Sarà appunto importazione :confused: :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Sarà appunto importazione :confused: :rolleyes:
Senti, siccome non mi intendo tanto...Forse la mia domanda ti suonerà ingenua ma: c'è qualche "controindicazione" ad acquistare eventualmente questi modelli importati? Cambia qualcosa?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dovresti parlarne con Trony e Panasonic per avere la certezza che possa cambiare qualcosa. FOrse meglio direttamente con Panasonic.
Citazione:
Originariamente scritto da mutantkriddle
:rolleyes:
Che intendi dire?
Anche io ho avvistato da Trony il 42PZ70. Purtroppo lo mostravano solo con un gioco per PS3 (la formula 1) e non ho potuto capire granchè di come vada....
Citazione:
Originariamente scritto da OnAnIsland
@ Mtitone
Vorrei richiamare la tua attenzione sulla norma che vieta le quotature integrali, oltre al fatto che le quotature andrebbero comunque fatte solo quando siano veramente indispensabili alla comprensione del proprio messaggio.
Grazie e ciao.
Qualcuno mi potrebbe spiegare tecnicamente come è possibile che con un aggiornamento fw si possa dotare un pannello della capacità di avere un refresh dell'immagine di 24hz o multiplo, senza che questo vada a scapito di altre caratteristiche?
Perché non l'hanno fatto prima? Avevano fretta di mettere sul mercato il 700? Non sono convinto.
Credo che il 70 abbia caratteristiche hw diverse e che il presunto aggiornamento fw anche per il 700 non possa ribaltare la situazione da non supporto a supporto totale 24p. Magari accetterà la connessione e non renderà schermo blu/nero, ma poi avere una visualizzazione senza microscatti è un'altra cosa.
Cambiare una tabella per far accettare un segnale in ingresso è cosa fattibile e semplice (per chi è del campo :D ). Cambiare la capacità di refresh mi sembra un altro paio di maniche...soprattutto attraverso un firmware.
Comunque se la cosa è vera (24p sul 70, come sembra), allora il 50pz70 a 2699 di listino sul sito panasonic italia ufficiale non mi sembra abbia rivali in quella fascia di prezzo.
Allora per l'ennesima volta :DCitazione:
Originariamente scritto da erpiega
Supportare in ingresso il 1080p/24 NON significa che poi il tv lo visualizzerà a 72 hz, 48 o 120... NESSUNA tv (anche fra quelle che attualmente dicono di supportare il 1080p/24) lo fa tranne i Plasma Pioneer.
Per permettere al tv di accettare in ingresso un segnale video, sì. è sufficente una modifica del firmware.
E, per quanto ne so io, il PZ70 non supporterà pienamente i 24fps (con frequenze di refresh multiple).
NEWS PER TUTTI:
ho appena finito di parlare con un addetto di Panasonic Italia (PRONTO PANASONIC Tel. 02-6707-2556) a cui ho rivolto le seguenti domande:
Domanda: è vero che i plasma px e pz non supportano la funzione 24p?
Risposta: si è vero.
Domanda: e questo può creare problemi di microscattosità con i film a 24p?
Risposta: no, perchè abbiamo integrato un processore che minimizza tale problema tale da renderlo quasi impercettibile o del tutto impercettibile.
Domanda: quindi nemmeno la serie pz70 supporta i 24p?
Risposta: no, il pz70 non supporta i 24p ma gli è stato integrato come al px un processore hardware che elimina tale problema.
Domanda: sono previste commercializzazioni future con il supporto a 24p?
Risposta: si, sono previsti per il futuro prossimo, attualmente l'unico tv panasonic con il supporto al 24p è il pannello da 103".
Domanda: sarà possibile attivare la funzione 24p sulla serie px e pz tramite firmaware?;
Risposta: no.
fine conversazione.
ricapitolando, allo stato attuale nessun tv panasonic supporta il 24p (eccetto il 103"), ma secondo panasonic italia, la serie px e pz integrano un processore hardware (non aggiornabile via firmaware) che elimina tale problema.
Quindi questo da un lato mi tranquillizza ma dall'altro mi delude, speravo che si potesse attivare tale funzione con un aggiornamento firmware (come si vociferava per il pz70) invece ciccia. Mi consolo almeno con il fatto che questo problema è un falso problema sui px e pz poichè comunque hanno integrato un chip grafico specifico che elimina il problema...
riflessione: ma se hanno integrato un chip grafico che elimina il problema della scattosità, perchè non dicono che suporta il 24p? sono due cose differenti? cioè, una cosa e dire che la tv ha un chip che elabora 3 volte ogni singolo fotogramma (24x3) in modo nativo, un'atra sarebbe integrare una specie di "pezza" per aggirare tale problema...ho colto giusto? questo chip grafico di cui parla panasonic è stato integrato per aggirare momentaneamente il problema della scattosità? forse perchè volevano accellerare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti?...
Esatto. La mia domanda era retorica se non si fosse inteso.Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Ma visto che spesso si confonde supporto con visualizzazione ho voluto fare una domanda provocatoria per far capire che non è un aggiornamento fw a poter consentire di risolvere il "problema" (se poi lo è non so...) del 24p.:p
1. in tal modo "fanno lavorare l'elettronica" a discapito della matrice. quindi la matrice non accetta di buon grado i 24p, ma il chip li converte a 50... quindi è una "patch" per il momento.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
2. quindi il menù che avevo visto io era giusto ed ecco spiegato xchè se provavo a mettere su ON non succedeva nulla.
3. ok, allora facciamo un CoBuy e prendiamoci tutti il 103"... così freghiamo AMG55 "xchè ce l'abbiamo + grosso" :D
4. facile... in tal modo puntavano a fregare un pò di utenza alle altre aziende.
Lo si è detto e ribadito anche qui che conta come viene supportato il 24p e non il supporto in sè ;).
giusto, non avevo pensato a AMG55, ora chi gle lo dice che non può piu dire in giro che il pioneer è "l'unico" tv in circolazione che supporta il 24p ma che c'è anche il panasonic e per giunta da 103" FHD/24p....gli viene un cocolone...:D (si scherza sempre sia ben inteso)...:)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
ps, piu seriamente invece, almeno hanno chiarito un po di cose, come ad esempio il perchè anche se non supportato il 24p dagli ultimi plasma panasonic come la serie px e pz, molti utenti sostengono di non avere notato microscatti con i BR e HD DVD...almeno una spiegazione tecnica ora l'abbiamo: perchè c'è un chip grafico integrato (se non ricordo male, il rappresentante di panasonic lo ha chiamato ENGINE V-REAL II) che elimina i microscatti, e non mi sembra notizia da poco per i tanti possessori di px e pz.... ciao
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un plasma in sostituzione del mio CRT Philips 37" ormai un po' datato.
Mi sono orientato verso un 42" visto che la distanza è un po' meno di 3 metri.
Dopo aver seguito parecchie discussioni sono arrivato a voler scegliere tra due modelli:
Pioneer PDP-428XD
Panasonic TH-42PZ700E.
Riesco tramite un conoscente ad averli entrambi ad un buon prezzo: il Pioneer a 2.050 € il Panasonic a 2.100 €.
Ad oggi sono arrivato a queste considerazioni:
PIO - qualità migliore ma non FHD
PANA - qualità inferiore ma FHD.
Considerando che al momento devo collegare:
RECHD Pioneer 550
SKY HD
MEDIA CENTER con risoluzione VGA 1920x1080P e uscita HDMI (in futuro con lettore HD)
cosa compra.
Il PIO perchè è migliore e alla mia distanza comunque non percepisco la differenza tra half HD e full HD?
Oppure il PANA così sono già pronto in futuro per i supporti FHD.
Qualcuno è riuscito a paragonarli a fondo entrambi dal vivo?
Grazie dei consigli.
Davide
scusa la domanda: ma tu li hai potuti vedere dal vivo per capire che tipo di differenze visive ci sono tra i due? se non li hai ancora visti dal "vivo", ti consiglio di farlo, cosi sarai tu stesso a decidere, che secondo me è la cosa piu saggia. ciaoCitazione:
Originariamente scritto da dmanconi