Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
roberto46
Qualità prezzo imbattibile hdr semplice perfetto, per il Dolby Vision non mi esprimo ancora perché aspetto un aggiornamento firmware, per ora è inguardabile! Devo ancora testare bene con netflix se con l’aggiornamento della tv il problema si è risolto.
Scusami tanto se ti stresso Roberto.
Io sapevo che era già uscito un aggiornamento che introduceva il Dolby Vison sul x700, sbaglio?
Forse mi stai dicendo che ci sono problemi in caso di visione di contenuti che supportano il Dolby Vision e che quindi aspetti un nuovo aggiornamento "correttivo"?
Non riesco bene a capire come vada questo X700 perchè in rete ci sono pareri discordanti.
Mi potresti chiarire.
Grazie
-
TV preso (speriamo bene....)
Una domanda: ho letto che alcuni hanno acquistato cavi hdmi di nuova generazione.
Mi consigliate di acquistarli o posso utilizzare i vecchi cavi hdmi che utilizzavo per il mio plasma?
Ci devo collegare -per ora- myskyhd (in futuro skyQ), sinto e lettore bd (non 4k).
-
In pratica il Dolby Vision su af8 non si vede bene, i neri sono troppo alti e le zone d’ombra si vedono male! I dettagli di affogano nell’oscurità e delle volte i dettagli sulle ombre spariscono e si vede grigiastro! Con materiale hdr semplice invece si vede tutto alla perfezione... non è un problema del lettore, ma del profilo Dolby Vision
-
Quindi il problema non risiede nel x700 ma sul tv af8.
Ergo posso andare tranquillo sull'acquisto del x700 in attesa di un firmware per l' Af8 che implementi meglio l'utilizzo del Dolby Vision.
-
Per chi mi chiedeva quale fosse il mese della produzione metto sotto la foto dell'etichetta, se non ho capito male è agosto 2018, quindi recentissimo, ma posso sbagliare.
https://drive.google.com/file/d/1uIf...w?usp=drivesdk
-
Stamattina mi ha appena fatto un aggiornamento. Di cosa si tratta? Cmq dopo settimane quante pippe mentali fate...il mio va da favola...il 4k su Sky è spettacolare.
-
Citazione:
imax1974
Ho provato un file HDR e anche Dolby Vision, cambiando la nitidezza da minimo a max anche in questo caso si ha il cambio di luminosità. Ha massimo si abbassa subito e inizia il flicker tipico sfarfallio.
Non posso provara con sky Q potrebbe anche dipendere dal decoder, prova tu con un file HDR vedi che succede.
Come non detto,
non é un'impostazione proponibile genera un flicher insopportabile
mi chiedo da parte di Sony quale senso ha proporre con oled
un sistema BFI inutilizzabile.
Con i tv led Sony con il sistema BFI é vero si abbassa la luminosità ma l'immagine é stabile e offre una maggiore fluidità.
-
Citazione:
EmPe81
Stamattina mi ha appena fatto un aggiornamento. Di cosa si tratta?
Ieri sera anche il mio tv ha ricevuto l'ltimo aggiornamento, qui le specifiche https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015390
Tornando al discorso "vertical banding"
Ieri sera ho eseguito i test completamente al buio, utilizzano i link che mi avete inviato, questo è il risultato con il grigio al 5% ( foto fatta tramite cell.) https://drive.google.com/file/d/1Dye...ew?usp=sharing
Specifico che il problema del vertical banding sul mio af8 esiste, ed è visibile in queste determinate condizione, ma NON risulta visibile nelle normali condizioni d'uso, dove invece il tv si comporta in modo eccellente regalando delle belle soddisfazioni visive.
Terrò monitorato il tutto e in futuro vedremo come si evolverà la cosa.
-
Citazione:
Tristano
Oltre alla riga verticale a destra, io nella foto vedo anche una riga orizzontale in alto....è così?
-
Citazione:
domy07
Oltre alla riga verticale a destra, io nella foto vedo anche una riga orizzontale in alto....è così?
Ho notato sulla foto che c'è anche quella riga orizzontale, ma ad occhio nudo quella riga non si nota.
C'è da dire che il cell. in queste condizioni di completo buio tende ad alzare l'esposizione evidenziando aloni e righe che normalmente non si vedono.
Le prossime foto verdò di farle con la macchina fotografica su cavalletto, in questo modo le immagini risulteranno sicuramente più veritiere.
-
Ho controllato il Dolby Vision su netflix e adesso si vede bene! Quindi sulla tv adesso la libreria Dolby Vision è quella corretta, sul lettore devono aggiornare la libreria!
-
volevo chiedervi un info tecnica. A che misura è posizionata la vite inferiore dell'attacco vesa partendo dalla parte inferiore del tv (piedistallo escluso)?
-
Citazione:
roberto46
Ho controllato il Dolby Vision su netflix e adesso si vede bene! Quindi sulla tv adesso la libreria Dolby Vision è quella corretta, sul lettore devono aggiornare la libreria!
Bene Roberto, presto acquisterò l'x700 per completare il quadro.
Solo una domanda sul lettore, a rumorosità come si comporta?
-
il lettore non si sente, non ti spaventare per la grafica di sistema a 240p inconcepibile.. ma nella riproduzione di bd 4k si vede molto bene!
-
Avete qualche consiglio su come settare per il calcio in 4k hdr Sky? Le scarpe ed i numeri sulle maglie sparano troppo il bianco con immagine impostata in standard.
Gradirei consiglii su come impostare anche per la visione in hd, sempre calcio Sky.
Pannello da 65’, visione da 3mt. non al buio, ultimo FW installato, unica impostazione personalizzata: movimento su personale con fluidità 3.
Grazie in anticipo.