Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
...a meno che non sono loro stessi a trasmette un 4/3 dentro un 16/9 ed allora li edvi subire
:(
ieri ho fatto delle prove ed effettivamente.. meglio subire che il PANORAMA di un'immagine 4/3 trasmessa dentro un 16/9 fa devvero schifo (nel senso che sgrana e sballa tutti i colori)
ma la soluzione esiste... ho fatto un tasto SD ed uno HD sul 525... quando mandano ad esempio un documentario in 4/3 su vattelapescaHD (non ricordo il nome del canale) io commto su SD restando su ingresso HDMI... :eek: ... le info mi danno in ingresso 576p e l'immagine come per miracolo e' in 16/9 :D
boh... forse la trasmettono zoommata (che non vedo gli omini deformati) ma non ho perdita di qualita' apprezzabile ed elimino quella schifezza di bande grigine verticali :p
... il prep fa il suo porco lavoro ;)
-
Non ho capito quello che hai fatto.:(
Se, come hai detto all'inizio, hai lasciato il decoder come uscita su "originale" allora tutti i segnali in SD ti escono già a 576P su HDMI.
Il DVDO allora, se hai attivato la funzione, riconosce il segnale ed attiva il PREP. E fin qui ci siamo.
Cosa hai cambiato allora? se il formato finale di visualizzazione è lo stesso cosa facevi prima (che hai chiamato HD) e cosa fai adesso (che hai chiamato SD)? A quali tasti del telecomando origianale corrispondono queste impostazioni?
E' solo per capire eh! se hai già risolto meglio!
-
hai ragione... scusa :D ... mi sono annodato da solo :)
allora, sul telecomando ho programmato un tasto
- "SD" che attiva l'ingresso Component1 del DVDO
- "HD" che attiva l'ingresso HDMI3 del DVDO
quando commuto da HD ad SD, con un programma 4/3 HD, ottengo un 576p a schermo pieno ;) (per favore non chiedermi perche' che non lo so :D )
in origine i tasti SD ed HD li ho fatti per passare da SD (condizione nella quale faccio sempre partire la visione di Sky) ad HD (qualora scegliesi un programma appunto in HD) pero' ho visto che mi tornano utili anche in questo frangente :)
p.s. io i canali SD continuo a guardarli da RGBs processati dal Edge
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
...p.s. io i canali SD continuo a guardarli da RGBs processati dal Edge
Ah ecco! era questo che non avevo capito!
-
ragazzi una domanda. dopo l'aggiornamento 1.3, ogni volta che spengo, alla riaccensione le impostazioni di immagine tornano a casaccio. tinta +8, edge enach -60, detail enach +100. sono sempre questi 3 che cambiano. succede a qualcun'altro? c'entra qualcosa il safe mode secondo voi? io non ho ancora ben capito come funziona.
ggr
-
@ ggr
Riscaricati il firmware 1.3_096 e reinstallalo.
E' l'unica cosa che puoi fare come utente finale.
-
cel'ho, l'ho tenuto sul pc. riproverò, nel frattempo ho risolto non spegnendo completamente il dvdo, ma lasciandolo in stand by.
ggr
-
Il dvdo edge deve rimanere sempre in standby.
-
io invece l'ho sempre spento tutto, anche la lucina rossa.
ad ogni modo, prima anche spegnendo tutto, non perdeva le impostazioni, ora si. comunque risolvo lasciandolo in stand by, quando ci sarà un nuovo sw, metterò direttamente quello.
ggr
-
Ecco la tabella dei colori usati dall'unico led presente frontalmente sul DVDO Edge:
Off ---> Standby Mode
Rosso--->Nessun segnale ricevuto in entrata
Verde--->Segnale ricevuto sconosciuto o non supportato
Blu------>L'Edge sta processando correttamente il segnale.
Ho chiesto al Sig.Marmorat (responsabile DVDO) la possibilita' d'inserire,nel prossimo firmware, la risoluzione WXGA (1366x768 a 50/60 Hz.) visto e considerato che parecchi appassionati hanno tv plasma/lcd con questa risoluzione.Speriamo bene.... :)
-
Il DVDO EDGE offre il pieno controllo del rapporto di aspetto di input. Ci sono 4 impostazioni predefinite per trattare il segnale video in entrata:
4:3 Full Frame: per vedere i contenuti 4:3 mantenendo la corretta proporzione
4:3 Letterbox: per vedere 4:3 Letterbox, non anamorfico, il contenuto dello schermo intero senza distorsioni geometriche su un display 16:9.
4:3 Non-Linear Stretch (Panorama): per vedere i contenuti 4:3 allungato in modo da riempire uno schermo 16:9. In questa modalità, l'immagine è distorta in modo tale che la maggior parte del stretching si verifica ai 4 lati dell'immagine ma non al centro.
16:9 Full Frame: per vedere il contenuto 16:9 anamorfico mantenendo le proporzioni. Questa modalità può essere utilizzata anche per guardare i contenuti 4:3 su uno schermo 16:9, anche se l'immagine verrà allungata orizzontalmente
È inoltre possibile utilizzare lo zoom e pan di controllo per personalizzare il rapporto di aspetto di ingresso a nostro gusto. Questo permette all'utente di riformattare l'immagine nel modo desiderato. L''EDGE non impone una serie di proporzioni fisse.
Se si vuole ingrandire l'immagine per rimuovere le piccole bande nere nere presenti con una fonte 1.85:1 su uno schermo 16:9, si può semplicemente fare questo con l'accesso diretto 'Zoom - / +' .
-
io tutte le volte quando scarico il sw, chiedo che inseriscano la funzione doppia immagine, cioè lo schermo diviso, da una parte resta uguale, dall'altra si vedono gli effetti delle regolazioni che si apportano, ma probabilmente il mio inglese è irrecepibile, oppure non si può fare una cosa così. con un semplice aggiornamento sw.
ggr
-
@ ggr
Manda una email al distributore italiano Audiogamma e la stessa verra' prontamente rigirata al Sig.Marmorat della DVDO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
io tutte le volte quando scarico il sw, chiedo che inseriscano la funzione doppia immagine, cioè lo schermo diviso, da una parte resta uguale, dall'altra si vedono gli effetti delle regolazioni che si apportano
Non è cosi' facile..... :)
Pensa che sul radiance questa feature è possibile solo sul xd/xe e non sull'ultimo nato xs......
-
ok, proverò. tentare non costa nulla.
ggr