Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Se anche si ottenesse quel dato sarà come al solito con zoom al minimo e iris chiuso che fa 300 lumens (che genera anche il minimo ansi contrast ma questo nonblo scrivono mai)...mi interessa di più il contrasto reale con zoom medio/massimo e iris aperto.
-
Sicuramente su cine4home otterremo dati veritieri a riguardo, Cetto. Nel link si parla di nuovi pannelli xsrd....
Eccoli: da 6000:1 a 10000:1
ansi contrast >400:1
Si parla di un significativo incremento del contrasto intrascena...
http://www.cine4home.de
http://www.cine4home.de/tests/projek...VW300_Test.htm
-
Citazione:
josephdan
Sicuramente su cine4home otterremo dati veritieri a riguardo, Cetto. Nel link si parla di nuovi pannelli xsrd....
Eccoli: da 6000:1 a 10000:1
ansi contrast >400:1
da 6.000:1 a 10.000:1 in base allo zoom... ipotizzo siano letture con iris tutto aperto visto che l' ansi raggiunge i 400:1 (tanto per un lcd).
Se così fosse non sarebbe malaccio: ipotizzando uno zoom medio siamo sugli 8.000:1, chiudendo un pò l' iris si superano sicuramente i 10.000:1 statici.
-
Ho letto un po' quello che scrivono gli amici germanici a proposito della mancanza dell'iris dinamico. Alla fine sembrano concludere che per apprezzare le reali differenze con il modello 500 sia necessario un ambiente dedicato in cui far emergere al meglio il livello del nero e ciò che ne consegue. Consigliato dunque per ambienti living dove comunque una certa influenza legata alla luce spuria non permette comunque di apprezzare i vantaggi dell'iris dinamico del 500...
Nel mio caso (stanza dedicata) sembrerebbe dunque una carenza evidente rispetto al 500, nessun problema invece in merito alla mancanza delle memorie di formato per chi, come me, ha uno schermo nativo 16/9
-
Citazione:
sweor
nessun problema invece in merito alla mancanza delle memorie di formato per chi, come me, ha uno schermo nativo 16/9 CUT]
mi auto quoto in quanto sembra io abbia frainteso il reale utilizzo delle memorie di formato che sembrerebbero invece adatte al 16/9 nativo contrariamente a quanto da me affermato. Qualcuno può chiarirmi la cosa?
-
Oggi è il 6 Ottobre! Chi se frega, direte. Ma..........Oggi è il giorno che esattamente 36 mesi fa Nicola ha iniziato questa discussione.
Proprio OGGI guarda caso ho letto la splendida notizia: Epson Laser 4k!
Il giusto premio per festeggiare questo compleanno, :happy: che sia la volta buona? Sarà questo un proiettore dei nostri sogni?
Vedremo nei prossimi giorni. Per ora mi sono leccato i baffi, anzi, mi si è allungata di colpo la lingua, mi sono leccato gli occhi!!! :D
-
Sia "la volta buona" un vpr che non è neanche 4K?
Se proprio devo sognare un proiettore che almeno sia 4K e magari tutto a LED (personalmente non mi piace la soluzione a fosfori).
Sempre che possa interessare un sistema che non ha all'orizzonte alcun media valido per il materiale che dovrebbe uscire.
-
Citazione:
nordata
Sia "la volta buona" un vpr che non è neanche 4K?
Se proprio devo sognare un proiettore che almeno sia 4K e magari tutto a LED (personalmente non mi piace la soluzione a fosfori).
Sempre che possa interessare un sistema che non ha all'orizzonte alcun media valido per il materiale che dovrebbe uscire.
Quotone.
-
Insomma, qua non c'è nemmeno il tempo di illudersi... :cry:
-
Citazione:
Giovanni q
Oggi è il 6 Ottobre!
..........[CUT]
:cool: ....ehm....oggi è il 6 settembre.....
insomma, quasi un 4k e quasi 6 ottobre:D
-
Citazione:
nordata
O forse si...
"4K Blu-ray Disc Confirmed"
http://www.avforums.com/news/4k-ultr...med-2015.10665
-
Citazione:
josephdan
Ma si va al 2016 ...
Una riflessione: ma è davvero necessario ogni anno cambiare proiettore? mi sembra proprio di no ...
Saluti
Marco
-
Esatto
Io ho acquistato per il mio Rs56 una lampada di ricambio.
E vivo felice
Marco
-
Esatto
Io ho acquistato per il mio Rs56 una lampada di ricambio.
E vivo felice
Marco
-
Capisco tutte le critiche ma a mio parere questo Epson è comunque un altro passo avanti. Anche il JVC non è un puro 4K, qui almeno si comincia a leggere laser. La pazienza è la virtù di ogni appassionato e non solo in questo settore.
Avere tutto e subito non sarebbe neppure la migliore soluzione per ogni passaggio di questa vita.
Chi riesce ad ottenere sempre tutto e subito è un infelice!