Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
provo a dire la mia sugli effetti profondità e po-out nei film 3D.
Concordo con chi dice che l'effetto principale deve essere una buona profondità e aggiungo che deve essere "naturale"... a volte (soprattutto quando vi sono persone nella scena) mi è capitato di vedere sì la profondità ma sembrava restituita in maniera artificiale, cioè i vari livelli sembravano slegati l'uno dall'altro a volte persino piatti (per esempio in molte scene di Grand Canyon)... mi spiego meglio, dava la stessa impressione di certi libri da bambini in stile "Pop uP".
Mentre direi che il fattore POP-OUT che ti viene addosso è divertente e d'effetto ma non fondamentale (anche se trovarne qualcuno durante il film è sempre piacevole), è secondo me invece molto importante l'effetto (non so come definirlo, perdonatemi) di "rilievo" dei personaggi (o cose) principali dell'inquadratura. "OCEANI" ad esempio (a parte tutti i difetti che si porta dietro) rappresenta perfettamente ciò che voglio dire... la tartaruga da la sensazione veramente di poter essere toccata e di avere un "pieno spessore"... così come in "SAMMY"... mentre lo stesso non si può dire per diversi altri film (non ne ho visti tantissimi ma nemmeno pochi) che hanno un buonissimo effetto profondità ma mancanti di quella sensazione particolare che ho descritto prima.
Che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bluesman
"OCEANI" ad esempio (a parte tutti i difetti che si porta dietro) rappresenta perfettamente ciò che voglio dire... la tartaruga da la sensazione veramente di poter essere toccata e di avere un "pieno spessore"... .
Che ne pensate?
ciao
per la mia poca esperienza posso dire che la penso come te...piano piano cerchero' di vedere qualche film in piu'...e poi dire la mia in merito
di sicuro preferisco di gran lunga vedere un Bd in 2d che un bd 3d con pochissimi effetti...
se lo guardo in 3d ci devono essere le caratteristiche che mi aspetto...profondita' in primis e poi qualche effetto pop out
altrimenti meglio la qualita' assoluta del 2D (io per esempio ho visto Ga Hoole in Bd 2D e devo dire che la qualita' è stupefacente...in 3D mi dicono essere fatto benissimo....confrontero' i due modi )
ciao
Ale
-
Per ora non ho visionato molto materiale ma direi che ci sono delle succolente novità in arrivo! E poi mi sembra che la tecnologia 3D si stia portando ad un buon livello.
Speriamo in buon risultato con gli ultimi due HP!
-
vedo che in mod mi hanno cancellato il thread, va be lo riapro qui :
Come mai è disponibile Daybreakers 3d solo in germania ??:confused: cioe l' hanno rimasterizzato in 3d e lo vendono in blu ray solo in germania ??non c'è traccia di altre versioni, ne francia, u.k ecc. e soprattutto non c'è la versione italiana !!!:mad: devo comprarlo dato che mi è piaciuto un sacco, ma se poi esce l' edizione in 3d ?? ma poi mi pare assurdo farlo uscire solo in germania !!
http://img525.imageshack.us/img525/3...ybreakersc.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
A quanto mi risulta Daybreakers non è uscito al cinema in 3D, potrebbe trattarsi di una conversione, magari fatta solo per il mercato tedesco, non so ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Anche cars 2 ha "vera" profondita'!!!:p
Giusto per curiosita' ,ho dato un'occhiata alle recensioni online e cartacee di cars 2 3d........beh, non fanno altro che confermare che qs bd si pone a livelli molto molto alti riguardo la realizzazione complessiva del 3d!!!
Saluti gil
certe sfumature le nota solo chi ha una catena video di alto livello settata come Dio comanda...come il tuo caso. Chi ha una catena video anche buona ma magari settata male....non noterà nulla della profondità....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
A quanto mi risulta Daybreakers non è uscito al cinema in 3D, potrebbe trattarsi di una conversione, magari fatta solo per il mercato tedesco, non so ...
Si ma mi sembra assurdo !! cioe fare una conversione in 3d mi pare che costi un sacco (vedi titanic 3d) xchè farla e venderlo solo in germania ???cioe ma manco in U.K e in francia ?? ho cercato su google ma non ho trovato niente !!! ho un tv 3d ma odio i film d' animazione !! possibile che escano sempre quelli in 3d !!:mad:
-
beh non credo che abbiano sprecato molto per fare la conversione di Daybreakers;titanic sta costando molto perchè Cameron ci si sta impegnado per far avere un buon effetto 3D.
cmq non è detto che Daybreakers 3D non esca anche da altre parti,forse solo inizialmente in germania e poi altrove.
-
Ho preso informazioni (blu-ray.com): Daybreakers è una conversione in 3D fatta da una società chiamata SunFIlm Entertainment per il solo mercato tedesco, almeno per ora. Hanno fatto (e stanno preparando) la conversione 3D di altri titoli, fra cui L'Ululato di Joe Dante con il titolo (assurdo!) di Blue Moon 3D.
Ora, prima di lamentarci, bisognerebbe vedere come sono queste conversioni 3D, finora non ho trovatoun solo parere online, potrebbe anche trattarsi di cose pessime.
-
grazie delle info !!cmq mi pare assurdo non distribuirlo anche negli altri paesi !! :mad: ma adesso rifaranno tutti i bluray in 3d ??:confused: ci toccherà ricomprare tutto di nuovo ??bha...cmq che film è l' ululato ??su youtube non lo trovo, ma xchè convertire un film cosi' vecchio ???:confused:
-
Acquistato Tron Legacy in promozione su amazon (ho appena segnalato l'ottima promozione 3 titoli a 32,90€ nel topic apposito!)...non ho il tv 3D, ma penso ce lo vedremo a casa di un amico che ha il Samsung D7000 :D
Da grande sostenitore del 3D (fatto bene), non potevo farmi sfuggire quest'occasione ;)
-
Tron Legacy è un 3D fatto bene ma assolutamente poco "spettacolare".
-
Si, avevo letto al riguardo ;)
Non ero andato al cinema perchè i biglietti costano troppo per quello che offrono (spesso una visione davvero troppo scura in 3D). Il film però sembra interessante ed il 3D è comunque nativo e non invadente se non erro...quindi non avendolo ancora visto non vedo l'ora di godermelo con un buon tv 3D ;)
-
Ragazzi, io ho un tv 3D sony, come potete vedere dalla firma... ma non ho mai settato nulla. Dove posso trovare qualche consiglio? non so dove mettere le mani. Non sono riuscito a trovare la discussione giusta nel forum... :D
-
per lavoro sto spesso in germania e li si trovano conversioni di film in 3d a palla. Sinceramente li guardo con estremo sospetto. Tra i vari film Vlhalla rising e il nuovo a better tomorrow 2000k se ho letto bene. Poi vi son o tanti film di serie b. Si tratterà dunque di una casa di conversione tedesca che si è messa a fare questo lavoro. Io però li eviterei come la peste.