Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreamusso.am
Scusate la mia ignoranza, ma seguendo il link di ciccio, si dovrebbe avere un file test gradiente PNG a 16 bit.
Il mio problema è che, quella è un'immagine, io ho JRiver e se apro quell'immagine, MadVR non si mette "in moto" con le immagini, dovrei trasformarlo in video: però come? e con quali carateristiche?
Ripeto, scusate la mia igno..........[CUT]
Io ho usato MPC-HC e funziona ma devi attivare nei lav filters RGB 48
-
Citazione:
Dakhan
sì, l'ho fatto, solo che con JRiver, le immagini non mettono in moto MadVR, ora cercherò una soluzione.
Intant0 Grazie infinite.
-
Citazione:
Dakhan
ciao come attivi questi filtri ? e che risultato ottieni ?
-
mi unisco alle perplessità di andrea, le immagini, mi sembra, non fanno partire madvr, per cui serve un filmato non una semplice png
-
Citazione:
gionaz
ciao come attivi questi filtri ? e che risultato ottieni ?
I filtri dei lav (video decoder) li attivi nelle impostazioni del MPC HC (RGB48 deve essere spuntato)
Poi in MadVR disattivi il dithering, disattivi tutte le calibrazioni (3dlut compresa), metti 10bit e togli il fullscreen automatico, con aero attivo. Se hai una AMD devi disattivare il dithering automatico.
A quel punto carichi il pattern e verifichi passando da 8bit a 10bit cosa succede.
-
Citazione:
Dakhan
I filtri dei lav (video decoder) li attivi nelle impostazioni del MPC HC (RGB48 deve essere spuntato)
Poi in MadVR disattivi il dithering, disattivi tutte le calibrazioni (3dlut compresa), metti 10bit e togli il fullscreen automatico, con aero attivo. Se hai una AMD devi disattivare il dithering automatico.
A quel punto carichi il pattern e verific..........[CUT]
dici opzioni filtri interni decoder video ?!
spunto RGB48 e gli altri tolgo la spunta?
grazie
-
Esatto. Non serve che togli la spunta agli altri ma solo che verifichi ci sia su RGB48.
Io usi i LAV esterni (cosi' li aggiorno con le nightly) ma vale lo stesso discorso per gli interni.
-
Citazione:
Dakhan
Esatto. Non serve che togli la spunta agli altri ma solo che verifichi ci sia su RGB48.
Io usi i LAV esterni (cosi' li aggiorno con le nightly) ma vale lo stesso discorso per gli interni.
Ok bene ! E come verifico se esce in 48 bit (presumo che 48 sia riferito ai bit?)
ho già settato i driver catalyst in RGB full 444.
-
Lo vedi dall'OSD di MADVR, riporta proprio RGB48 quando carichi il pattern (devi selezionare open file da MPC-HC, selezionare "tutti i file" nella schermata e aprire quello corretto) poi premi alt+enter e vai fullscreen e fai le prove, come ripeto la cosa strana e' che sul mio JVC si nota decisamente il passaggio da 8 a 9 o 10bit e non me lo aspettavo.
-
Citazione:
Dakhan
Lo vedi dall'OSD di MADVR, riporta proprio RGB48 quando carichi il pattern (devi selezionare open file da MPC-HC, selezionare "tutti i file" nella schermata e aprire quello corretto) poi premi alt+enter e vai fullscreen e fai le prove, come ripeto la cosa strana e' che sul mio JVC si nota decisamente il passaggio da 8 a 9 o 10bit e non me..........[CUT]
Bene mi hai incuriosito vorrei vedere se anche sul mio proiettore si vede il passaggio. .. quando dici apri tutti i Files, ma di quali file parli? E come passo da 8 a 9 fino a 10bit..?
-
Il file e' il PNG del link ma non essendo file video se non abiliti "tutti i file" nel menu' a tendina della schermata "apri file" di MPC-HC non lo vedi.
Per passare da 8 a 9 bit lo fai da MadVR nelle opzioni del device collegato, fai tutto il passaggio da 1 bit a 10 bit se vuoi, 1bit mezzo schermo bianco e mezzo nero e poi crescono le sfumature, ovviamente dithering escluso (ma lo capisci subito)
-
Dalhan al di fuori di questo, il dithering su MaDVR come lo imposti di solito?
Grazie.
-
Error diffusion opzione 2 con le due opzioni selezionate ma siccome ora esco a 10bit (per ora) automaticamente Madvr passa a ordered dithering, come riportava Madshi.
C'e' da dire che gia' a 8bit le differenze fra le varie opzioni sono minime e insignificanti e a 10bit sono nulle... quindi meglio risparmiare potenza di calcolo...
-
Grazie Dakhan, quindi lascio ordired dithering, anche se esco a 8bit? O passo error diffusion?
Grazie... appena posso provo il test di questi 10bit.
-
Anche a 8bit la differenza fra ordered ed Error diffusion e' minima, se hai margine di elaborazione sulla GPU usa Error diffusion, che e' la migliore in ogni caso, se sei al limite metti ordered