Visualizzazione Stampabile
-
Ma io nn ho capito.. il discorso del 24p... Un Divx/Mkv quand'è che è 24p? il 24p è quella funziona che ti fa vedere i lfilm con i tempi concepiti dal regista no? Ma se uno lo disattiva che cosa cambia?
Per quanto riguarda lo sfogliare le copertine? Quanto lento?
E i trailer si possono importare da mymovies?
-
qualcuno ha comprato il nuovo ixtreamer? puo' fornire un feedback?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigBlack
Ma io nn ho capito.. il discorso del 24p...
Il problema è questo:
I Blu Ray e anche molti Mkv (quelli che derivano dai Blu ray) hanno un flusso a 24 frames al secondo (fps). Se hai una catena di prodotti che gestisce correttamente i 24 fps vedi tutto perfettamente (come al cinema). Infatti:
- disco Blu ray = 24 fps (sicuramente è così, non mi sembra esistano BD non a 24 fps)
- lettore Blu Ray = legge i supporti a 24 fps (sicuramente è così)
- TV = oramai tutti i TV in HD supportano anche ingressi di flussi video a 24 fps (oltre ad ingressi a 50Hz,60Hz ecc che servono per i DVD o formati stranieri tipo americano ecc.)
Risultato: vedi perfettamente le sorgenti a 24 fps
Se però solo uno di questi non gestisce perfettamente i 24 fps.....
Infatti l'XT su questo ha una pecca (grossa): quando si parla di 24 fps, in realtà ci si riferisce a 23,976 fps. l'XT (per un baco che non si è ancora capito se Software o Hardware) li visualizza a 23,999 fps. Questa leggera velocità in più fa si che ogni 42 secondi venga tagliano un frame, col risultato che si nota uno scattino nelle immagini.
Soluzioni? Direi nessuna. Si potrebbe disabilitare la funzione dell'XT di uscire con un 24 fps, ma allora esce a 25x2 = 50Hz (tipico per esempio dei DVD), ma la sorgente (Rip di BD o Mkv) è a 23,976fps e quindi deve adattare la cosa... facendo schifezze peggiori. Meglio lasciare attivo il 24 fps e "godersi" uno scattino ogni 42 secondi (che ad onor del vero si nota soprattutto nelle scene in movimento. In quelle statiche invece è difficile vederlo).
Rimane il fatto che è una caratteristica venduta da XT, che non funziona.
-
Ma per capirci stiamo parlando di rip da 7 8 Gb no? Quelli che portano l'alta definizione... Un mkv da 1.5 Gb è 24p? Non credo no?
Io ho un occhio molto sensibile e lo scatto lo vedrò sicuro, ma i genitori della mia ragazza, non so... Secondo me nn lo vedrebbero....
Ma alternative all'xtremer ce ne sono? Cioè uguale con la stessa interfaccia grafica, o simile e a questo prezzo o giù di li?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dnav1
qualcuno ha comprato il nuovo ixtreamer? puo' fornire un feedback?
Si, domani dovrei ricevere il nuovo iXtreamer.
Speriamo bene, è molto promettente.
Vi faro' sapere come si comporta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da srg_70
Si, domani dovrei ricevere il nuovo iXtreamer.
Speriamo bene, è molto promettente.
Vi faro' sapere come si comporta.
ti è arrivato? dove lo hai comprato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigBlack
Ma per capirci stiamo parlando di rip da 7 8 Gb no? Quelli che portano l'alta definizione... Un mkv da 1.5 Gb è 24p? Non credo no?
Io ho un occhio molto sensibile e lo scatto lo vedrò sicuro, ma i genitori della mia ragazza, non so... Secondo me nn lo vedrebbero....
Ma alternative all'xtremer ce ne sono? Cioè uguale con la stessa interfaccia grafica, o simile e a questo prezzo o giù di li?
Qualcuno mi spiega?
Cmq ho letto che su un player concorrente con pezzi realtek è stato risolto il problema dei 24p... ci sono novità?
-
quale sarebbe questo player? cmq a sentire anche il loro forum ufficiale qualche piccola speranza resta ancora, ma è davvero remota.
Se c'è un problema hardware non possiamo che rassegnarci.
Che senso ha fare dozzine di pagine di post sul forum senza spiegare per bene che, per gli amanti del cinema a 24p, questo lettore è una "truffa" a tutti gli effetti...sfido chiunque a voler vedere un film con uno scatto fisso ogni 42 secondi :(
-
Io questi scatti di cui parli non ne ho mai visto uno sul mio player con chip realtek! Mede8er MED500X. (mi scuso per l'OT)
Ciao
-
Il player in questione è il DivCo.
Hanno rifatto il firmware utilizzando la famosa (ed oramai presente da più di 6 mesi) nuova SDK 3.0 che risolve il problema.
Per rispondere a BigBlack:
guarda che ci possono essere anche Divx (720x576) a 24frame (anzi 23,976).
Il 24 fps non è prerogativa dell'alta definizione. Diciamo che con l'avvento dei TV che gestiscono il flusso a 24 fps, sarebbe stato assurdo "modificare" i flussi video da 24 fps a 25 (per poi fare 25x2 =50Hz). Meglio vedere il film in "frame" originale, senza modifiche di sorta.
Per bereal:
il problema si ha solo con Video a 24fps. Tu guardi qualche video di questo tipo? La tua TV gestisce i flussi in ingresso a 24fps?
-
La risposta è si per entrambe le domande!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
devi selezionare manualmente il refresh rate in base al contenuto che vuoi riprodurre (e per i filmati a 24p, ovvero a 23,976, non c'è verso poichè un bug del SDK Realtek riproduce a 23,999 anche i filmati a 23,976. risultato un framedrop ogni 42 secondi circa).
L'"Auto-Framerate" è appannaggio solo di Mediaplayer più evoluti, vedi Dune e PopCorn A/C-200.
Mariettiello, in verità Stedel ha già spiegato la cosa in precedenza. basta leggere ;)
-
purtroppo il difetto dei forum è che ci si perde in centinaia di post e commenti su cose meno importanti e si finisce per citare un difetto ENORME soltanto in pochi passaggi, velocemente oscurati da altri commenti più o meno futili.
Un difetto del genere dovrebbe essere (esagero) nel titolo del thread, ci vorrebbe un avviso nel primo post, etc...insomma un sistema per chiarire al volo i limiti di un device andrebbe trovato.
Eppure ho passato settimane a lurkare e spulciare per trovare un degno erede del tvix6500 (che da tanti anni già supporta senza problemi il 24p!)
vediamo se questo sdk 3.0 ci fa il regalo di natale...
-
Quindi se io non prendo film appositamente rippati come 24p non dovrei avere problemi? O la cosa viene fatta senza dargli molta importanza?
-
ormai è praticamente impossibile NON trovare film a 24p, sempre più spesso i rip sono fatti da dischi in alta definizione e non più da DVD, quindi il 24p prima o poi te lo ritrovi senza dubbi. In quel caso, ammesso che hai una tv che supporti la cadenza 24p, ti ritroverai con un player multimediale non performante e fallato, difetto NON POCO GRAVE per player che si vantano di essere HD, 24p, etc...
mah