non hai verificato i difetti che pero', appunto ci sono, esistono.
che dire, la conclusione che qui non si puo' dire, ma di la' si, e' sempre la stessa ed ancora piu' valida di prima...
perche' prenderla....non c'e' un perche...
ciao buona giornata
Dovrebbe montare lo sharp anche il 52...Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
:asd:Citazione:
La fiera dell'umiltà...
Ha detto bene andrea, si stava tanto bene "prima", dove si parlava di pregi e difetti con vera obiettività e tranquillità e non con questa tensione...questo è infantile, creare la guerra di fanboy e scendere nel personale...non credo sia tua intenzione farne uscire niente di costruttivo ma solo alzare un pò di polverone...;)
PS Posso chiedere che3 lavoro fai e dove? Se vuoi rispondimi in PM...;)
Quindi se parli bene dell'hx900 nel complesso, o sei infantile perchè difendi il tuo acquisto (anche se lo dicevi anche prima di comprarlo e quindi l'hai comprato per i pregi descritti), o sei un ignorante perchè non hai un colorimetro professionale quindi quello che dici vale zero e conta solo cnet...attenzione non tutte le review dell'hx900 ma SOLO CNET...:asd:Citazione:
Siete fantastici! :D
Lorenzo.
bene da adesso in poi possiamo, tutti, smettere con battutine di quel tipO? facciamo questo patto di non aggressione? noi non diremo cose tipo negoziante possessore, ecc e te idem ...si scherza tra amici, e qui non siamo amici :)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
qualcuno, tu, diceva: vale tutti i soldi che costa, e' migliore della concorrenza, ha dei surplus oggettivi e soggettivi ENORMI, e' la tv migliore che c'e'...
ti abbiamo dimostrato come hai sbagliato COMPLETAMENTE, a tutti i livelli, dati, recensioni, utenti, massa.
non so puoi chiedere scusate ho sbagliato? ti va? :) immagino di no, ok, almeno ora sei consapevole che quella tv, non e' migliore di quelle nominate da me e tadzio e quindi non varra' mai cio' che costa? cosa che ti ha detto anche ons e altri utenti?
guarda che e' molto onorevole ammettere i proprio errori in fase di scelte, spese, ecc....non c'e' mica niente di male, anzi..
ciao
Beh se il 52 monta lo Sharp peggio ancora,io non ne ho la certezza assoluta...tu ? :ciapet:Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Il tuo post è totalmente ot in una discussione ufficiale nonchè offensivo e non fa altro che confermare la tua non-obiettività in questo contesto che altri potranno confermare. :rolleyes:
Per quanto mi riguarda mi sembra di essermi posto in maniera obiettiva e pacata riportando pregi e difetti oggettivi che ho riscontrato su questa tv Sony HX 900,se potranno essere d' aiuto a chi si appresta a comprarla o meno tanto di guadagnato. ;)
come fa un 52 ad avere pannello samsung?
samsung non produce più 52 da un pezzo