Scusa Bono...io sto per mettere Fastweb...ti chiedo una cosa.
Posso collegare ovviamente Tv e Ps3 direttamente all' HAG ed usare il PC, o con il terzo cavo oppure in WI-FI a scelta...giusto ?
Grazie
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
Scusa Bono...io sto per mettere Fastweb...ti chiedo una cosa.
Posso collegare ovviamente Tv e Ps3 direttamente all' HAG ed usare il PC, o con il terzo cavo oppure in WI-FI a scelta...giusto ?
Grazie
Ciao!
Grazie della risposta Bonovox,il problema è che come ho detto ne capisco poco...comunque oggi dopo le ultime prove ho superato il ping adesso mi da errore solo sull'ultimo test il ping dominio,il problema credo sia che non riesco a collegare il client al mio router via wifi!!!Citazione:
Originariamente scritto da Bonovox1979
è troppo chiederti se mi fai uno schemino con indirizzi a caso ma tanto da capire come devo fare?
grazie infinite ciao
megalo72g ti rammento che:
Edita quanto prima il tuo quote, grazie!Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).
Spero vada bene cosi Dave76
@icetechnologies:
Ciao! io per quel che riguarda gli mkv avevo fatto in questo modo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=777
è una guida passo passo che avevo postato un po' di tempo fa e a me ha funzionato alla grande! dagli un occhio!
@megalo72g
partiamo dal fatto che sicuramente due apparecchi non possono avere lo stesso indirizzo IP all'interno della stessa rete, è un po' come se 2 persone avessero lo stesso codice fiscale... chi li cerca non li può distinguere e va in crisi!
io la vedo così: gli indirizzi ip e di sottorete che hai sul router sono ok. Ora devi riuscire a fare in modo che il tuo access point si colleghi alla rete di casa wifi generata dal tuo router, proprio come se ti stessi connettendo con un normalissimo pc portatile. Quello che poi devi fare è disabilitare la funzione DHCP sull'access point e lasciare che alla TV sia assegnato un indirizzo IP in modo automatico. Se disabiliti il DHCP sull'access point allora ogni dispositivo che tenta di collegarsi all'access point sarà automaticamente rigirato al router, il quale gli assegnerà l'IP che ritiene più giusto.
In ogni caso l'indirizzo IP che avevi messo all'AP va bene, l'importante è che sia 192.168.1.X dove X deve essere compreso tra 1 e 254 e diverso da altre cose che hai gia collegato.
Disabilita il DHCP dell'access point e vedrai che tutto funzionerà..! (spero :D )
PS:
leggo ora il tuo schema sulla configurazione, io lo farei così:
http://www.ingegneriingabbia.netsons.org/retetv.png
Dove A è il router-modem-wifi, e le altre cose il resto.
- A
- IP: 192.168.1.1
- Subnet mask: 255.255.255.0
- B
- IP: 192.168.1.10
- Gateway: 192.168.1.1
- C
- IP: 192.168.1.11
- D
- IP: 192.168.1.12
- E
- IP: 192.168.1.13
L'ultimo numero è messo sempre come ti ho spiegato prima, compreso tra 1 (che però ce l'ha il router) e 254, sceglili pure tu!
Il succo è che deve essere il router collegato a internet e ai contenuti multimediali a essere il capo e controllare tutto e, per questo, deve essere l'unico apparecchio di rete con funzione DHCP abilitata.
Ovviamente per chi può è preferibile che D non ci sia e la tv sia collegata al router con un cavo..!
:eekk: be alfa non ho parole...grazie infinite x il tempo che hai perso a postarmi tutta la guida.
il problema comunque sfortunatamente nn è risolto,infatti avevo già impostato sia il router che l'ap nel modo che tu hai descritto ma sembra che l'ap non rilevi il segnale wifi del mio router.la luce del wifi rimane sempre lampeggiante quindi vuol dire che non è collegato,ho controllato tutto chiave wep canale indirizzi ecc ma niente.l'unica cosa è che non capisco bene il discorso del indirizzo mec non so se è necessario io l'ho inserito ma non va neanche cosi...
se faccio il ping tramite lan è tutto ok..ormai sto diventando pazzo solo x non aver la possibilità di tirare un cavo lan fino alla tv!!
secondo te è possibile chi l'ap essendo un pò datato non supporti il mio router?
grazie ancora e scusami se ti faccio impazzire pure te hehehe
A questo punto ti chiederei se puoi mandarmi qualche screenshot delle pagine di consigurazione del tuo access point e, se c'è, il manuale utente in pdf, cosi mi faccio un'idea più chiara.
Partiamo così: mi dici il tuo router cosa trasmette? nome della rete (SSID), tipo di crittografia usata (WEP, WPA, ecc) e protocollo (802.11b,g,n). Cosi cominciamo a capire se il tuo access point sia per lo meno in grado di ricevere e collegarsi alla rete propagata dal tuo router.
Una volta che l'AP si collega poi dovrebbe essere tutto in discesa..!
Per quel che riguarda gli indirizzi MAC invece non dovrebbero intervenire più di tanto, ma cmq è un discorso più avanzato che casomai possiamo affrontare più avanti..!
Per la storia del datato non è da escludersi. Mettila cosi: il tuo router e il tuo access point devono utilizzare lo stesso tipo di cifratura, per cui se il tuo access point supporta WEP e WPA e il tuo router cifra con WPA2 allora non si possono parlare, bisogna che tutti e due siano settati sulla stessa cosa.
Fammi capire queste cose su router e access point, cosi magari riesco ad aiutarti meglio..!
Tra poco però devo uscire, ti risponderò domani!
Ah, mi spieghi bene la storia del ping? da che cosa, con che indirizzo e verso chi fai il ping? e che risposta ottieni?
ma secondo voi e' possibile vedere un video in streaming sulla ns TV? Cioe': se lo guardo in streaming col PC e' possibile vederlo anche sulla TV via LAN?:confused:
tecnicamente quello che fa il Samsung PC Share Manager o un qualsiasi altro server DLNA è proprio mandare un video in streaming al televisore.
Se intendi vedere un filmato di Youtube o di MegaVideo sulla TV allora no, non si può.
Se avete una PS3 usate il PS3 Media Center sul PC...pare che si possano pure vedere i famigerati video MKV...dal display di un video di prova pare che venga portato anche l' audio 5.1 via WIFI...e' pero' da provare con un amplificatore...al momento non sono ancora riuscito a provarlo...
Con DIVX e materiale multimediale dal PC, comunque, e' molto meglio del DNLA che ha troppe limitazioni sui formati supportati.
x Pekke
dovrebbe andare se no vai di router e togli i limiti dei 3 pc
Grazie per la risposta Bono...per il momento provero' cosi..3 periferiche per ora sono quelle che ho...
Tu hai Fastweb ADSL o FIBRA ? va ? :D
@alfa
si, la mia intenzione era quella di vedere sulla TV i filmati in streaming di megavideo o simili!:p
Quindi non c'e' soluzione (PS: non ho la PS3) ?:p
Credo che l'unico modo per poterlo fare sia usare il tv come secondo schermo di un pc portatile...
c'è un modo veloce per passare da una traccia audio e l'altra nei canali dtt multitraccia (come premium cinema o i canali premium calcio)???
io ci sono riuscito solo andando in menu/suono/lingua audio... ma mi sembra veramente complicato!!!
ciao