l'allineamento centrale è buono ma sto vpr non è in grado di usare il lens! e poi si vanta di aver un lens piu' ampio rispetto agli altri marchi... lo avra' anche ma perde troppo! Dovevano studiarsi qualcosa per non alterare l'allineamento!
Visualizzazione Stampabile
l'allineamento centrale è buono ma sto vpr non è in grado di usare il lens! e poi si vanta di aver un lens piu' ampio rispetto agli altri marchi... lo avra' anche ma perde troppo! Dovevano studiarsi qualcosa per non alterare l'allineamento!
sai cosa....c'è che lo usa e non accorge di nulla e ne beneficia....
c'è chi come noi....lo vuole al 100% (io mi accontento che per 2/3 di corsa continui a non inficiare sull'allienamento.....specie il lens verticale)
Per es mi son accorto che lo zoom può tranquillamente stare al max e non porta svantaggi in termini di ottica...
altri utenti di altri marchi dicono che è bene non usarlo al max...
adesso non riesco a rivedere la foto perchè servimg è bloccato ma ne ho vista una che era una vera shkifezz'. Si potrebbe usare il lens shift per correggere il disallineamento visto che il primo influsice sul secondo :D
Hai ragione, lo zoom al max non crea nessun difetto visibile secondo me, Il lens verticale è molto meno invasivo e "doloroso" rispetto a quello orizzontale che fa danni ben piu' marcati piu' lo si usa.
sono sulle stampelle con una gamba operata che non posso poggiare, vedrò comunque se riesco a fare delle foto a pattern del mio hd82.
Per la cronaca con lens shift orizzontale quasi al max e zoom idem.
Vediamo un pò il risultato che e se riesco a cogliere.
teoricamente è cosi' ma in pratica dovresti posizionare il vpr in modo che il lens shift ti corregga il piu' possibile il disallineamento lasciando l'immagine dentro il telo, ma bisogna aver la fortuna di poterlo posizionare a piacere.Citazione:
Originariamente scritto da Picander
@Facandini
essendo un dlp tu al max avrai aberrazioni....e se non hai manco quelle....
ti spezzo l'altra gamba:D
cmq scherzi a parte....il dlp soffre meno il problema perchè devono "solo" curare le aberrazioni...e non il disallieneamento....
:D :D :D che personaggioCitazione:
Originariamente scritto da duramadre
Mi volete storpio a vita.....
M'impegnerò con la peggior ottica che ho nel corredo.
le volete queste foto oppure no ?
se è no , mi evito lo strapazzo.
manda manda....e pure in fretta!
(data la tua sublime gentilezza e cordialità ti voglio guarito subito!)
Vedo se domani riesco a farle, sono degente e piuttosto limitato.
Ora non me la sento.
Daniel.
(shhhh secondo me ha visto bene il suo optoma e si è accorto delle aberrazioni e non vuole più postare shhh)
Vabbè Daniel le aspettiamo domani cmq
Scherzi a parte.....sarebbe utile che le facessi come ha fatto Celica...lens shift centrale e poi tutto spostato con delle linee nette e bianche magari su sfondo nero....
Le aberrazioni ci sono, in particolare sullo spettro violetto, io non ho nulla da nascondere, noto una certa stizza di alcune risposte, molliamo sennò chiudono il tread.
Dico solo che per fare le foto con una gamba soltanto e due stampelle canadesi, ci vuole un pò di tempo.
Proverò con una o più al lato dx idem al centro e a sx.
Onde evitare un ulteriore O.T. , posterò le foto sulla discussione dell'hd82.
Daniel.
Il mio si vede così
http://www.avmagazine.it/forum/showt...150606&page=13
Precisissimo...
posso darti del bastardo? Ti offendi?:D