Visualizzazione Stampabile
-
ma la finite di fare polemiche inutili?
rai HD trasmette la programmazione di rai1,pertanto è ovvio che ancora non siamo ancora di fronte ad un canale HD.Il 99% delle trasmissioni sono upscalate,e solo in occasione dei mondiali di calcio vedremo le partite in native HD; sarà un'ottima occasione per verificare il canale nella sua vera natura.
Le amichevoli della nazionale vengono ritrasmesse in modalità sd; le trasmissioni HD sono un diritto esclusivo di chi le organizza.Ci vuole tanto a capirlo?
io credo che prima del 2012 avremo,almeno per quanto riguarda la tv free,questa situazione; se volete trasmissioni HD native h24 potete sempre farvi un abbonamento a sky o mediaset premium...
-
ma infatti il discorso è quello.
Sicuramente non è ad alti livelli..ma fare le pulci a un canale free o quasi è un pò ridicolo (altrimenti i commenti su alcune pay x view sarebbero da censurare).
-
sapete se per caso rai1 HD durante le partite della nazionale in questi mondiali sara visibile anche nelle regioni dove non c''e ancora lo swichoff?( io abito in friuli dove e' previsto per ottobre)
-
raskino, è così difficile capire che NON si devono quotare i messaggi per intero, men che meno se sono quelli immediatamente precedenti al tuo? a volte ve le cercate proprio le sospensioni :doh:
Ti consiglio di editare, prima che passi un mod ...
-
@ Raskino
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature, e editare in modo opportuno il tuo ultimo intervento.
Tra l'altro quotare integralmente il messaggio appena prima del proprio è cosa del tutto inutile, non credo che quando parli con qualcuno rispondi ad una sua domanda ripetendola prima della tua risposta.
Ciao
-
Rai Hd durante le partite dei mondiali sarà sicuramente codificato in Nagra,i diritti per l'estero non ce li ha mica la Rai,sai quanto li costavano :D
Quindi decoder tivusat o cam tivusat (o diablo,etc) only ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
raskino, è così difficile capire che NON si devono quotare i messaggi per intero, men che meno se sono quelli immediatamente .
potresti fare il segnalatore...:D
-
@ Raskino
Evita anche gli OT.Bradipolpo ti aveva fatto presente, giustamente, quanto poi ho dovuto fare io in forma ufficiale.
Ciao
-
Per l'amico di Bologna che prima chiedeva lumi su RAI HD: Bologna (come Carpi) non è nella zona di switch off o switch over, e quindi il canale che vedi con scritto TEST RAI HD è una semplice card che resta sempre nera, non è il canale RAI HD. Visto che nella nostra zona lo switch off è previsto per ottobre-novembre, l'unico modo che hai per vedere i mondiali sul canale RAI HD è farti un decoder satellitare compatibile con i canali HD e la tessera TivuSat.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
il canale che vedi con scritto TEST RAI HD è una semplice card che resta sempre nera, non è il canale RAI HD.
Penso di poter confermare la cosa.. sono in lombardia e oltre al canale RaiHD (che almeno nella mia zona è sempre attivo in chiaro) me ne compaiono ben altri 6 di test HD (ovviamente tutti neri).
Quindi sono propenso a credere che se ci sono canali denominati "Test", è meglio lasciar perdere l'idea di riuscirli a vedere..:(
-
Ciao
Ciao a tutti,
Vi racconto ma mia...
Abito in provincia di Mn (confine con il Reggiano)
con l'acquisto del nuovo bellissino
plasma di Panasonic mod. 42g20E
ho dovuto rifare l'antenna...
Ricevo i seguenti canali con segnale e qualità max dal Monte Penice sul canale UHF 23 del Mux A:
Ra1,2,3,4, News in più c'è anche Rai Test Hd 2 e Rai Test Hd 3 con la scritta: NO VIDEO!
Sapete dirmi dalle Vs. informazioni se riuscirò a vedere
i mondiali di calcio in HD su Rai Test Hd 2 e Rai Test Hd 3 ??
-
Una rapida domanda, che ho posto anche nel topic dei mondiali ma forse è meglio di qua..
Abito in lombardia, provincia di Lecco ma a metà strada con Milano. Ricevo il canale rai hd ma ne sento solo l'audio col sintonizzatore hd della tv (panasonic g10). Volevo sapere se a qualcuno che abita nelle stesse zone succede la stessa cosa o vede anche le immagini di rai hd.
@Despa: i mondiali la rai li trasmetterà, solo 1 partita al giorno, in alta definizione su rai hd (non rai test hd), canale 501, sintonizzabile solo nelle regioni switch-off o switch-over.
Correggetemi se sbaglio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mpk
@Despa: i mondiali la rai li trasmetterà, solo 1 partita al giorno, in alta definizione su rai hd (non rai test hd), canale 501, sintonizzabile solo nelle regioni switch-off o switch-over.
Correggetemi se sbaglio!
Nooooooooooo....
Con quello ke ho speso di antenna!!!!
Non se nè sa una giusta...
Il call center di RAIWAY mi hanno detto
(da prendere con le pinze) che trasmetteranno
con RAI HD TEST... e riceverò da quel ripetitore lì..
Boh... Ke palle...
Ho scaricato un PDF:
Il 18 maggio 2010 sarà effettuato il passaggio in digitale di RAI2 e RETE4
(“Switch-Over”) nell’Area Tecnica “Piemonte Orientale – Lombardia” .
L’operazione di Switch-Over, sulla rete di diffusione Rai, comporterà:
- La conversione della rete di diffusione di Rai Due in digitale,
con la diffusione del Mux A.
- La conversione della rete di diffusione del Mux A in Mux 4, il
Mux Rai in Alta Definizione. La Rai, infatti, trasmetterà le
partite dei Mondiali di Calcio Fifa 2010 (per le quali detiene i
diritti di trasmissione) sul canale “Rai Test HD” attraverso il
simulcast in alta definizione di Rai Uno.
L’estensione del Mux HD Rai ad una così vasta fetta di popolazione ( più
di 8 milioni di abitanti) testimonia l’importanza della programmazione
HD nella nuova offerta televisiva digitale.
Lo Switch Over costituirà un’anticipazione rispetto alla completa
digitalizzazione dell’Area Tecnica (così detto “Switch Off”) prevista a
partire da 15 Settembre 2010.
Si ricorda che i Mux A e B veicolano i contenuti riportati in tabella:
Mux Canali trasmessi
A Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai Quattro
B Rai Storia
Rai Gulp
RaiNews
Rai Sport 1
TV2000 (canale di terzi)
1 Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
RaiNews
4 Rai Test HD
-
non vedo più RAI TEST HD sul sat , ora si chiama RAI HD, ma mi da segnale assente.
Fatto nuovamente sintonia, lo trovo, ma sembra non trasmettere.
Qualcuno lo vede sul sat?
-
Effettuata la risintonizzaizone della dk di sky sul MySkyHD: ora RaiHD si vede tutto il giorno, evidentemente era un momento di "transizione" :boh: