Me lo sono sognato,ma pare che anche Panasonic dovrebbe presentare a Settembre un nuovo modello oled da 55 o sbaglio ?
Visualizzazione Stampabile
Me lo sono sognato,ma pare che anche Panasonic dovrebbe presentare a Settembre un nuovo modello oled da 55 o sbaglio ?
... si vocifera da tempo della presentazione ad IFA 2016 di nuovo/i tv oled Panasonic; ormai manca poco, incrociamo le dita.
L'oled RGB di Samsung: trovate nuove molecole che miglioreranno drasticamente la resa e la longevità del Blu http://www.dday.it/redazione/20709/u...alita-e-durata
Ottima notizia questa, significa che Samsung sta realmente lavorando sulla tecnologia Oled per i TV.
Ma sopratutto sembra che puntino a schermi dai costi molto più bassi di quelli attuali.
Per come ragiona Samsung, secondo me se passa all'Oled lo fa in modo definitivo, producendo tv da 300 a 5.000 euro, per tutte le tasche.
ma quello era anche ovvio, solo che la notizia non so quanto sia buona, vuol dire che sono piu in alto mare di quanto pensassi... se tra MESI iniziano a produrre la molecola... campa cavallo che oled cresce.
Io non credo che questa ricerca sia fatta per produrre un Oled in tempi brevi, credo che questa sia più una ricerca a lungo termine, in modo da poter passare alla tecnologia Oled in modo definitivo entro 3 o 5 anni a costi molto più bassi.
Da quello che ho letto in giro Samsung in realtà se vuole può già produrre Schermi Oled più economici usando la tecnica di stampa inkjet inventata da Kateeva e Dupont, che promette di produrre schermi anche più piccoli a costi più bassi.
E perché no scusa?
Non intendo ovviamente a breve termine, ma sicuramente se Samsung produrrà solo Oled e su larga scala, usando tecnologie migliori per abbattere i costi di produzione, non vedo perché non dovrebbe puntare a gli stessi prezzi di produzione di un LCD.
Ripeto non credo nel breve termine, forse ci vorranno 5/7 anni o anche di più, ma penso sia quello l'obiettivo di una multinazionale, che prima o poi dovrà accantonare "definitivamente" una tecnologia vecchia in favore di una più nuova, concentrandosi solo su quest'ultima.
Tra l'altro Samsung per il suoi tablet produce già oled da circa 10 pollici e sicuramente il prezzo non supera i 300 euro. Mi chiedo perché non cerchino di fare almeno TV oled da 20 forse pensano che ne venderebbero troppo poche per valere la pena, a differenza dei tablet e smartphone verso cui c'è entusiasmo e allora è tutto possibile...
Beh mica vero, per il mondo pc se arrivassero monitor da circa 20/24 pollici oled rgb sarebbe una manna secondo me!
Facciamo pure 12-15 anni, ammesso che OLED divenga veramente la tecnologia su larga scala più usata, anche sui bassi polliciaggi.
Pensa a quanto c'è voluto perchè LCD arrivasse ai volumi e livelli di prezzo attuali.
Sono in giro da oltre 20 anni, non è che all'inizio li regalassero, eh? :)
Esatto! E poi che senso ha parlare di prezzi, quando Samsung nemmeno ha ancora cominciato a produrre TV OLED ? :)
Ascolta si fa per parlare non ho capito che cosa ci sia di male nel fare delle ipotesi.
Samsung presto ci stupirà e prima di quanto ci aspettiamo, ne sono sicuro.
Con il KS9500 a tirato l'ultimo colpo, ancora 1 anno e poi passerà anche lei al tv Oled nella gamma Premium ne sono convinto.
Ovviamente prima di arrivare ad una tecnologia oled per tutti a costi bassi ci vuole più tempo, ma per me ci arriviamo prima di quanto ci abbiamo messo ad avere un LCD a 300 euro.
Ma se mai fara' Oled (o quello che sara'), mi sa che saranno ormai senza 3D i nuovi Samsung, e probabilmente curvi.... o no?
In "tanti" parlano anche di alcuni difetti della tecnologia oled , di che difetti si parla??? Cioe un bel 65 4k LG che sembra eccezionale che difetti avrebbe??? Upscaling ?? Gestione del movimento con artefatti?? Vorrei capir meglio visto che sembra spettacolare gia nei centri commerciali figuriamoci al buio.
Per intenderci la mia tv la reputo ottima ma ancora come contrasto e nero di piu di cosi la tecnologia LCD semplicemente non ce la fa.
L oled mi sembra andare ben oltre su questi parametri , ma non vorrei che avesse di contro altre problematiche