Visualizzazione Stampabile
-
Alle volte l'aspettativa che si crea nei confronti di alcuni prodotti ( penso ad esempio al Dragonfly ) è tale che la realtà poi porta ad esagerare sul lato opposto.
Aspettiamo ulteriori prove sul campo di questo proiettore, con sorgenti e scaler settati correttamente.
Per AlbertoPN ; Se JVC indica il prezzo di listino ( escludo tarature e customizzazioni di terze parti ) sicuramente il prezzo ottenibile sul mercato sarà inferiore. Sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
se il nero è profondo ma sono i particolari che mancano, è possibile che innalzandone un pochino il livello, i particolari vengano fuori.
Immagino che Enea (Spinelli) o chi ha condotto la demo non sia riuscito (per le motivazioni più diverse) a tarare a dovere il prodotto.
Dare una demo video non è semplice, anche perchè il materiale da riprodurre è il più vario e registrato sempre in modo sensibilmente diverso da disco a disco, da segnale a segnale.
Bisogna scegliere con accuratezza gli spezzoni (devono accontentare tutti i generi ed essere "politically correct"), non durare mai troppo per non annoiare lo spettatore, e poi fare una taratura "media" con questi, in modo che ognuno di loro risulti molto molto buono.
Ovviamente non voglio insegnare il mestiere a nessuno, tanto meno ad uno dei punti di riferimento italiani di questo settore, ma leggendo le Vs. impressioni, mi sento di poter dire che evidentemente il JVC non rendeva per "come poteva".
Mandi !
Alberto :cool:
P.S. Marco, la scelta di mettere il Denon a 720p potrebbe (e ripeto, potrebbe) essere anche voluta per qualche "problemino" che si potrebbe evidenziare con lo stesso settato alla risoluzione nativa del D-Ila. Non usare un processore esterno,poi, tendenzialmente è una scelta (commerciale) vincente, perchè la maggior parte dei clienti (non appassionati) pensa che altrimenti gli vuoi vendere per forza anche un costoso oggetto scuro. Fidati. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ma il D-Ila non costa 6550 Euro di listino ??
Od era il prezzo comprensivo della taratura PSA fatta ha HCS ??
Inizio seriamente a perdermi .... :eek:
Mandi
Si alberto il prezzo di listino e giusto;) , il prezzo che ha detto marcelo e il prezzo che fa Spinelli a chi lo prenotava adesso,anche se non so se sia stato giusto renderlo pubblico:confused: , oviamente e il prezzo della versione liscia;)
Simone:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
Per AlbertoPN ; Se JVC indica il prezzo di listino ( escludo tarature e customizzazioni di terze parti ) sicuramente il prezzo ottenibile sul mercato sarà inferiore. Sbaglio?
Beh, quasi un 15% mi sembra "molto buono" come sconto tout cour ... considerato che i margini in video sono decisamente più risicati che in audio.
Considerato poi che il prodotto è appena uscito (anzi, ufficialmente deve uscire in questi giorni), mi sembra una politica ....davvero molto aggressiva. Sei d'accordo ?
Mandi !
-
Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
anche se non so se sia stato giusto renderlo pubblico:confused:
Immagino sicuramente NO !
Tutti a casa di Marcelo in spedizione punitiva con sprange, mannaie e coltelli ... si si si !!!! :D :D
Mandi !
-
Vado controcorrente dicendoti che lo sconto lo trovo nella norma?
Stiamo parlando di un prodotto venduto sulla carta, che non ha fatto un giorno di magazzino e che fra qualche mese vedrà la concorrenza di numerose altre aziende produttrici.
-
C'e' sempre un cobuy in corso, chissà, forse si riesce a far meglio!:D
Ciao
Tutti al TAV!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
.... con sprange ...
Scusa Alberto, come si pronuncia, con la G dolce alla francese ???
Spranscccc ... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Norico, perdonami pero' te lo chiedi tu stesso: ma era tarato a dovere sto apparecchio ( colorimetria, contrasto, luminosita', gamma e scusate se e' poco ) ?
E visto che e' un apparecchio non da quattro soldi perche' non utilizzare anche uno scaler per il test,
Ma io direi che per giudicare a sufficenza un proiettore sarebbe da vederlo più e più volte, con vario materiale e tarature approfondite....
penso che una demo iniziale serv a sapere se il proiettore risponda NEL SUO COMPLESSO a quello che ci si aspetta per tecnolgia/prezzo
E' evidente poi che portato a casa, rodato, tarato e (magari processato!!!) sià ben diverso.
Qui si parla anche di non sapere come era settata la fonte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Scusa Alberto, come si pronuncia, con la G dolce alla francese ???
no no ... mettendoci la "h" che mi è rimasta nella tastiera ... :D:D
-
Certo che le prime recensioni forumiane non dipingono tutta 'sta meraviglia: sinceramente mi aspettavo che camminasse sull'acqua ....
Soprattutto lo scaler integrato: ma non monta il Gennum ??? :confused:
Ahhh, ma io lo sò di chi è la colpa... è di Sasa :D :D : è da 40 pagine che ci dice di calmare i bollori e adesso ... doccie fredde :)
Vabbè, attendiamo fiduciosi il TAV.
-
Un paio di ulteriori parole.
Entrambi i lettori erano collegati in HDMI.
Il collegamento era diretto, anche se sopra ai lettori c'era un VP50, che però non era assolutamente collegato.
Per quanto riguarda le regolazioni erano ovviamente quelle fatte da loro, erano loro che dimostravano e quindi avranno provveduto a mettere il vpr nelle migliori condizioni.
La saletta non era grande, però completamente chiusa, oscurata e, direi, adatta ad una visione comoda.
Non ho particolari interessi a "voler tirar fuori i difetti", non ho intenzione di cambiare vpr per ora, come ho detto tantissime volte, non sono travolto dalla frenesia dell'HD a tutti i costi e subito; quando la cosa sarà diffusa e testata, con macchine almeno della seconda generazione, con prezzi adeguati, allora ci farò un pensierino, però se vedo una linea tutta seghettata la so riconoscere e quindi, dovendo dare delle impressioni, cito il fatto; con il mio vpr, scaler o meno, linee seghettate non ne vedo, altrimenti lo avrei già cambiato (o il lettore).
I problemi non sono imputabili al vpr ma al lettore ? Può darsi, ma come ho già scritto sono loro che dimostrano e quindi io giudico il prodotto come mi viene dimostrato, altrimenti vuol dire che i lettori attuali disponibili per l'HD non sono ancora validi e quindi meglio aspettare, come ho già scritto.
I neri "sono troppo neri"; volevo solo dire che l'effetto sembrava quello di aver voluto tirare al massimo tale caratteristica (benvenuta) a scapito di altre cose, era l'effetto generale sulla scena che, passati i primi momenti e cominciando ad analizzare tranquillamente il tutto, mi ha lasciato perplesso e mi creava quel senso di fastidio, cosa che non ho mai provato con qualsiasi altro vpr, anche al TAV; magari uno aveva troppo rumore video, un altro non aveva neri, un altro aveva un'immagine piatta e slavata, tutti difetti, ma non mi davana questa sensazione (come ho già scritto, sarà stato il panino dell'Autogrill, mettiamola così :D).
Nulla più; ripeto, non ho detto che la macchina non sia valida, però c'è bisogno di una regolatina approfondita o c'è bisogno di qualche revisione che magari verrò fatta nel prossimo modello, quando avranno più tempo e le ditte non saranno pressate dall'urgenza di far uscire un modello prima di quello della concorrenza.
Ciao
-
Non vorrei essere smentito, ma se tutto era come quando siamo stati li io, Emanuele e Jedi, il vpr era settato come fa figo dire "OUT OF BOX".
Praticamente jedi era intervenuto solo su contrasto e luminosita.
Non so assolutamente come fosse settato il Denon a parte la mia convinzione che uscisse a 1920*1080 ( non so cosa sia successo nei giorni successivi e se abbiano messo mano al vpr)
Ribadisco che il nero mi era piaciuto molto, purtroppo non avendolo visto con i dischi che conosco non sono in grado di dire quanto questo nero fosse "oltre";)
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
a parte la mia convinzione che uscisse a 1920*1080 ( non so cosa sia successo nei giorni successivi e se abbiano messo mano al vpr)
Luca
Sò che nei giorni sucessivi Enea era via per lavoro :mad:
potrebbe essere questo il problema? ;)
Ciao Andrea
-
Io dico solo la mia impressione: come già detto non mi è sembrato che volesse tanto spingere il proiettore in questione magari cercando di ottenere il massimo dai vari settaggi hw, infatti mi è stato detto che il jvc era lì più che altro perchè un loro cliente lo voleva vedere ma altrimenti non lo avrebbero trattato. Nella visione mi parlava dei suoi apparenti difetti ma neanche di un punto forte che secondo lui non ha se paragonato ad altri pj Dlp della stessa fascia di prezzo e con l'ultima chip ....dark3 ...credo. Per questo sono rimasto un pò perplesso, tutto questo negativismo mi ha lì per lì lasciato col punto di domanda sul Pj, che poi era risultato penalizzato in partenza da un settaggio non ottimale del lettore, ma in sd a 1080p in uscita andava a mio giudizio alla grande con un immagine bilanciata, colori perfetti ,e come è stato già detto, un nero buono nell'insieme ma nei dettagli un pò confuso.