appena posso ci provo....grazie..così se è un problema del mio tv faccio il recesso
Visualizzazione Stampabile
Avete visto il prezzo del 690 su Am...n? Deve avere un nero piu' nero del Kuro e Pana messi insieme :sofico:
Allegato 24086
non sò se si riesce a vedere
Allegato 24087
eccone un'altra
Dalle foto non si capisce molto. Ma non avevi parlato di schermata completamente nera?
Le foto che hai postato non sono a schermata completamente nera...
Per verificare se è ritenzione, nelle opzioni dove c'è l'orbiter dovrebbe esserci un impostazione che fa apparire lo schermo completamente bianco. Avvicinati allo schermo e controlla se le linee che vedi sono presenti anche su questa schermata e alla stessa posizione.
Nella prima foto c'è lo screensaver di LG. In quel caso potresti avere un fenomeno di line bleeding, cioè delle strisce fantasma ORIZZONTALI che si propagano da logo LG... ma non sono fisse, si muovono con il logo. E' questo il fenomeno che riferisci?
Aggiorno per dire che il mio problema in realtà era proprio dithering. :p Grazie per aver chiarito. In generale devo dire che mi ritengo molto soddisfatto di questa tv, anche se sono ancora sotto "rodaggio" è noto che la ritenzione si manifesta molto velocemente, ma sparisce altrettanto rapidamente con la normale visione. C'è una cosa però che mi preoccupa un po' è riguarda i sottotitoli. Volevo sapere se durante la visione dei film può creare dei problemi; l'altra volta mentre guardavo un film con i sottotitoli del televideo, dopo un po' ho cominciato a notare un po' di ombre proprio dove compaiono i sottotitoli. Spero che sia successo soltanto perché la tv ha poche ore di funzionamento, voi potete confermare che i sottotitoli non sono assolutamente un problema per le TV al plasma? :D
ragazzi anche io ho noto i difetti di cui sopra, se dalla tv passo alle stazioni radio compare il cubo LG con la scritta solo audio che vaga per lo schermo.
Pur fermandosi qualche secondo, in questi secondi lascia una scia dietro di se.
Volevo sapere come si chiama questo difetto fra tutti quelli che avete elencato, inoltre se guardo le tv locali piene di loghi questi dopo 5 minuti rimangono impressi, dopo 5 minuti di visione cambio canale e durante la schermata nera, ovviamente prima che si inserisca il nuovo canale si vedono i bordi del loghi impressi nel canale precedente, ovviamente scompaiono dopo poco e con la funzione refresh colore.
la funzione orbiter invece fa poco e niente perchè tutti questi difetti che io chiamo di ritenzione avvengono proprio mentre è attiva la suddetta funzione.
come si comporta l'assistenza? una volta mi si ruppe la tv sharp e l'azienda mi inviò un tv sostitutivo.
inoltre qualcuno è riuscito ad entrare nel service menu?
seguendo le indicazioni di questo sito
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph...IR_transmitter
sono solo riuscito a collegarmi con il tv tramite comando python , dopo essermi collegato sono solo riuscito a cambiare canale ed abbassare il volume, non a entrare nel service menu.
ho un cellulare con infrarossi, qualche suggerimento?
si lo sò...volevo provare se con un pò di luce nel pannello tramite foto si riuscivano a vedere.. ne posterò una a schermata completamente nera.
no purtroppo non sono le scie dovute al logo haimè.
stasera provo a vedere con la schermata bianca come si vede...poi ti dico.
grazie ancora per l'aiuto
Caro mitrandir mttiti il cuore in pace ma ho lo stesso tuo difetto (ed ho il TV da quasi due anni), non diminuirà neanche dopo mesi di utilizzo.
Contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono....
questa è una
Allegato 24093
un'altra.....Allegato 24094Allegato 24095
ciaoo..se è come dici faccio il reso....comunque stò guardando trasformer su italia uno hd(quindi non in reale alta definizione)...signori l'immagine è una figata...altro che lcd...peccato questo problemino...sarei soddisfattissimo nonostante non sia un nero eccezionale
pannello con schermata "bianca"
Allegato 24096
Allegato 24097
Allegato 24098
Ieri sera ho messo la tv su un ingresso esterno, mi sono avvicinato ed ho notato il logo di Focus: ah,ecco la famosa ritenzione!!! Per me non e' un grosso problema, la distanza aggiusta tutto.