Tranquillo ;) :cool:
Visualizzazione Stampabile
Tranquillo ;) :cool:
Lascia perdere i diffusori che sono un discorso completamente differente e dove le misure soggiaciono su un'infinita' di fattori che in un DAC non esistono.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
E' un paragone che non calza.
Saluti
Marco
Ok ;)
Come ho già scritto di seguito in quel post, in modo meno evidente, ma anche per 2 sorgenti che "misurano" esattamente identiche il discorso NON cambia ;)
Questo non per screditare le misure, ANZI !!
Le misure sono FONDAMENTALI !! ma, imho, sono PROPEDEUTICHE ! poi c'è anche dell'altro ... ;)
Chiedo scusa se la domanda ha già avuto risposta, ma sul sito UK CRT non riesco a capire la differenza tra il lettore (o il kit di modifica) "region & zone free" 'liscio' e quelli "region & zone free to europe"... il primo non va bene per noi?
Trovamene due perfettamete identici nelle decine di test strumentali ai quali puoi sottoporre un DAC e ti regalo un gelato .... :D
Non penserai mica che i test siano solo quei quattro grafici che ti fanno vedere ( a volte ne fanno vedere anche meno ) ?
Saluti
Marco
Il secondo include le spese di spedizione calcolate per l'Italia, il primo no.Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Saluti
Marco
grazie, velocissimo... :)
la scheda dezoning e' quella verde sulla destra della meccanica nella foto del lettore nel link di cui sopra?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
io voglio il migliore lettore BD/DVD solo da un punto di vista VIDEO....e se mi dite dato che siete più competenti di me che il Philips9500 è di gran lunga peggio dell'OPPO....scelgo l'OPPO
Ti suggerisco di aspettare le prime recensioni, come detto più sopra non è ancora uscito.
PS:Anche se l'unico che lo ha provato reputa superiore l'oppo...
Comunque in trent'anni di professione non ho mai sentito un componente con misure 'brutte' che funzionasse (suonasse) bene.
Semplicemente non sempre il livello e la qualità delle misure è in grado di mettere in luce eventuali difetti che si sentono ma che non vengono messi in luce dalle misure a disposizione; non dimentichiamo che l'udito è il nostro senso più raffinato. Ma ripeto, se i risultati delle misure a disposizione sono al di sotto di standard accettabili, l'apparecchio 'suona' male sempre.
Giorgio Z.
Citazione:
Originariamente scritto da gizampic
Più di qualcuno voleva dire proprio questo ......
Freemaicol for president!!!
Sei così informato per quanto riguarda i DAC ma consideri il 5532 un ottimo componente... I marchi da te menzionati lo hanno abbandonato da almeno dieci anni, se non quindici, visto che questo è un operazionale degli anni "OTTANTA"... Guardacaso è quello che monta anche Pioneer nei suoi lettori (bdp-51, LX71 e LX08) e a mio avviso è veramente scadente. Adesso basta un normale OP275 o BB 2134 a fare MOLTO meglio. A mio avviso è a questo punto che i tuoi giudizi sono un po' troppo assolutistici. Puo un lettore andare così bene se il segnale passa per degli operazionali che al giorno d'oggi sono preistorici?Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Quoto in tutto gizampic nel suo intervento...