Avvisa i vicini però :D !
Visualizzazione Stampabile
Avvisa i vicini però :D !
Non + code, rimbombi assortiti, vetri tremanti, vicine che picchiano con la scopa sul soffitto :fuck: ................insomma un NETTO miglioramento.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Anche se devo imparare a settarlo x bene :rolleyes: ,mi sembra poco presente, forse sara' dovuto al fatto che tutti quei rimbombi vetri-tremolii che avvertivo prima con il velo mi faceva sentire il sub + presente :wtf: ???
Sto' dicendo una massa di fregnacce :fiufiu: ???
Gradirei un Vostro parere ..........................
Grazie di cuore da IVAN1967
puo essere anche che oltre che deve rodare lo hai distanziato troppo dalle pareti, hrs se lo distanzi troppo lo perdi, anche io avevo hrs8 e vedevo questo. per quanto riguarda il settaggio io ho notato che a 60 hz lavorava decisamente meglio, pero devi anche vedere in base ai tuoi diffusori se scendono bene in basso o meno, ma se scendono prova a 60 vedrai che rende meglio che se lo tagli a 80 ;)
Ricordati che e' un 8" quindi non puoi pretendere il colpo allo stomaco cmq non e' una questione di presenza devi solo ancora disintossicarti ompletamente dal CHT fracassone eheheh.
è la mia stessa sensazione dopo il passaggio dal jbl al sunfire, peró il mio 10" si fa sentire eccome e senza disturbare..
massimo dipende anche da quanti mq e l'ambiente, io con hrs8 in 16,5 mq il colpo allo stomaco lo avevo eccome, e lo aveva anche quello che stava di sopra :D :D mi ricordo una sera verso le 22 vedevo max payen io stavo al primo piano, e scese l'inquilino del quarto piano a lamentarsi che sentiva tremare i muri pensa un po!!:eek: per questo me lo sono tolto, per la pace del condominio.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
ps: stasera mi vedo" From Paris with love" sotto tuo consiglio e vedendo qualcosa al volo sembra fatto bene, e anche dts. hd. ma. 5.1 il blu ray ovviamente ;)
Vuol dire che stai suonando con un volume più basso. Regolalo bene, possibilmente aiutati con un fonometro (vanno benissimo anche quelli da 40-50 euro).Citazione:
vicine che picchiano con la scopa sul soffitto
Ciao.
I fonometri da cantiere non sono il massimo per precisione.
Uno veramente preciso a prezzi "economici" è il galaxy audio cm-140....130 euro
Se lo devi prendere ti suggerisco questo:
http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/rssplmeter.htm
Da i numeri anche questo ma almeno esistono in rete i file di calibrazione.
Sarei curioso di sapere che differenza c'è tra la rilevazione a 40-60-80z e quella 120-140-160Hz.Citazione:
non sono il massimo per precisione
In ogni caso, poi, bisogna considerare che quasi tutti tarano i volumi ad orecchio e quindi penso che con un fonometro, anche base, il passo avanti sia davvero considerevole.
Ho parlato di fonometri da 50 euro perchè per molti spendere 300 euro per un cavo è normale ma spendere 100-150 per un fonometro è uguale a buttare i soldi :(
Ciao.
No hai fatto bene...però suggerisco di prendere un modello come il rs radioshack di cui esistono delle misure affidabili per il confronto. Attenzione anche alle versioni:
http://www.audioxpress.com/magsdirx/...a/koya2811.pdf
Adriano e Peppe avete visto il film?
si massimo, ho acquistato il bd ed e ben fatto, sia dalla qualita audio che proprio della trama del film, perche aggiunge anche dei lati divertenti, comunque ho notato che il sub nella traccia e sempre controllato.
complimenti ottima scelta ;)
eccomi ancora no perché gli amici volevano vedere inception ma sono tre sere che finiamo miseramente a mangiare e bere ^_*
in settimana mi prodigo anche se la sera non posso pompare il volume..
amici vi informo ,con sommo piacere, che fra 2 giorni saro' dei vostri, con l'arrivo di uno spumeggiante Hrs-12!
Fino a ieri ho avuto il velo Cht-12q..... speriamo che questo Sunfire,di cui tutti parlano benone, mi dia le stesse ottime emozioni!;)
Se è al 100% delle sue potenzialità (è sempre un ex-demo) non rimarrai deluso.