Leggi il post 1133, con il 0.27 nel mio caso tutto ok.
Ciaoo
Visualizzazione Stampabile
non mi legge l'ultimo resident evil...provo a contattare LG per vedere se hanno in mente di rilasciare un nuovo firmware ma non credo visto che l'ultimo il 031.b risale ad una vita fa...probabilmente è arrivato il suo punto di non ritorno...:rolleyes:
Accidenti. Eh già è sempre la stessa (penso che abbiano corretto qualche piccolo bug). Mi sembra che l'ultimo bug fix risalga al 24/10/2012.
Probabilmente hai ragione sul punto di non ritorno
quello rilasciato il 24/10/2012 è sempre il 031.b che era stato rilasciato già diverso prima,hanno solo messo un nome generico ma il lettore lo legge sempre così.
tra l'altro io tengo su sempre il 030.b per il 31 mi dava qualche problemino.
questo scherzetto me lo aveva già fatto un paio di volte ma accendendolo a "strappo" poi il disco partiva...ma con questo nulla da fare...sia facendo upgrade e downgrade vari di firmaware...mi dispiace perchè sono molto soddisfatto di questo lettore ma se inizia ad essere obsoleto con le nuove uscite diventa problematico...vediamo che mi dicono alla LG...
Come giustamente fai notare tu, il problema sono le nuove uscite. Facci sapere cosa dicono in LG.
Parlando di firmware, ricordo che nelle primissime versioni, impostando dal menu la risoluzione video di uscita su "originale", i dvd uscivano correttamente a 576p. Ora proprio non riesco a disinserire l'upscaling a 1080p (ho uno scaler esterno e preferirei che il lavoro lo facesse lui). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Purtroppo il downgrade del firmware non mi sento di farlo pena la mancata lettura di qualche titolo BD.
EDIT....
mi hanno appena risposto:
Egregio Sig.Vescera,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta di aggiornamento firmware del suo BD350 la informo che l'ultimo firmware disponibile per questo prodotto è la versione 8.16.078
Potrà reperire il software presso questo link,
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-BD350
presso il medesimo link potrà reperire una guida all'aggiornamento.
Prima di procedere tuttavia la invito a verificare che il suo blu ray sia localizzato in zona geografica 2 (europa).
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
gli ho ribattuto dicendo che il film ovviamente l'ho preso in europa e che l'ultimo firmware per il mio modello finisce con la siglia 031b.
Ho un presentimento: siamo proprio sicuri che 31b non si riferisca al modello/tipologia del lettore? Probabilmente il numero di versione indicato nella risposta di Lg è a tutti gli effetti quello reale.
Se non ricordo male c'erano 2 modelli con altrettanti firmware differenziati dal fatto che uno finiva con BA Rom e l'altro con BB Rom...il mio e' il secondo mentre nella mail penso che si riferisce al primo.
Comunque resta il fatto che il firmware e' sempre il medesimo da tempo e non pare abbiano intenzione di farne di nuovi.
Ho dato un'occhiata ai byte in testa ai file .ROM scaricati dal link della mail di Lg.
Confermo che, per quanto riguarda il file "350BB", la versione è la BD.8.08.031 mentre per il file "350BA" la versione risulta BD.8.16.078.
Che succede inserendo entrambe le rom su chiavetta e cancellando il file "350BB"? Il lettore vede il "350BA" oppure è dedicato ad un altro tipo di lettore?
il disco dopo aver istallato questo ultimo firmware adesso parte regolarmente.
però mi da problemi con quei film(CONTAGION,BLADE) che con l'ultimo firmware (031b) non partivano...nemmeno a strappo per il quale avevo fatto il downgrade in passato re-installando lo 030b.
chiedere un firmware "definitivo" almeno per il momento credo che sarebbe troppo,ma glielo chiesto comunque...vediamo che dicono...
come cavolo si fa l'aggiornamento firmware?
Salve, sono purtroppo anche io possessore di questo lettore che ormai fa i capricci con quasi tutti i blu ray più recenti. Ho provato a contattare Lg via email spiegando il problema e questa è stata la loro risposta : "Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla Sua richiesta, la informo che non abbiamo attualmente informazioni sul rilascio di nuovi aggiornamenti per il modello BD350. Le consiglio di verificare periodicamente la pagina di supporto del prodotto presente nel nostro sito internet, all'interno del quale gli aggiornamenti vengono pubblicati con la massima tempestività: - http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-BD350." direi che potremmo metterci anche l'anima in pace per nuovi aggiornamenti. Attualmente ho installato sul lettore il firmware 350bb preso direttamente dal sito lg ma vorrei provare a fare un downgrade per vedere se riesco a fargli leggere Django che proprio non ne vuole sapere :cry: , visto che in rete non si trovano i vecchi firmware qualcuno che ce li ha salvati potrebbe gentilmente farmeli avere?
a me django con ultimo firmware lo legge...ma i problemi maggiori me li da con alcuni dischi più vecchi che girano a vuoto senza essere caricati...ogni tanto accendendo a strappo partono...ma ormai sono in procinto di affiancare al vecchio 350 un nuovo lettore,tanto se ne trovano di buoni a prezzi ottimi...sono anche convinto che con un firmware più completo si potrebbero risolvere diversi problemi ma giustamente parliamo di un lettore del 2009 i 2 anni di garanzia gli hanno garantiti e quindi se ne lavano le mani...:rolleyes:
Beato te, sono due giorni che provo a farlo partire ma niente, mentre con altri dischi con un po di pasienza a volte ci si riesce. Toglimi una curiosità, quale versione firmware hai installato, la 350bb o la 350ba? Quest'ultimo dovrebbe essere più recente ma il mio lettore non lo vede.