Visualizzazione Stampabile
-
...brrrrr...
MauMau, leggendo il tuo msg un brivido mi è corso lungo la schiena. Non vorrei dire ma non mi pare possa essere solo un problema di lampada, a meno che, siccome ad occhio direi che è un problema di protezione, non ci sia un qualche motivo per cui la lampada causi uno spegnimento da protezione.
Ma finora non ti è mai apparso un messaggio di sostituzione lampada?
-
Mauro il mio pt 700 aveva il tuo stesso problema le prime volte si accendeva anche la lampada poi si chiudeva subito ,alla fine non era la lampada ma uno dei 2 sensori della temperatura rotti ,spedito in UK una volta ritornato il proiettore la luminosità della lampada e scesa dopo una 30 di ore d' uso per poi esplodere alla 40 esima tot 700 ore .
Ora con la lampada nuova sono a 400 ore
-
in effetti anch'io penso che sia qualcosa dell'elettronica che non va, forse le sonde di cui parla max212.
Quei pochi secondi che rimane acceso, la luminosità sembra normale.
Sino ad ora nessun messaggio di "sostituzione lampada", ma l'ultimo che ha utilizzato il panny è stata .... mia figlia :ncomment: :huh: :grrr: :cry:
Premendo sul pulsante POWER del vpr sono riuscito a fargli fare un ciclo di spegnimento corretto e a riattivare l'accensione della spia rossa di standby, ma i problema rimane.
Sento l'assistenza tecnica e vi tengo informati.
ciao
-
Bravo, tienici informati. Sai sei quello più avanti di noi...ma io ti seguo a ruota nelle ore di proiezione. ;)
-
...mmmmhhh...maumau, novita?
-
arrivato ieri pomeriggio, senza preavviso. Sorpresa ... ! :eek:
Servizio Panasonic molto rapido ed efficiente:
- chiamati il 22 settembre descrivendo il problema. Mi dicono che bisogna mandarlo al centro Europeo in UK. Spese: 50 euro di spedizione + 120 euro riparazione (io mi chiedo: e i pezzi di ricambio ?)
- il 23 pomeriggio loro mandano DHL a casa mia
- il 24 alle ore 12:20 hanno già ispezionato il vpr in UK
- il 2 ottobre (9 gg incluso viaggio e weekend !) mi arriva riparato
Il bollettino tecnico di riparazione non dice quasi nulla, riporta solo un generico intervento sulla parte ottica, e la pulizia interna (questa si che è ben visibile come risultato: immagine più pulita e brillante, aumento evidentissimo di luminosità ai lati).
La lampada è sempre quella, con le sue gloriosissime 3400+ ore di funzionamento.
Forse era solo andato in tilt qualche settaggio/automatismo a causa di uno spegnimento non corretto (mia figlia, quella benedetta figlia ! :huh: ).
Il fatto è che non ho ancora ricevuto alcun avviso di pagamento e non so se abbiano sostituito qualcosa.
Ho l'impressione che nei 120 euro siano compresi anche eventuali componenti sostituiti/riparati. Forse hanno una specie di "assicurazione RC-proiettori" sui componenti guasti e la fanno pagare a tutti, includendola nella spesa di intervento indipendentemente dall'entità del danno.
Sarebbe comodo.
Stasera faccio qualche misura strumentale con lo SpyderExpress2.
-
Verifica il firmware.
Le impostazioni sono state azzerate?
Come hai pagato? Ti è arrivato contrassegno?
-
acc... porc ... malediz ... :ncomment: :bsod: :grrr: il vpr si è fermato di nuovo :cry:
Ieri sera l'ho usato 3 ore senza problemi, ed ora il led rosso si è spento dopo 2 minuti e il vpr non si accende più.
Premendo il main power sul retro, il led giallo fa un lampeggio e poi niente.
Ho già chiamato Alejandro dell'assistenza clienti Panasonic (ormai ci conosciamo ...) e mi ha detto che ne parla con i tecnici lunedi.
Ho anche saputo che:
- non dovrò pagare nulla per l'intervento fatto sinora in quanto loro non avevano trovato guasti (... esempio di rara onestà !:eek:). Le sue parole testuali: "se il vpr ti è giunto senza aver prima ricevuto una richiesta di pagamento, significa che non dovrai pagare nulla"
- forse potrebbe trattarsi semplicemente di lampada giunta al termine del periodo di ore concesso, per cui il vpr va in sicurezza e si blocca.
Quest'ultima spiegazione non mi convince molto, perchè non capisco perchè non dovrebbe accendersi nemmeno il led rosso e perchè non ho visto alcun messaggio a schermo che informasse della lampada "usurata" (qualcuno ha esperienze ?).
Il fw è quello solito 1.07.
Le impostazioni sono ancora le mie.
A dopo.
-
mau, secondo me sei il primo possessore di questo vpr che è arrivato a questa soglia di ore. 3400 è ben oltre il limite fissato dalla casa, per cui neanche loro, secondo me, avevano capito dov'era il problema. Probabilmente il firm del pana prevede di bloccare il proiettore superata una certa soglia di ore; diciamo il massimo consentito maggiorato del 10/15 %. Sarebbe bello vedere, nel menu segreto, il doppio counter della lampada quanto segna. Secondo me sarà a 2500 ossia 2000 (max consentito) più il 25%!!!
-
la tua spiegazione, caro nemo, non mi convince (dovrebbero sapere se c'è un blocco da firmware, no?).
Il mio (ex) 700 ha deciso di bloccarsi (scheda di alimentazione) di punti in bianco. Dopo 208 € e 3 mesi è di nuovo in assistenza per lo stesso motivo (per fortuna che non è più mio :p).
Magari il tuo fa parte di una generazione che dopo un po' sklera con l'alimentazione come il mio
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Sarebbe bello vedere, nel menu segreto, il doppio counter della lampada quanto segna ...
Ogni tanto davo un'occhiata a quel valore, ed è sempre stato un po' superiore alla metà delle ore totali.
Adesso dovrebbe essere attorno ai 1800-1900h.
Se fossi sicuro che è un blocco di sicurezza dopo un certo numero di ore, acquisterei subito una lampada nuova.
Anche Alejandro mi ha detto subito che forse le 3000h sono il max consentito, però non me l'ha potuto garantire.
Non vorrei trovarmi con una lampada nuova ed un vpr comunque da riparare.
-
Di certo dovrai riferirti comunque all'assistenza ma a questo punto dovranno valutare la sostituzione della lampada, secondo me.
@paolo: sklera??? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
mau, secondo me sei il primo possessore di questo vpr che è arrivato a questa soglia di ore. 3400 è ben oltre il limite fissato dalla casa,
Ho un amico che ha cambiato la prima lampada a pochissime ore (in garanzia), con la seconda ne ha fatte quasi 5000!
-
allora, dopo un paio di conversazioni telefoniche con Alejandro (che ha sentito i tecnici in UK), mi hanno consigliato semplicemente di sostituire la lampada, perchè 3400h sono oltre il termine max previsto, che è di circa 3000h.
Rimane la stranezza che io non abbia visto nessun messaggio a schermo che mi avvisasse della cosa, ma potrebbe essere dovuto al fatto che utilizzo una mascheratura sulle bande nere per i formati maggiori di 1.85:1, la quale effettivamente "nasconde" un po' le scritte in quell'area.
Comunque sia, sono evidentemente entrato in una zona quasi inesplorata della vita delle lampade, nella quale solo pochi eletti hanno avuto accesso ...
Prima di passare all'acquisto della nuova lampada su pricejapan.com, ho chiesto se esistono offerte speciali riservate a chi restituisce il vecchio vpr per acquistarne uno nuovo. Mi ha detto di sì !
Vedremo che prezzo mi fanno per il pt-ae2000.
Nel frattempo ho già "preavvisato" la moglie che:
- una nuova lampada costa un'esagerazione :sofico:
- comunque sia, non c'è la certezza che il panny torni a funzionare :bsod:
- un nuovo vpr sarebbe forse un investimento più sicuro ... :rolleyes:
- io non pretendo niente e mi sacrificherò guardando i Bluray sul 14" MIVAR della camera da letto :sob:
Per la famiglia questo ed altro, perdinci ! :Perfido:
-
si anche il mio fuori garanzia 27 mesi non mi hanno chiesto una lira ,sono onesti se trovano danni non ne inventano ,pensa se il centro si trovava qui in italia :D
Comunque secondo me la lampada quanto manifesta i primi problemi scalda di più ed i sensori della temperatura partono ,mandano in blocco l' alimentazione .
Stessa cosa con il mio vp stesso tuo problema dopo una 10 di ore dal rientro uk calo luminosita lampada esplosa ,quindi tutto legato alla lampada