@alelocate
Bo, non ricordo, stasera guardo, ma non credo.
Visualizzazione Stampabile
@alelocate
Bo, non ricordo, stasera guardo, ma non credo.
Grazie, ma assurdo non ci sia, non è mica il true cinema 24?
La modalità film è nel menù esperto e si riferisce al deinterlaccio di segnali interlacciati (é presente solo con segnali interlacciati).
Si può scegliere fra auto o disabilitata.
Ciao
Luigi
Ok grazie.
RAgazzi ho un quesito da porre, come mai sky hd è fluido mentre il blu ray letto da ps3 è un po' scattoso?
Ho provato a smanettare un po coi settaggi della play ma nn cambia niente...è proprio il 1080p che è fatto così? E' risolvibile solo con funzioni tipo motionflow?
Se prendessi un lettore bluray coi controcaxxi risolverei la cosa?
Grazie ancora.
RAgazzi ho un quesito da porre, come mai sky hd è fluido mentre il blu ray letto da ps3 è un po' scattoso?
Grazie ancora.[/QUOTE]
Semplicemente perchè il segnale di SKY è 1080i ed i blu ray sono codificati in 1080p24, che come ti ho detto per telefono è una caratteristica del 24p, in poche parole la stessa visione che avresti al cinema, ti posso garantire che nella visione di film è cosi che deve essere, per lo sport sicuramente un altro discorso..
Ciao.
Antonio.
domanda tecnica:
prima di procedere con qualunque taratura immagino sia logico tarare prima l'allineamento dei pannelli (questo lo dico io:confused: )
ciò detto in quali condizioni è meglio mettersi con l'ottica per fare questo lavoro?
Perchè do per scontato che il menu dove si controlla il dettaglio sia ininfluente durante questa operazione mi chiedo se è meglio mettere la lente tutta fuori o tutta dentro o a metà o nella posizione dove poi verrà utilizzata ....
grazie
M
L'ultima che hai detto :D
non trovo più i valori originali di open reg e close reg del service menu,per cortesia qualcuno me li può far sapere?:) Grazie!!
Chiedo cortesemente a tutti i possessori di questo "gettonato " vpr, se dalla sua uscita sono stati implementati aggiornamenti utili del firmware (si scrive cosi ?). :rolleyes:
Grazie Roby
:)
@Alloesio Walter
OPEN REG 670 - CLOSE REG 345. Per lo meno sul mio sono questi, ma non so se sono uguali per tutti. Prova a sondare qualcun'altro.
Cmq è stato appurato che, pur contribuendo in minima parte all'abbattimento del livello del nero, la variazione di questi due valori porta più problemi che benefici. Manuti ha raggiuntu quel magnifico livello del nero senza toccarli!!
@ronika
Non ci sono stati ne' sono previsti (che io sappia) aggiornamenti firmware.
Per me 357 657 ma ogni macchina ha valori diversi
grazie ragazzi,sto cercando di riportare i valori originali,purtroppo li ho persi,ho trovato anche altri valori su avs,sembra che ogni macchina abbia dei valori propri,cercherò più dati possibili e farò una media,speriamo:( ,comunque ieri ho ritarato l'impianto con mod.user1, lampada low ,iris1 rac.,nitidezza min.,x.v. attivo,color space ampio,temp.colore user3,ormai ho la le scale dei grigi stampate nell'iride!:D ,ma credo di aver migliorato il nero nelle basse luci senza perdere particolari,mi si è abbassato molto il valore di contrasto,prima la sonda mi dava circa 30000:1 ora sono arrivato a circa 5500:1 e ansi 165:1,ho dovuto abbassare di 2 punti il contrasto per avere un gamma abbastanza lineare,ho un impennata sul 90%,non vorrei che siano i valori di open reg.sballati,dovrò fare altre prove!:D solo che sto bruciando più lampada per le prove che per i film!:eek: ,vi aggiornerò sui progressi,aspettando il cinescaler!!:D ciauuuuu!!
Nitidezza al minimo?
Non vedi un po' sfocato?
no,perchè uso gli sharpness dell'oppo,che dovrebbero essere migliori,ciao!
E' probabile che così facendo rendi meno visibile il dettaglio "scattosità" nelle carrellate del 24p?