Grazie mille!
La soluzione è più semplice del previsto...:D
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille!
La soluzione è più semplice del previsto...:D
Disastro, oggi accedo con l'Harmony Remote software con le solite user e pass e invece che la configurazione del ONE, mi fa vedere la configurazione del 525 che sarà di un anno fa. Il 525 andato in pensione era stato sostituito dal ONE e quindi per non perdere completamente i settaggi avevo usato la funzione Cambia Telecomando, programmato e riprogrammato infinite volte, ho perso tutti i miei settaggi... Esiste un modo per uploadare i settaggi contenuti nel telecomando su un utenza del software... Argh voglia di settarlo tutto da capo nulla!!! Piuttosto lo tengo così e non lo tocco...:cry:
io ho rinunciato ad impostare le sorgenti per la tv samsung..non ne vengo a capo.
Comunque, visto che il tlc originale ha il tasto fisico "TV", nell'attività "guarda TV", gli dico di premerlo, così mi becca la sorgente esatta.
Per le altre attività, tipo HTPC...non becca mai la sorgente DVI...e manco quella HDMI per PS3.
In vecchi post, ho letto di dirgli al One, che il tlc Samsung ha tasti diretti per le sorgenti ( invece, in origine le fa ruotare ), ma anche così facendo mi esce il messaggio a schermo "Non Disponibile".
In pratica, usando il sistema "ciclico" delle sorgenti, è impossibile beccare quella giusta, perchè quando spegne un attività o si spegne il dispositivo TV, l'Harmony non può sapere quale è stata l'ultima sorgente del Samsung.
:cry:
@Spawn75
mi spiace, ma non so proprio come aiutarti..:(
@tutti
vi informo che il software di gestione del telecomando funziona (la versione per xp) anche su linux tramite wine...non serve nessuna macchina virtuale o altro..
Ancora qualche ora e sarò dei vostri :cool:
Dopo miliardi di cambi di canale e anni di onorato servizio il mio 555 alla prima caduta "seria" mi ha abbandonato... display parzialmente ko... :(
E così ho fatto quello che volevo fare da tempo... ONE in arrivo! :D
Vero che se spulcio uno per uno i 1200 e passa post di questa discussione trovo il metodo per non perdere i settaggi del 555? :confused:
non ne ho idea neanche io che le ho lette tutte le pagine...:D
ricordo chi, possessore di un vecchio modello, era contento di vedere qualche impostazione salvata...ma ricordo anche chi si lamentava di aver perso qualcosa...non posso che augurarti buona fortuna, spero che tu perda meno tempo dei due giorni che ho buttato io dalla finestra...;)
Non perderai le attività e la programmazione delle DEVICE ma preparati a dover riprogrammare tutti i tasti che avevi personalizzato in ogni attività.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
se non ho capito male il problema (e se il tasto 'sorgenti' del tuo tv funziona in maniera sequenziale, e non per esempio facendo apparire una lista nella quale scorri coi tasti del navigatore), potresti tentare (se già non l'hai fatto) con una soluzione di questo genere :
indichiamo con tv l'omonima sorgente e le altre con s1, s2...fino per es. a s5.
Poniamo tu voglia vedere s2.
Accendi, sai che ti trovi su tv, premi il tasto sorgenti 2 volte e arrivi su s2.
La volta successiva dovresti andare su s4 : stessa cosa, premi 4 volte.
Come fai a sapere di essere sempre su tv? Basta che lo imposti nell'uscita di ogni attività....così quando accedi a una sai di partire sempre da tv.
Che dici? Ammesso che mi sia spiegato, potrebbe andare? O il tuo tlc originale funziona in altro modo?
Io ho avuto un problema non uguale ma nemmeno troppo dissimile con l'ampli e ho risolto così...
Grazie per la info. Ma secondo voi per non perdere quello che si può non perdere devo collegare il nuovo telecomando al pc e poi "mi danno delle istruzioni"? Oppure devo installare il nuovo software? (che si aggiungerà a quello che ho già per gestire il 555)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
O ancora: trovo le istruzioni per fare questo trasferimento tra le istruzioni del telecomando e le seguo?
Scusate se mi informo prima ma ho capito che se faccio la mossa sbagliata perdo tutto! :eek:
P.S.: Arrivato! Bello! :)
Nella tua homepage del programma trovi "cambia telecomando".
Stefano
ciao, e grazie per la dritta, e funziona.Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
In pratica, con il TLC Samsung, si preme prima Source...e appare la lista a video, si fa scorrere con le frecce, oppure premendo di nuovo Source, e si seleziona con OK.
Bene, nelle attività, faccio premere al Logitech, tante volte, quanti sono gli scalini da fare per arrivare alla sorgente che mi serve :D
Naturalmente preme "InputNext" e arrivato sulla sorgente, preme "Select".
Le attività che usano il monitor/TV, allo spegnimento, tornano sul sintonizzatore TV, quindi, nelle successive attività, il conteggio riparte dalla sorgente TV.
Naturalemte, se accendo solo la TV e smanetto io con le sorgenti, poi devo preoccuparmi di tornare su TV e spegnere, altrimenti il magheggio non funziona.
Ora, stavo pensando alla PS3....mi pare che il sinto, controlla la HDMI, e ricordavo, che se il rivevitore è acceso, e imposto la TV sulla sorgente dove sta collegata la PS3 ( PS3 collegata al Pioneer, e Pio collegato al Samsung ), la console si accende..e quando spegnevo la TV, la console si spegneva, potrei riabilitare il Kuro Link del mio Pio, così, non devo alzarmi ad accendere la console ( anche se non la posso pilotare con l'Harmony ).
Grazie per la dritta Katanga ;)
Di nulla,figurati! ;)
Era un problema molto simile al mio, ho pensato che magari avrebbe funzionato anche con te.
E...no, in effetti la PS3 senza adattatore non la controlli.
Ciao!
si, però così la potrei accendere almeno :D
L'adattatore Harmony, la accende e la controlla, tramite i suoi TLC, mentre un comune ricevitore USB-IRDA, non permette l'accensione.
Comunque, ribadisco....gran bel telecomando, e chiamarlo "telecomando" mi pare riduttivo.
ciao
il software ha smesso di funzionare con wine sotto linux..:(
@spawn75
qual'è il tuo modello di tv?
io ho un Samsung LE40R76B ma non ho avuto grossi problemi per configurare gli ingressi, mi pare ci siano una quindicina di comandi per settare direttamente i vari input, qualcuno nel mio caso non funziona, qualcun'altro non corrisponde al comando, ma alla fine dopo qualche tentativo sono riuscito ad impostare correttamente i 3 o 4 ingressi che utilizzo.
Impostando il modello della tv, da programma appaiono dei comandi che non sono nemmeno presenti sul tc originale, come scritto sopra alcuni non hanno alcun effetto, ma dovresti riuscire a trovare il comando che attivato ti imposta direttamente l'ingresso voluto con un unico pulsante.