Da 3 metri penso un 50' sia migliore di un 47', certo se giochi molto (quante ore al giorno?) un plasma è meno indicato
Ciauz
Visualizzazione Stampabile
Da 3 metri penso un 50' sia migliore di un 47', certo se giochi molto (quante ore al giorno?) un plasma è meno indicato
Ciauz
un ora al giorno di ps3 e 2 ore di film alla sera
considera anche la distanza di gioco e la distanza di gioco però :)
Mi mandi PM?Citazione:
Originariamente scritto da koto1979
sei riuscito ad entrare nel menu service? Firmware.. che rev?
ciao a tutti, ho comprato un da poco un ps7000 e volevo sapere se era presente nel menu l'utility per pulire lo schermo del plasma, avevo letto che qualche parte che era presente... confermate?
nel menu opzioni si chiama "metodo ism". dovresti avere 3 possibilità:
orbiter, da lasciare sempre attivo su ogni sorgente, sposta di qualche pixel l'immagine ogni 2 minuti senza che te ne accorgi (o quasi).
refresh color, alterna una schermata totalmente bianca a una colorata.
refresh pdp, totalmente bianca.
Ciao a tutti....scusate l'intrusione ma ho bisogno d'una spintarella per comprare LG50PS7000.
Avevo ormai deciso di puntare sul Pana G10, ma una bella promozione che mi fa risparmiare 400 € mi ha fatto cambiare idea....quindi volevo chiedervi come si comporta LG50PS7000 con le partite di calcio in HD e con la PS3....vado tranquillo e risparmio un pò di soldini...??
Promozione IPER?! :D
considerando la differenza di prezzo io andrei tranquillo ;)
Niente da fare versione 3.20 niente menu segreto. Ho letto in giro che c'è la versione 3.21, anche quella bloccata. Sapete se c'è un modo per vedere le ore di vita del pannello senza il service mode?
Se qualcuno ha la versione vecchia del fimware potrebbe postarla?
Grazie
ma che fine avete fatto tutti? :-)
salve a tutto il forum e complimenti per le dritte
volevo chiedervi un po di cose, venerdi scorso mi è arrivato il tv lg ps8000 devo dire che è un gioiello, volevo sapere delle cose:
ho scaricato il file per aggiornarlo alla versione 3.20 dato che dentro c'è la 3.04, ho letto la guida di un utente che dice di creare la cartella lg, e impostare la tv su un canale analogico, ho fatto tutto come dice solo che la tv su un canale analogico come la imposto, il segnale analogico non c'è più quindi non so come devo fare per aggiornarlo, quando inserisco la chiavetta usb mi partono tre icone, musica,immagini e video come posso fare per far partire l'aggiornamento?
poi volevo sapere come faccio per vedere le ore di utilizzo del tv da dove si fa, ho provato ha premere contemporaneamente dal tv e dal telecomando in tasto menu per un po di secondi ma non succede niente fatemi sapere
grazie in anticipo
Ciao a tutti,
sono circa 7 giorni che possiedo un 50ps3000 (acquistato grazie ad un buona promozione da MW) e posso ritenermi in linea di massima soddisfatto dell'acquisto, non fosse solo per un'unica cosa.......la ritenzione:mad: :mad: .
Premesso che possiedo dal 2002 un Panasonic 42pa50, fino ad oggi ne ero sempre stato attento ma non avevo mai sperimentato con mano. Oggi devo dire con con il nuovo LG, mi bastano 10 minuti di "skysport" che cambiando canale il logo si nota distintamente:eek: :eek: , dissolvendosi poi dopo 4/5 minuti di visione di un altro programma:( .
La cosa strana è che questa cosa la noto solo con Sky, sui canali analogici/dtv la cosa non si nota anche dopo visioni ben più prolungate.
Ora mi chiedo, è un problema relativo al fatto che SKY (via HDMI con dreambox 800hd in 720p) ha un segnale più "invasivo" rispetto alla tv normale? Premetto che ho tutti i settaggi impostati allo stesso modo(contrasto/luminosità/etc etc a 50, modalità ISM ORBITER SU TUTTI GLI INGRESSI).
Ho anche la PS3 collegata in HDMI e non noto il problema nemmeno li, solo con Sky.
Dato che fino a Mercoledì sono ancora in tempo per farmelo sostituire, ritenete che sia un problema solo del mio pannello oppure mi devo abituare a questa maggiore "propensione" alla ritenzione di LG?:cry: :cry:
Grazie a tutti e ciao.
Fai un burn in di 100-200 ore...... è normale la ritenzione su un pannello nuovo...Citazione:
Originariamente scritto da greg1
Per ovviare al problema al momento le partite le guardo in modalità "zoom cinema" impostato in modo che il logo non rientri nello schermo.
Altra cosa, ieri sera guardavo "ultimatum alla terra" su un canale sky SD, devo dire che quando c'erano le scene scure l'ho trovato abbastanza in difficoltà nella riproduzione delle zone nere........:(
Speriamo con con il passare del tempo il tutto si assesti, sia la resa cromatica che la questione della ritenzione.:(
Corrette valutazioni si possono fare solo dopo un paio di centinaia di ore di utilizzo (minimo), e soprattutto utilizzando le corrette impostazioni, che non sono quelle che stai usando adesso "a titolo precauzionale" :).
Dormi tranquillo, che al momento opportuno resterai soddisfatto al pari di tutti gli altri possessori di questi modelli. NB. se saprai calibrarlo decentemente, ma questo è un'altro discorso.
Grazie Satoh,
penso che nel momento in cui dovrò calibrarlo, questo prezioso forum mi sarà sicuramente di aiuto.
Per il momento ho adottato un approccio soft....settaggi prudenti, ho solo dato un'occhiata al service menu' ma senza abilitare la riproduzione divx o toccare alcun parametro, poi mi sbizzarrirò a tempo dovuto.
Tnx.