Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
si certo pero' putroppo non tutti si possono permettere una stanza come quella di pannoc come lo invidio :cry:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
si certo pero' putroppo non tutti si possono permettere una stanza come quella di pannoc come lo invidio :cry:
Roccia ti ringrazio per i complimenti..ma non capisco cosa c'entra con HDMI EXTENDED....:confused: :confused: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
Ti hanno chiesto se hai settato l'opzione dell'epson : INTERVALLOVIDEOHDMI su "ampliato"....
Ti riferivi forse perche' la mia stanza e' oscurata??
Ciao.:D
Citazione:
proprio perchè sono interessato anche ad avere un lettore cd/sacd decente vorrei prendere il 3930 e un a11xva come ampli.
hd-dvd di toshiba è in grado di upscalare a 1080p i dvd sd altrettanto bene di come opera il realtà del 3930?
Ciao a tutti... Vi kiedo un piccolo aiutino...
Da qualche giorno compare una strana interferenza nelle immagini riprodotte solo per mezzo del collegamento Avi Component (quello RCA per intenderci, a cui ho collegato il dvd bose e a cascata il videoregistratore e il DVB) mentre nelle immagini generate dal lettore dvd/divx ShaubLorents che è collegato tramite cavo HDMI il disturbo scompare.
Tale disturbo consiste in 2 righie parallele alle 2 estremità superiore ed inferiore dello schermo; per darvi un'idea sembrano delle interferenze simili a quando si avvicina un motorino elettrico ad un tubo catodico. L'installatore dell'impianto ha provato e riprovato senza risolvere il problema, dando la colpa all'elettricista che ha fatto passare i cavi RCA e HDMI all'interno di una traccia fatta apposta nel muro e che va dal proiettore (sul soffito) fino alle sorgenti in basso. Lui dice che possono essere dei disturbi di risonanza elettrica....ma cmq il problema persiste..
Avete ****** idea in proposito.?
Grazie :cry:
Sono due discorsi diversi.Citazione:
Originariamente scritto da max916
Se ti interessano, come dici, le prestazioni audio e la compatibilità SACD.. vai di Denon 3930, senza dubbio.
Se invece spostiamo la nostra attenzione sulla sola qualità video, confrontando le prestazioni di Reon VX (Toshiba XE1) e Realta (Denon) allora confermo che continerei a essere indeciso.. forse sacrificherei un pochino di qualità video (rinunciando al 3930) per avere un lettore (Toshiba) in grado comunque di esibire un'ottima qualità delle immagini e allo stesso tempo la capacità di leggere gli HD-DVD (con i quali il nostro Epson da il meglio..).
il toshiba XE1 è in grado di veicolarmi l'audio decentemente su hdmi?
considerato che HDdvd ancora non ne vedo qui in zona da me(solo BD per ora), e che la stragrande maggioranza dei supporti sono ancora SDdvd, e che ascolto parecchia musica, sono sempre + portato all'acquisto di 3930 e a11xva da collegare con dlink3
L'audio per HD-DVD (PCM multicanale) e SD (bitstream) è allo stesso livello di qualsiasi lettore di fascia alta.Citazione:
Originariamente scritto da max916
Ma per la musica (CD e SACD che non avresti sul Toshisba) non hai altra scelta che il 3930.
Ripeto, il mio consiglio era dettato da motivi di risparmio e di compatibilità con lo standard HD-DVD.
Però mi sa che stiamo andando OT..
;)Citazione:
Ale
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
infatti ho scritto si ma non ho messo la punteggiatura, mi riferivo alla tua stanza ben oscurata per il discorso della luminosita' intendevo che se tutti avessero la possibilita ' di farsi una stanza del genere mogli permettendo, sarebbe ottimo anche per il nostro tw1000 seppur poco luminoso
ciao ;)
dai e dai qualcuno ci crede:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
a proposito di calo lampada, come mai col 600, arrivato a 800 ore non abbiamo notato nessuna variazione in meno? sono preoccupato:D
saluti
up Nessuno? :cry:Citazione:
Originariamente scritto da robbysca76
Hai provato a collegare un solo componente per volta ?Citazione:
Originariamente scritto da robbysca76
Hai provato a cambiare i cavi ?
Le righe sono esattamente sul bordo (sup e inf) dell'area di proiezione o al suo interno ?
Hai provato a collegare direttamente, una per volta, le periferiche al vpr ?
Se no....prova: se si....ti rimane di separare i cavi di segnale da quelli dell'alimentazione.
Ale
Nn ho ancora provato quello che mi hai consigliato. Lo farò nel pm...Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Le righe non sono proprio sui bordi sup e inf ma un po' all'interno, diciamo ad un palmo di mano....
ciao a tutti,
ringrazio Pannoc per avermi dato i settaggi base per il mostriciattolo (li torvate più su). Ho notato una cosa però, dopo aver messo hdmi su ampli e iris on (si lo so sono una capra) mi sono messo a rivedere il trailer scaricato con la ps3 di Ghost R. Quel trailer era uno dei pochi che mi dava una notevole tridimensionalità dell'immagine, ora invece, la noto solo alla fine !! per intenderci quando lui esce con la moto sul lato del palazzo e tira la catena contro la facciata per restare agganciato. Quel pezzo è veramente ben fatto, ma mi sembra di aver perso tridimensionalità nel resto di tutte le altre scene.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ps
pannoc ma l'espertone non doveva venire da te? :confused:
Se calibri il VPR e poi metti HDMI su esteso, ti ritrovi con valori completamente sballati.Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
Metti prima su HDMI esteso e dopo smanetta sul VPR per ottenere i valori corretti (con il DVD test di AVMagazine o il Merighi).