Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti ho comprato 5 mesi fa il tv sony xd93 ho notato che nei lati destra è sinistra c'è una striscia nera in penombra non so se sia normale questa cosa ovviamente nella foto si nota di più con immagine bianca guardando un film ovviamente è impercettibile ma vorrei capire se è proprio così oppure é un difetto dello schermo https://s17.postimg.org/5givz232n/Sc...8-14-04-48.png
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Za1r086
Salve a tutti ho comprato 5 mesi fa il tv sony xd93 ho notato che nei lati destra è sinistra c'è una striscia nera in penombra non so se sia normale questa cosa ovviamente nella foto si nota di più con immagine bianca guardando un film ovviamente è impercettibile ma vorrei capire se è proprio così oppure é un difetto dello schermo
https://s17...........[CUT]
credo sia perfettamente normale, anche nel mio e in altri che ho visto da molto vicino si vede quella linea, calcola che in visione non la vedi e non da disturbo.
-
Sono uno dei primi ad aver comprato questa TV, pagata lo scorso luglio 2016 circa 2700€ per il 65'', ma io sono davvero deluso. Ho sempre avuto Samsung, top di gamma ed anche serie medio basse, e mediamente mi sono trovato sempre bene. Ovvio che le qualità dei pannelli sui modelli più bassi non fanno gridare al miracolo.
Visto che non sono un fanboy Samsung ma soltanto un ing. elettronico appassionato di TV, leggendo su internet e guardando dal vivo il Sony, l'ho trovato superiore a tutti gli altri TV led e l'ho acquistato.
Vi dico solo che da luglio 2016 ad oggi, per difetti vari mi hanno cambiato la TV 2 volte (per un totale di 3 TV) ed aspetto il tecnico lunedi' per il 3° cambio. Probabilmente è un problema dei 65'' ma questo pannello è osceno (perchè a questo punto, avendo visto 3 TV, posso fare una statistica..). Nei vari modelli ho avuto: grossi aloni scuri, pixel bruciati, segni del nastro trasparente sul perimetro indelebili dal pannello, e, su quest'ultima, 2 grossi aloni scuri più una barra più luminosa al centro (se volete vi posto le foto).
Io sono delusissimo da questa TV; mia moglie già non era d'accordo nel fare questo acquisto spropositato, ora non riesco nemmeno a guardarla in faccia. E pensate la scocciatura nel salire e scendere un 65'' dal 5° piano a piedi (perchè aiuto anche io i tecnici Sony, altrimenti sarebbe disumano). Spero di risolvere questa faccenda e, una volta avuta una TV decente, la rivenderò (svendendola) su Subito. :(
-
Citazione:
egimemo
Sono uno dei primi ad aver comprato questa TV, pagata lo scorso luglio 2016 circa 2700€ per il 65'', ma io sono davvero deluso. Ho sempre avuto Samsung, top di gamma ed anche serie medio basse, e mediamente mi sono trovato sempre bene. Ovvio che le qualità dei pannelli sui modelli più bassi non fanno gridare al miracolo.
Visto che non sono u..........[CUT]
Effettivamente non sei l'unico a lamentare un'alta "difettosità" di questi XD...sempre con gli XE le cose siano in parte migliorate, ma è davvero difficile fare una "statistica" basandosi sulle esperienze di un forum...potresti anche essere stato estremamente sfortunato tu...
-
P.s. nel thread sull'XE93 un utente dice che l'assistenza sony gli cambierà un XD con un XE in garanzia...
-
Grazie simak. E' proprio quello che ho chiesto anche io ufficialmente, lunedi viene il tecnico a fare il solito sopralluogo (ormai siamo amici :D) e cerchero' di forzare anche io per il cambio. Ho chiesto un modello di pari livello o superiore, anche dovendo mettere un po' di differenza, perchè devo risolvere questa faccenda.
-
Citazione:
egimemo
Grazie simak. E' proprio quello che ho chiesto anche io ufficialmente, lunedi viene il tecnico a fare il solito sopralluogo (ormai siamo amici :D) e cerchero' di forzare anche io per il cambio. Ho chiesto un modello di pari livello o superiore, anche dovendo mettere un po' di differenza, perchè devo risolvere questa faccenda.
Diciamo che se ti cambiano l'XD con l'XE "gratis" Sony mostrerebbe almeno un riguardo nei confronti dei suoi clienti (che spendono tanto per comprare i loro prodotti)...tienici informati se ti accettano la cosa...
Io ho preso un 65xe90 e a parte il blooming sui sottotitoli (ma ho appena risolto personalizzandoli) devo dire che il pannello è perfetto, il test del 5% del grigio è un piacere, praticamente zero aloni e difformità...
-
Citazione:
egimemo
Io sono delusissimo da questa TV; mia moglie già non era d'accordo nel fare questo acquisto spropositato[CUT]
Dalla mia esperienza personale sono molto soddisfatto del 65XD9305 che ho ormai dal maggio del 2016, sono anch'io ricorso all'assistenza per la sostituzione della scheda video, ma da quel momento non ho avuto più motivi per lamentarmi della tv, non ho riscontrato difetti che mi hanno fatto pentire dell'acquisto, vertical banding, effetti cloud o altro, l'utilizzo che ne faccio è davvero massiccio, Netflix, Amazon Prime, Blu Ray in 4K a Sky, a proposito piccolo OT con l'installazione del nuovo ricevitore platinum Sky Q, è migliorata sensibilmente la visione sia dei canali HD che SD, inoltre con uno switch pagato pochi euro mi godo la visione dei due canali UHD presenti su Hot Bird, che garantisco sono un vero spettacolo per gli occhi. Con un hard disk esterno ho registrato il 12 dicembre Suspiria in 4K, perfettamente. Idem con Plex e Kodi. Avendo avuto per molti anni un tv al plasma, volevo qualcosa che si avvicinasse maggiormente alla visione di quel tipo di tecnologia, e mi sono fiondato su questo Sony e ad oggi ne sono un felice possessore. Certo che poi leggendo sul forum questo tipo di problematiche a cui sei andato incontro tu e molti altri, mi ritengo fortunato, in quanto la serie XD le sue pecche le ha ed è indiscutibile negarle.
-
non posso dare torto, anche a me sono state cambiare 2 tv nel corso del 2017, colpa di sony che da sempre tv rigenerate e mai nuove, questo porta le probabilità dei problemi sempre più alti.
la prima aveva una banda bianca che lampeggiava durante la visione del 3D
la seconda, la placcatura lucida sullo schermo in basso mancante, quindi impossibile da risolvere se non con altro cambio.
la terza, scheda BT guasta, sostituita solo quest'ultima perche da me richiesto, visto che almeno il pannello era buono, non volevo rischiare nuovamente la fortuna.
Ovviamente mi sono lamentato con l'assistenza di questa situazione del rigenerato, ma per loro il rigenerato è il TOP, per me no.
PS. calcolate che da un momento all'altro la scheda interna di alimentazione ci può lasciare, quindi nuovamente un intervento in assistenza!
-
Citazione:
simak
Diciamo che se ti cambiano l'XD con l'XE "gratis" Sony mostrerebbe almeno un riguardo nei confronti dei suoi clienti (che spendono tanto per comprare i loro prodotti)...tienici informati se ti accettano la cosa...
Io ho preso un 65xe90 e a parte il blooming sui sottotitoli (ma ho appena risolto personalizzandoli) devo dire che il pannell..........[CUT]
Io sto spingendo proprio per questo cambio, ma è dura. Mica sai dirmi il nome (nickname) dell'utente a cui hanno accettato il cambio? Per quanto riguarda le TV sostitutive, il mio primo cambio è stato effettuato sicuramente con una TV rigenerata (arrivata nello scatolo originale ma senza accessori). Al secondo cambio ho ricevuto una TV nuova (nuovo telecomando, piedistallo, ecc...). Una peggio dell'altra... Ho quasi PAURA che mi sostituiscano anche questa con un'altra XD93...
-
Citazione:
egimemo
Io sto spingendo proprio per questo cambio, ma è dura. Mica sai dirmi il nome (nickname) dell'utente a cui hanno accettato il cambio? Per quanto riguarda le TV sostitutive, il mio primo cambio è stato effettuato sicuramente con una TV rigenerata (arrivata nello scatolo originale ma senza accessori). Al secondo cambio ho ricevuto una TV nuova (nuovo..........[CUT]
Qui:
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...53#post4803453
-
anche a me alla seconda sostituzione offrirono l'xe93, ma rifiutai, perche ero interessato ad avere l'ultimo tv 3D in casa, e solo l'xd di sony faceva al caso mio.
-
Guarda che ho mandato le foto al centro assistenza Sony è il tv me lo stanno sostituendo quindi è un difetto non è normale
-
Quelli Sony mi stanno mandando una tv ricondizionata che significa che è usata???????? 😱
-
Citazione:
Za1r086
Quelli Sony mi stanno mandando una tv ricondizionata che significa che è usata????????
si, rigenerata, riparata dal vecchio problema.