Visualizzazione Stampabile
-
Lo standard USB 2.0 ha una velocità abbondantemente sufficiente per tenere un flusso HD a 1080p. Dubito fortemente che la porta possa essere una USB 1.1, poiché la velocità massima garantita da questa versione dell'USB metterebbe in serio pericolo anche la fluidità della riproduzione di materiale in SD.
-
ok, spero che stasera mi lascino "lavorare" a casa.
però mi sembra quantomeno strano che se il tv fosse usb 3.0 addirittura, non si "adatta" all'usb 2.0 nel leggere files...mah io dico sempre che l'informatica è una scienza inesatta! :eek: troppe variabili: :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Dubito fortemente che la porta possa essere una USB 1.1, poiché la velocità massima garantita da questa versione dell'USB metterebbe in serio pericolo anche la fluidità della riproduzione di materiale in SD.
Anche questo è vero...io sinceramente filmati da usb non ne ho ancora guardati. teniamo presente anche la velocità delle chiavette stesse, che potrebbe essere lo stadio lento dell'operazione...anche perchè parliamo di grossi files che passano da chiavetta a Tv senza l'elaborazione che può offrire un PC (che ne so penso al famoso "buffer" dei masterizzatori per evitare errori di scrittura)
Non sono un esperto e questo si capisce, ma, ripeto, a volte le variabili in gioco sono tante:confused:
-
ma credo che il tv monti un usb 2.0 e cmq se mauromol dice che va bene un usb 2.0 per gli hd il problema è un altro, il problema di codec del tv.
cmq in tanto ho scritto a 3 indirizzi che ho reperito sul sito italiano della sharp, se mi rispondono vi farò sapere qualcosa.
io sinceramente sono alterato dopo tutti quei soldi spesi per un tv che non fa le cosa che dichiara è assurdo.
dai se collaboriamo insieme a qualcosa si arriverà spero.
ci vuole gente un po esperta e che ha voglia di "rompere" le scatole per ottere quello che è giusto avere da questo tv.
-
Allora, provato un trailer mkv da chiavetta ed effettivamente va a scatti...nulla di nuovo sotto al sole. Poi ho guardato lo stesso dal portatile collegato alla tv, sempre con la chiavetta, e il video era fluido. Peccato che non riuscissi a sentire l'audio...:confused: Rammento che si trattava di un divx hd in mkv. Pertanto, credo sia solo un problema della porta usb ovvero del processore grafico della tv che non ha la potenza sufficiente. In altro forum ricordo di aver letto di un utente che lamentava di avere problemi di fluidità con mkv riprodotti da un barebone (PC) con p4 1,5 ghz e svga da 64Mb....hardware insufficiente.
Con un lettore blue ray com'è la situazione? e con un gli hd multimediali? Mi pare che il problema ci fosse anche con questi, ricordo bene?
-
ciao
oggi ho contattato un centro di assistenza sharp che mi ha fornito il negozio dove ho comprato il tv
praticamente mi hanno detto che se il filmato va a scatti e xk i codec utilizzati non sono corretti.
gli ho detto inoltre che i codec che ho usato sono quelli dichiarati sul libretto di istruzioni(io sinceramente non so se è vero questa cosa ma volevo vedere che mi diceva) lui mi ha risposto che molte volte quello che scrivono non è corretto e quindi si dovrebbero trovare i codec giusti a questo punto mi ha dato un email dove scrivergli i codec del file video che ho usato cosi lui verificherà e farà una ricerca per vedere i codec effettivamente da usare.adesso spero di recuperare tutto queste informazione scrivergli l'email e sperare chem i dica qualcosa di veramente utile cosi forse con i codec giusti si potranno vedere i filmati in hd come dovrebbe essere... vi terrò aggiornati anche voi cercate di fare il possibile per questa cosa...
ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da sax810
Allora, provato un trailer mkv da chiavetta ed effettivamente va a scatti...nulla di nuovo sotto al sole. Poi ho guardato lo stesso dal portatile collegato alla tv, sempre con la chiavetta, e il video era fluido. Peccato che non riuscissi a sentire l'audio...:confused: Rammento che si trattava di un divx hd in mkv. Pertanto, credo sia solo un problema della porta usb ovvero del processore grafico della tv che non ha la potenza sufficiente. In altro forum ricordo di aver letto di un utente che lamentava di avere problemi di fluidità con mkv riprodotti da un barebone (PC) con p4 1,5 ghz e svga da 64Mb....hardware insufficiente.
Con un lettore blue ray com'è la situazione? e con un gli hd multimediali? Mi pare che il problema ci fosse anche con questi, ricordo bene?
sinceramente non lo so se ci sono problemi di altri dispositivi, io cerco di vedere che cosa mi dice il tizzio che ho contattato oggi, sfortunatamente non riesco a trovare un programma che mi analizzi il file che ho per inviare sempre al tizio le informazioni che mi ha chiesto cosi lui poi verificherà e mi farà sapere.
qualcuno sa consigliarmi un programma che fa al mio caso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da astroken
sinceramente non lo so se ci sono problemi di altri dispositivi, io cerco di vedere che cosa mi dice il tizzio che ho contattato oggi, sfortunatamente non riesco a trovare un programma che mi analizzi il file che ho per inviare sempre al tizio le informazioni che mi ha chiesto cosi lui poi verificherà e mi farà sapere.
qualcuno sa consigliarmi un programma che fa al mio caso?
Prova con Gspot. Se ho ben capito, è un programmino che ti dice di che tipo di codec è il filmato
-
Citazione:
Originariamente scritto da sax810
Prova con Gspot. Se ho ben capito, è un programmino che ti dice di che tipo di codec è il filmato
ho provato quello ma non andava
cmq sono riuscito con mediainfo e vlc.
ho già spedito l'email con allegati le due analisi fatte del file video con i programmi che ho usato.
spero che mi faccia sapere qualcosa entro breve e che mi dica quali sono i veri codec da usare anche se ho un po di dubbi.
vedremo.
grazie della tua collaborazione speriamo di arrivare a qualcosa.
peccato che non ci sono molti che partecipano a questa discussione
-
riga nera orizzontale
ciao a tutti,
ho acquistato da circa 5 mesi un bellissimo televisore sharp quattron 46 pollici.
Mi sono accorto per caso, perche' non sempre accade,e quelle volte che accade solo su italia 1(sia se sky che dt),si nota su sfondo bianco come una riga nera orizzontale che parte dal centro sx e si prolunga verso dx ,ma non in modo lineare,cioe' in alcuni tratti si vedono come dei puntini...
Ripeto si notano solo su italia 1 e nn sempre.
Non vorrei che sia l inizio d un problema grave,secondo voi cosa puo' essere?
vi ringrazio in anticipo..
scusate se per l'ennesima volta non ho centrato il posto giusto per postare l'argomento,in caso chiedo ancora scusa ma stavolta indicatemi il percorso gentilmente.
grazie mille.:confused:
-
riga orizzontale, discontinua, nera, solo con segnale SD, e SOLO con il canale Italia 1 ?! ...credo non sia niente di preoccupante, ma soltanto un problema di scaling del canale! Prova a cambiare il formato video, premendo il pulsante alla sinistra di AVMODE, e vedi se la linea va via! :)
-
non è un problema del tv, non ti preoccupare.
te lo dico con certezza perchè mi succede anche sun vecchio tv con tubo catotico e con decoder collegato. è un loro problema non del tv.
a volte se provi a cambiare canale e ritorni sul quello si dovrebbe sistemare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da astroken
a questo punto mi ha dato un email dove scrivergli i codec del file video che ho usato cosi lui verificherà e farà una ricerca per vedere i codec effettivamente da usare
Ti consiglio di usare MediaInfo a tale scopo: http://mediainfo.sourceforge.net/it
-
si grazie l'ho fatto come ho scritto #1224
adesso devo solo aspettare che mi risponda e mi faccia sapere, appena sapro qualcosa condividerò con tutti voi queste informazioni sperando di riuscire a far funzionare il tv come si deve.
se non rispondono entro questa settimana lunedi cercherò di chiamarli nuovamente o devrei chiamare prima :) ?
-
ok grazie
Grazie ragazzi per le vostre risposte,provero' quindi a cambiare formato con av mode.
Non vedo l'ora di provare questo gioiellino con un film bluray,non prendetemi a colpi di pomodoro,ma vista la spesa,mia moglie appena ha sentito pronunciare play3 si era leggermente inferocita e preferiscfo aspettare che la play cali un po di prezzo.....
si lo so,e' come avere una bella auto senza benzina....
ciao ragazzi