Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=ALE77 me lo consigliate ancora?!
Mi godrò i BLU-RAY o la gestione del 24p non è buona?
[/QUOTE]
io prima del pana ho avuto samsung f86:cry: e sony w3000....tutti e due cambiati per problemi...soprattutto il samsung, il sony era affetto da problemi suoi...:(
Col pana ho trovato la pace dei sensi;) , se non devi usare il pc te lo consiglio soprattutto in rapporto al prezzo. Per quanto riguarda il gg io non li ho ancora notati eppure sono uno pignolo...bho cmq devo ancora fare la prova con sin city.
Mentre per quanto riguarda la gestione dei 24p io la trovo buona, magari non è perfetto come il sony però ,almeno a me, i leggerissimissimi microscatti che raramento ho notato non hano dato fastidio.
Per finire poi il 50 pollici fa la sua bella figura!!
-
Grazie a tutti dei pareri, chi meglio di un possessore può giudicare una TV...
adesso aspetto la prossima paga e poi vedo... se è ancora acquistabile un 50 PZ 70 intorno ai 1700 lo prendo altrimenti andrò verso il 50 PZ 80...
che è più stretto e per sfortuna mia ( che ho già installato i diffusori a muro ) più alto di due centimetri....
-
Citazione:
Originariamente scritto da andgiga
Ma scusa visto che tu li vedi e noi no puoi dirci con esattezza se questi scatti afferiscono solo singoli momenti di una trasmissione (per es. i titoli di coda di quel dato film) o sono , piuttosto, continuativi? inoltre come si presentano? ce li puoi descrivere più segnatamente? 3) che fonte usi?
Scusatemi, ma vedere i microscatti nella gestione del 24p non è una esperienza esoterica come molti di voi credono.
Il modo migliore per mettere alla frusta l'elettronica del TV sono i cosidetti "panning", ovvero le carrellate soprattutto quando sono lente.
Come già detto, i titoli di testa di Day After Tomorrow o quelli di Una Notte al Museo sono dei buoni test. (i panning, non le scritte, altrimenti facciamo ancora più confusione...)
Cose dette e ridette.
Questo NON è un problema per gran parte degli utenti, grazie al cielo, così come non lo è il GG.
La puntualizzazione serve soltanto per far capire che l'OTTIMO PZ70 purtroppo non gestisce correttamente il 24p come si vorrebbe far credere.
Infatti la nuova serie 8 è ufficialmente certificata per la gestione nativa di questo formato (al contrario della 7).
Tutto qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Scusatemi, ma vedere i microscatti nella gestione del 24p non è una esperienza esoterica come molti di voi credono.
Attenzione alle suggestioni...ieri notte ero al cinema e i titoli di coda del film "il cacciatore di acquiloni" avevano lo stesso difettuccio che dici te....dunque il proiettore del cinema "Moderno" ha lo stesso problema del PZ? :D :D :D
Non è un esperienza esoterica... è possibile o no invece che si tratti di una problematica delle fonti di utilizzo....è inutile che tu risponda con affermazioni apodittiche basate sulle tue facoltà percettive e sensoriali...invece non hai risposto alle 3 precise domande che ho fatto nel mio post:rolleyes:
-
Citazione:
Infatti la nuova serie 8 è ufficialmente certificata per la gestione nativa di questo formato (al contrario della 7).
Che sia certificato è vero ma io sono sempre del parere che è sempre meglio vedera la differenza con i propri occhi.
magari scopriamo che li gestisce esattamente come i PZ70.
-
Io, come ho già detto, microscatti NON ne vedo e tutto sommato sono in buona compagnia, visto che anche nella prova di af digitale (oltre ad altri utenti del forum), si parla di corretta gestione ed ottima fluidità delle immagini a 24p. Se poi per vederli devo andare a fissare i titoli di coda (:( ) di un film, scusatemi ma mi pare che si voglia cercare per forza il freddo nel letto... Comunque, vista la soggettività della percezione, consiglio agli interessati di visionarlo dal vivo, per rendersi conto se si è "sensibili" o meno alla percezione dei suddetti. Io nel frattempo mi godo le fantastiche immagini (si in HD che in SD) che quotidianamente mi regala questa tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Io, come ho già detto, microscatti NON ne vedo e .... Io nel frattempo mi godo le fantastiche immagini (si in HD che in SD) che quotidianamente mi regala questa tv.
Ti quoterei integralmente se non fosse vietato!
Caro Picard la caccia ai microscatti è come cercare il pelo nell'uovo..io sono contento della TV e me la godo...capisco gli incontentabili ch anelano alla perfezione ma alla fine trattasi di una operazione autolesionistica...
:(
-
Citazione:
io sono contento della TV e me la godo...
:(
Anch'io !!!
:D:D:D
-
Citazione:
è inutile che tu risponda con affermazioni apodittiche basate sulle tue facoltà percettive e sensoriali...invece non hai risposto alle 3 precise domande che ho fatto nel mio post:rolleyes:
Faccio finta di non cogliere l'inutile sarcasmo...:rolleyes:
Non si tratta di indefinite facoltà sensoriali ma solamente dalla mia lunga esperienza di appassionato e curioso.
Chiariamo un punto: io possiedo il Panasonic 50PZ70 perchè l'ho scelto e l'ho voluto tra tanti. Aggiungo inoltre che ne sono PIENAMENTE soddisfatto.
QUINDI: la questione 24p e pz70 (trattata da molte riviste e forum di settore stranieri) è soltanto un'informazione utile da dare a quei (oramai pochi, purtroppo) utenti del forum interessati ad una visione evoluta dei nostri "strumenti di piacere".
Stesso animo che ha spinto evidentemente chi ha riempito le pagine di questo thread con il problema del GG (invisibile ai più) e oggi accusa altri utenti di cercare il pelo nell'uovo...
Il fatto che questo NON costituisca un problema mi trova profondamente d'accordo perchè anch'io non vengo turbato da questo difetto tanto da farmi compromettere la visione di un film.
E' e deve rimanere solo un'informazione.
Per quanto riguarda "l'invito" a rispondere alle tue domande (oltre a ricordarti che rispondere è una cortesia, non certo un atto dovuto), è stato assolto ampiamente nel precedente post che sicuramente non hai letto.
Manca la risposta sulla catena video: 50PZ70 e PS3 con 24p forzato. Spero sia utile per formarti un'opinione più serena.
P:S.
Il problema del 24p, non è relativo ai titoli di coda ma a particolari sequenze (i panning) presenti copiosamente all'interno di ogni film.
-
@ Gordon
Secondo me l'informazione corretta sarebbe che i 24p pur venendo gestiti BENE potrebbero essere ancora più fluidi, dire che NON li gestisce CORRETTAMENTE induce a pensare che la visione sia disturbata e scattosa (e quindi problematica), mentre come tu stesso poi confermi, così non è. Lo ribadisco, per me i BD visti con il PZ70 sono uno spettacolo puro, sicuramente passibile di miglioramenti, ma estremamente appagante.
-
Parlando di microscatti mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.
Questo accade perchè il Pana applica il pulldown 2:3 sui segnali 24p. Per una corretta gestione ci vorrebbero i multipli di 24 (48-72 vedi Pioneer). Avendo come frequenze soltanto 50 e 60 (notoriamente NON multipli di 24) il Panasonic genera INEVITABILMENTE microscatti.
Non bisogna mai confondere la parola "compatibilità" con "supporto"
-
Per completezza d'informazione, vorrei aggiungere che in un pannello da 50" (come quello di Gordon) la fluidità è sicuramente minore rispetto al mio 42" e quindi i panning ne risentono maggiormente.
-
Citazione:
Faccio finta di non cogliere l'inutile sarcasmo...:rolleyes:
Non si tratta di indefinite facoltà sensoriali ma solamente dalla mia lunga esperienza di appassionato e curioso.
QUINDI: la questione 24p e pz70 (trattata da molte riviste e forum di settore stranieri) è soltanto un'informazione utile da dare a quei (oramai pochi, purtroppo) utenti del forum interessati ad una visione evoluta dei nostri "strumenti di piacere".
Per quanto riguarda "l'invito" a rispondere alle tue domande (oltre a ricordarti che rispondere è una cortesia, non certo un atto dovuto), è stato assolto ampiamente nel precedente post che sicuramente non hai letto.
Il problema del 24p, non è relativo ai titoli di coda ma a particolari sequenze (i panning) presenti copiosamente all'interno di ogni film.
Veramente non c'era alcun sarcasmo...contrariamente a qualcuno che lo usa anche nel correggere l'italiano altrui (do you remember Gordon?:p )non mi è uso utilizzarlo specialmente con chi certamente ha una esperienza più di spessore rispetto alla mia e non comunque sulle pagine di un forum....quanto a leggere i tuoi interventi certamente mi sono letto tutte le pagine del forum inerenti la discussione de quo e i tuoi, scusa, ma non hanno il valore di "bibbia"assoluta nè più nè meno di altri....
Siccome credo di avere un occhio allenato anch'io, che anzi negli hobby come nel mio lavoro sono definito come un tremendo pignolo/perfezionista, confermo che le immagini in BR non sono un mostro di fluidità, ma che nel contempo, da prove fatte in alternativa con altre tv e settando altri parametri, la mia ferma convinzione è (asseverata dal parere di un tecnico della Panasonic che ho interpellato in merito) che la questione potrebbe, dicasi "potrebbe", dipendere dalle fonti FHD utilizzate...fermo restando che spesso le nostre percezioni sensorariali, oltre che essere soggettive ("de occhibus"...)sono fuorviate dalla ricerca affannosa e a tutti i costi del "qualcosa che non va"...
Sulla gestione del 24 p mi rimetto a quanto detto nei suoi threads da Picard che sottoscrivo in toto...
:cool:
-
Mi ripeto per l'ultima volta: non è una ricerca affannosa del difetto ma solo un'informazione per gli utenti evoluti.
Per spiegarti che non è un fatto soggettivo ma TECNICO ho postato più su la spiegazione del fenomeno così che tu possa avere un ulteriore strumento di condivisione.
-
Citazione:
...un'informazione per gli utenti evoluti...
Io mi preoccupavo per quelli meno "evoluti" (:D ), che potrebbero depennare un (ottimo) acquisto per paura di vedere i film a scatti.