azz io sono veramente indeciso, spendere 2k per un 46 led o meno per un plasma? ç_ç:cry:
Visualizzazione Stampabile
azz io sono veramente indeciso, spendere 2k per un 46 led o meno per un plasma? ç_ç:cry:
Un tv con input lag di 31 ms è buono?
31 ms va benissimo, soprattutto se ci sono i 100hz attivi.
@Alessio78
In effetti c'è un modo semplice.
basta collegare il pc via hdmi, far partire un timer che visualizzi a schermo anche i millisecondi. ovviamente lasciando attivi sia il monitor del pc(che di solito è velocissimo), sia il televisore. si scatta una foto con una fotocamera e dalla foto si vede a quanti ms sta il pc e a quanti il tv.
facendo la differenza si ottiene l'input lag. Se ne scatti una ogni volta che fai una modifica alla impostazioni del tv, otteniamo l'input lag per ogni configurazione.
Se hai tempo fai una prova.
Cmq mi fido del tuo occhio, ho l'impressione che sia davvero molto attento^^
grazie ancora, ciao
Pultroppo e un 50 hz.Citazione:
Originariamente scritto da Saske87
vai ci voglio provare.
ma c'è un timer sul pc? lol
@antonio
31ms per un 50hz sono tantini secondo me, che modello è?
Quello che vedi in firma,cioè LE40 c530 samsung.Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
vai qui:
http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1229335064
E scarica l'eseguibile. Mi raccomando collegalo alla stessa uscita in cui collegerai la console. fammi sapere:D
Alcune considerazioni:
Il pc dovrebbe essere un portatile, di solito l'input lag nei notebook è relativamente basso, vuoi per la connessione su pin, vuoi per l'assenza di postprocessing.
Se hai un fisso, allora collegalo ad un CRT.
Qualcuno ha testato il TV con le indicazioni e il programmino che ho consigliato?
teneteci aggiornati:D :D
Ciao Saske, io feci la prova qualche mese fa con il plasma Panasonic 37PX80 (nonno dell'attuale 37X70).
I risultati andavano da un minimo di 0ms, ad un massimo di 33ms, con una media di circa 16ms di ritardo.
Il test purtroppo è stato fatto solo sull'entrata VGA, in una risoluzione NON nativa.
Il risultato però dovrebbe essere comunque attendibile e indicativo su quanto sia "agile" l'elettronica di questo modello ;)
ma parli del philips o del panasonic?
cmq per ora non ho avuto tempo, appena posso faccio le prove con il timer e sveleremo ogni arcano, finalmente avremo dei dati veri da confrontare, un piccolo passo avanti per questo forum, e un grande passo avanti per noi...:D :D :D
aspettatevi i risultati a breve, ciauz.
se a qualcuno puo' interessare (mi pare che mazinger lo cercava) ho visto un 32sl8000 ricondizionato su trovaprezzi a prezzo decente. pensate che l'altro giorno ho visto su ebay l'lh5000 a 339euro. sparito lo stesso giorno. cmq sembra che la garanzia lg europa valga anche in italia visto che me lo stanno aggiustando. meno male.
non credo sia del tutto corretto postare modelli di tv del 2009 se non addirittura del 2008 fuori produzione per delucidare le persone nella scelta del miglior tv per videogiocare. Anche perche' trovo assurdo che in queste classifiche non compaiano gli sharp e in particolare un certo dh77 a detta di tutti per molto tempo il miglior lcd per videogiocare in rete. zero input lag. Comunque chiusa parentesi, credo che ci dovremmo soffermare piu' sui modelli in produzione lasciando stare serie vecchie,zetoni e compagnia cantando. In generale la cosa da dire è che ad oggi non esiste un solo led che lagghi meglio di qualsiasi lcd a lampade. Il led sia full che edge è cmq per tecnologia meno performante come reattivita' e assolutamente da sconsigliare per i videogiocatori incalliti. Se poi si vuole comprare una bella tv, che renda al top con i blu ray e giocarci ogni tanto con la play allora il discorso cambia. Led tutta la vita. Io giusto per farvi un esempio gioco ancora sul mio vecchio sammy756 e va da dio, ma i film li vedo sul b6000 assolutamente inadatto per i videogiochi ma molto bello con i bd. . Ma se si vuole davvero godere alla grande direi: z4500 o dh77 per videogiocare e il kurone per vedersi i film, o a limite il panasola serie z/v. tutto il resto è puro e semplice COMPROMESSO. Qualsiasi tv si scelga
Ehm il thread è nato nel 2009 e vengono tratte delle conclusioni dopo varie discussioni, pero' se per te non è corretto come mai poi diciCitazione:
Originariamente scritto da commander82
qui consigli modelli vecchi del 2009 ed addirittura il Kuro per vedersi i film che è introvabile!!! Il Dh77 è da lasciare stare perchè il lag non è il solo requisito da considerare, il dh77 viene stroncato da af digitale e se non sbaglio nel forum apposito uscivano fuori vari problemi... infatti a suo tempo lo scartai ed oltretutto è pure introvabile on line (su trovaprezzi non c'è).Citazione:
Originariamente scritto da commander82
Aggiungo che con i panasola (come dici te) come il G20 si gioca alla grande sia senza IFC che con IFC attivo....
Concludo dicendo che gli Sl8000, Z4500, Z5500 si trovano ancora on line (vedi trovaprezzi), quindi sono acora reperibili anche se fuori produzione, solo che gli ultimi due hanno prezzi troppo alti, visto che sono datati, mentre Sl8000 ha un prezzo valido. Questo a mio parere ovviamente ^_^
Mi hai rubato le parole di bocca ;)
vabbè non mi pare che i led siano cosi inadatti per giocare, se ti accontenti della resa visiva che aveva un LCD 50 hz allora puoi benissimo giocare in game mode con un led, che ha imput lag bassissimi.
li fanno apposta.