Ok, percui sia con PCM 5.1 che Dolby o DTS "normali" via ottica questi difetti rimangono tali e quali.
Interessante :)
Visualizzazione Stampabile
Ok, percui sia con PCM 5.1 che Dolby o DTS "normali" via ottica questi difetti rimangono tali e quali.
Interessante :)
probabilmente il master audio di partenza è la traccia Pcm da cui hanno compresso la traccia DD e quella DTS.... credo :D
Concordo con questa analisi.Probabilmente il basso livello di partenza del canale dialoghi,compresso o meno,fa sentire il suo peso.
Appena visionati "In Linea con l'Assassino" & "Broken Arrow", entrambi usciti oggi, entrambi mpeg2 singolo strato: più che passabile il primo, ma col secondo siamo tornati indietro di qualche mese, grana un pò ovunque, profondità inesistente e colori pressochè identici al normale dvd. Anche l'audio in semplice DTS ita lascia molto a desiderare....stupido io a continuare a comprarli quando sono singolo strato e col codec di "neandertal" :p
Jimbo
Arrivati oggi (dvd-store):
_ In linea con l'assassino
_ Nome in Codice: Broken Arrow
_ Reazione a catena
Blockbuster ha scelto Blu-Ray come standard in alta definizione da offrire ai propri clienti nei 1450 negozi sparsi sul territorio americano. Dopo un periodo di test con scaffali contenti film con formato HD-DVD e Blu-ray, condotto in 250 punti vendita, Blockbuster ha dunque deciso di sospendere la commercializzazione di materiale HD-DVD, evidentemente meno richiesto dal pubblico.
Sebbene non si tratti di un rifiuto al 100% dello standard voluto da Toshiba, in quanto i titoli saranno comunque disponibili on-line, appare chiaro come questa decisione suioni come un colpo durissimo allo standard HD-DVD, già impegnato in una lotta quasi impari sul fronte dei lettori da tavolo a causa del fattore Sony Playstation 3.
La scelta dei consumatori che abitualmente fanno acquisti da Blockbuster hanno preferito nel 70% dei casi un film su supporto Blu-ray, complice anche l'attrattiva di titoli come Spiderman o I Pirati dei Caraibi. Sebbene sia ancora presto per dichiarare chiusa la battaglia fra gli standard HD-DVD e Blu-ray, di sicuro quella consumatasi in questi giorni è una battaglia molto importante, con Blu-ray in netto vantaggio nei confronti del concorrente di sempre. Maggiori informazioni su Engadget.
INCUBUS
Non ho visionato tutto il concerto premetto ma alcuni "spezzoni" per fare delle prove PCM con l'ampli.
Video: qualità decente (se non ricordo male mpeg-2) ma soggetto a molto rumore video, probabilmente dovuto anche al tipo di riprese. Lascio la sufficenza perchè non l'ho visto tutto, sperando ci siano "pezzi" migliori.
Voto: 6
Audio: Il suono è buono e ben dettagliato, anche se si è sentito di meglio. Piccola osservazione: ha una potenza incredibile, non vorrei fosse calibrato male in quanto già a volume dell'ampli basso aveva una potenza inaudita, mai sentita/vista una cosa del genere.
Voto: 7 (più che per la qualità per la "potenza")
PS se qualcuno ha il titolo in questione puo' confermarmi quanto detto sull'audio? Grazie.
TUTTI GLI UOMINI DEL RE
VIDEO in formato Mpeg2 che mi ha dato una strana sensazione. All'inizio del film, per diciamo circa 20 minuti la qualità mi sembra va bassa/mediocre. Poi pian piano è andata migliorando, soprattutto su certe scene portandosi su livelli molto accettabili.
Voto: 6/7
AUDIO in formato PCM 5.1. Ottima riproduzione soprattutto delle musiche e di certi effetti tipo "sparo di pistole" e di fucile. Piuttosto "potente" ed anche mediamente calibrato. Non male!
Voto: 6/7
Adoro le persone positive, però a mio giudizio sei troppo buono, un titolo come questo, considerando poi che non è una pellicola con anni ed anni sulle spalle, non può assolutamente che essere considerato un titolo mediocre, che praticamente nulla aggiunge ad un dvd di normale/buona fattura, se non i 10€ in più da sborsare per portarselo a casa.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Personalmente da evitare come la peste se quello che si cerca è alta definizione ;)
Titoli come Behind Enemy Lines, molto più datati, e che cmq sono ben lontani da ciò che si potrebbe raggiungere, gli fanno le scarpe 20 volte su :eek:
Jimbo
Visto anch'io ieri questo film, mi sento di dire che non è un fenomeno ma neanche troppo malaccio, leggermente migliore di un buon dvd.
L'audio non è molto potente (a parte qualche colpo) ma molto dettagliato.
Il film è anche bello anche se sarebbe stato migliore se fosse stato un pò più fluido....Sean Penn con l'età è divenuto grandissimo.
Tutti gli uomini del Re: giudizio difficile, film controverso, fotografia decisamente "bizzarra". In finale però non l'ho trovato pooi così male come BR, certo non dei migliori ma nenanche da buttare. Nota negativa: zero extra, neanche il trailer:rolleyes:
Ma ... a nessuno ha dato fastidio il doppiaggio italiano, che faceva parlare le persone del sud rurale dell'America con un accento ciociaro? Io l'ho trovato inconcepibile, tipo Shaolin Soccer dove i cinesi parlavano in siciliano!
Mah!:rolleyes:
Si infatti sembravano che fossero degli immigrati siculo-laziali, non una bella trovata visto che non si trattava di un film di mafia.
Visto ieri sera "Sotto corte marziale".Transfer video buono a tratti,ottimo in alcuni primi piani dei protagonisti,ma a volte stranamente e improvvisamente troppo "scuro",in alcune scene all'interno delle camerate i dettagli addirittura sembrano affogare nel nero.In piu',in alcune scene buie,si notano alcuni strani"riflessi" appartenenti all'inquadratura precedente.Audio DTS italiano 5.1 molto tranquillo,con buoni dialoghi e rare esplosioni ben direzionate.
Riguardo a "tutti gli uomini del Re" ho anche precisato. Per la prima parte di film la qualità video era scarsa percui da 6--, ma dopo è come se tutto fosse migliorato, sia i primi piani che le inquadrature a campo largo e gli avrei dato anche un 7. Da qui un 6/7 :)
SWAT
VIDEO: bene i primi piani,anche se mai taglientissimi, discrete le scene luminose e molto valide alcune scene tipo il tiro a segno dinamico.
da infuriarsi e lanciare fuori dalla finestra il bd quasi tutte le scene buie..ignobili dal tanto rumore o quel diavolo che è!
6.5
audio:fenomenale a mio avviso il miglior bd che ho!il film si presta molto con mitragliate ed esplosioni e le klipsch mi hanno davvero fatto godere!!!
8.5