comprati gli occhiali 3D...vale la pena il 3D di questo tv è fantastico e non affatica la vista, oppure se vuoi spendere poco ,come dice digit@l la prima volta che vai al cinema ti compri gli occhiali
ciao:asd:
Visualizzazione Stampabile
qualcuno potrebbe farmi un confronto fra questa tv e la serie di LG lm 620s 660s ? Piu' che la qualita' e l'assenza di scie sono interessato all'aspetto multiediale, wifi, navigazione internet, applicazioni, lettore di formati e videoregistrazione via usb, miglior effetto 3d e se potreste aggiungere altri dettaglo che mi saro' sicuramente dimenticato. Ad esempio, il telecomando motion control di LG fa la differenza in ambito multimediale?
Chiarisco il mio punto di vista:
Ho scelto questo modello per i razionali che dite (ho escluso modelli 3D attivo per questo).
Non ritengo però giusto imporre a casa mia il 3D a tutti coloro che guardano la TV e quindi chiedo se la non attivazione della conversione 3D => 2D notata con 3D Viera World (che chiunque con un connessione internet può verifcare) si verifichi anche per contenuti 3D leggibili da altre fonti
da quello che ricordo (tra l'altro ora Viera 3D world sembra non più disponibile) il 3D di quel sito non era side by side ed io sono riuscito a convertire da 3D a 2D solo su fonti 3D side by side... può essere questo il problema...
da questo post trovi un po' di discussione: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...49#post3721049.
L'LG ha in più registrazione e timeshift su USB (devi dedicarci una chiavetta con le cartteristiche necessarie).Io l'avevo considerato (620s), ma alla fine l'ho scartato perchè leggendo di qua e là mi è sembrato che il pannello soffrisse di mancanza di contrasto. Dal punto di vista degli extra, avrei scelto LG, ma il mio focus era sulla qualità video ed un audio decente (nel rispetto del budget)
il mio 42 pollici ha rischiato la vita ieri, avevo forse impostato modalità 3d on (avanzamento) e mentre giocavo con fifa 12 in online e per ragioni a me sconosciute ha rilevato un segnale 3d (?????) e ha convertito automaticamente facendomi incasinare l'immagine e prendere un gol , stavo per tirare il joypad sul televisore ma per fortuna il pensiero dei 600 euro si è fatto subito sentire...ma come è possibile che con fifa rilevi un segnale 3d?ora nelle impo è solo su on e infatti durante le partite mi comunica sempre di aver rilevato sto accidenti di 3d
Io devo ancora stendere una recensione, ma dopo quasi un mese, posso dire di essere più che soddisfatto.
Questa tv soffre, come ho già detto, di più di un problema, ma quasi tutti aggirabili.
Tanto per cominciare, sono riuscito ad eliminare, tramite un giusto setting, i coni si luce del 70-80%, complice anche il fatto che prima, ad enfatizzarli, c'erano dei filtri video della PS3 attivi. Adesso, sono praticamente invisibili e la luminosità del pannello è molto omogenea (non paragonabile ad un plasma forse, ma anni luce da com'era una volta tolto il tv dalla scatola).
Aggiungo le mie impostazioni:
Modalità: True Cinema
Contrasto: 14
Luminosità: 1
Colore: 28-30
Modalità eco: ON (da attivare solo dopo aver calibrato il tv)
Riduzione sfarfallio: OFF
Digital frame creation (o simili): OFF
Nitidezza: 3 (da 1,6m)
Gamma: 2.2
Bilanciamento del bianco:
-4
-1
3
-3
0
0
Ora, io non ho parametri di riferimento in merito a plasma di fascia analoga. Voglio dire "plasma adeguatamente settati", ma posso dire che la qualità di visione complessiva di questo tv raggiunge livelli più che soddisfacenti! Il nero è sicuramente un buon nero, i colori realistici e la visione, sia in 2D che 3D, davvero piacevole.
Posso ritenermi molto soddisfatto, dopo quasi tre settimane a cercare di capire come settarlo. L'UT50 sarà, probabilmente, ancora più impattante, ma il giorno in cui mi comprerò un plasma, sarà un plasma da 2000€, non da 700.
in che configurazione ? cinema?
True Cinema, che è l'unica a non applicare filtri alle immagini e, soprattutto, che non ha attivata la funzione di auto dimming (tramite la quale la percentuale di luminosità varia automaticamente e dinamicamente da un'inquadratura all'altra).
Tieni presente che io ho un 47'' pollici però, so che a seconda dell'ampiezza dello schermo i setting possono variare. Ti consiglio di usare Regolo DVD, se hai modo di recuperarlo.
Anch'io dopo la regolazione ero arrivato più o meno a quei valori, ma poi nell'uso quotidiano ho subito riportato il contrasto a 42 e disattivato la modalità eco (fastidiosissima). Dopo un po' ai coni negli angoli ci si fa l'abitudine...
Io ho potuto constatare come i valori sopra indicati non solo attenuinino drasticamente i coni di luce, anche al buio, ma permettano di ottenere delle sfumature di colori ottimali (con conseguente aumento di dettaglio). Secondo me, la modalità eco è molto rilassante. Il discorso non cambia in ambienti illuminati, certo è che se la tv è pesantemente esposta alla luce, l'immagine può apparire sottoesposta...ma una tv non dovrebbe essere pesantemente esposta alla luce :asd:
EDIT: Comunque, tempo fa, lessi un articolo interessante pubblicato da un cinematografaro (credo un montatore o direttore della fotografia). L'articolo parlava appunto di come i televisori, soprattutto gli lcd, propongano un'immagine che appare si contrastata e satura e per questo apparentemente più affascinante e impattante, ma anche di come questi set atti a impressionare snaturino completamente l'immagine originale. Un esempio fatto con un frame di "Inception" era abbastanza eclatante...
infatti a me serviva un'impostazione che si adattasse bene a tutte le condizioni di luminosità (varia abbastanza dal giorno alla sera) e così ho trovato il giusto compromesso, la modalità echo interveniva spesso e spesso a sproposito, poi de gustibus... in generale ho imparato col tempo a non cercare la perferzione a tutti i costi nelle cose, figuriamoci in una TV, per questo inizialmente sono portato a notare tutti i difetti (tipo i coni di luce negli angoli) ma dopo un po' passo a gustare i contenuti e quasi in automatico (sempre che il difetto non sia macroscopico) pouff non c'è più, ma questa è una considerazione palesemente OT per i videofili :eek:
se non sbaglio mediaset premium play non esiste per la nostra tv... ma dal browser c'è un modo x visualizzarlo? e invece dei video di mediaset (quelli sul sito) cosa mi dite?