Visualizzazione Stampabile
-
Ti sei mai chiesto il perchè? Magari perchè questo 3D è l'unica fonte di informazione per coloro i quali mostrano interesse verso un prodotto molto reclamizzato, a basso costo, e l'unico riscontro che questi stessi riescono ad avere è solo qualche informazione "distorta" (migliora il livello del nero, tra le tante che ho letto e anche in più di una circostanza) da scarsa esperienza in materia da buona parte degli acquirenti? Non credi che sia nostro dovere, in quanto Staff, cercare di offrire spunti di riflessione nel limite delle nostre possibilità, invece che farci gli affari nostri e lasciare che tutto proceda in "pace"? Credi per caso che qualcuno ci paghi per le "riflessioni" (che ti definisci provocazioni) o che abbiamo in tutto ciò qualche guadagno occulto? Il nostro compito non è dirvi cosa comprare e cosa non comprare, ma offrire TUTTI gli spunti di riflessione per un acquisto consapevole. La decisione deve rimanere vostra, noi mettiamo solo a disposizione il nostro Knowhow. :)
certo che se poi l'obiettivo di chi legge questa discussione deve essere necessariamente quello di trovare tutti riscontri positivi avallati dal nulla più assoluto sul prodotto, per una sorta di autoappagamento e autoconvincimento personale, allora basta individuare i personaggi "cattivi" come me, alberto ed Enrico.p, ed inserirli nella lista degli utenti da ignorare. Vedrete che, come per magia, i nostri post spariranno ai vostri occhi.
-
Benvenga l'informazione da parte dei più preparati...é una sorta di opera di volontsriato la vostra...e credo la maggioranza la apprezzi...
Più volte ho letto nel forum che un procrssore non può abbadsare il livello del nero ma ben più volte avevo letto che il cinescaler può farlo...
-
Sabatino quello che hai scritto è condivisibile ed il vostro contributo è fondamentale (almeno per me) ma proprio per queste ragioni perchè non mettete fuori questa benedetta recensione e completate il lavoro?
Non ci vuole un anno per scrivere un articolo!!
-
Ripeto. Se Emidio ha provato la prima versione lo scorso anno e gli stata chiesta le "gentilezza" di rimandare la pubblicazione dopo la prova di una nuova versione, mica è colpa nostra/sua. Stando, inoltre, alle cose scritte qui (che io nemmeno ero al corrente), Emidio pare abbia provato per un intero giorno (che per me è poco per una prova approfondita) a cavallo tra giugno e luglio questa fantomatica nuova versione e i tempi tecnici sono quelli che sono: avrà avuto il diritto di godersi le ferie ad agosto, come tutti noi? Finite le ferie è volato a Berlino, poi ad Amsterdam e ora sta a Milano per il TAV. Non è passato un anno, ma un paio di mesi, 1 dei quali tipicamente estivo e un altro particolarmente denso.
-
Magari al tav ci verrà consegnata la recensione su materiale cartaceo:D
chiedo troppo?:p
-
...sì, verrà tatuata direttamente da Emidio in persona sulla schiena dell'interessato
ma dai..:rolleyes:
per cortesia, fermiamoci con le richieste di 'sta benedetta recensione!
-
Dico l'impressione che sto avendo frequentando giorno dopo giorno questo thread: i moderatore e lo staff di AV (da quanto si legge, persone estremamente addentro la materia) sono praticamente all'unanimità "scettici" nei confronti di questo processore, senza che finora sia uscita alcuna recensione "super partes"; i possessori ne sono tutti entusiasti (ma questo conta il giusto perché é difficile che qualcuno parli mali di un prodotto per cui ha speso dei soldi).
In più si sta attendendo questa fantomatica recensione di Emidio, che tarda stranamente ad arrivare.
Io dico solo questo: o gli scettici hanno avuto modo di parlare con Emidio registrandone le perplessità sul prodotto, e in questo caso non capisco perché non dirlo chiaramente, anziché dire e non dire come spesso ho letto (mi é parso anche di cogliere moooolta perplessità nel fatto che Berti sia stato in grado "dal nulla", senza un background di un certo tipo, di creare un processore video che sulla carta farebbe miracoli)
Oppure non capisco perché chi non hai mai provato un prodotto deve essere così chiaramente perplesso in merito al lavoro che può fare, senza averlo provato a fondo e senza che siano uscite al momento recensioni strumentali e prove.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Io dico solo questo: o gli scettici hanno avuto modo di parlare con Emidio registrandone le perplessità sul prodotto, e in questo caso non capisco perché non dirlo chiaramente, anziché dire e non dire come spesso ho letto
Ribadisco, non sento Emidio da parecchio tempo...
Citazione:
(mi é parso anche di cogliere moooolta perplessità nel fatto che Berti sia stato in grado "dal nulla", senza un background di un certo tipo, di creare un processore video che sulla carta farebbe miracoli)
Beh, considerando in case come la Lumagen ci sono fior fiore di ingegneri impegnati da anni per l'implementazione di algoritmi esclusivi e straordinari, credo che sia lecito perlomeno meravigliarsi di come, il solo Simone, sia stato in grado di realizzare tutto questo ben di Dio software dall'oggi al domani. E a suo dire, anche migliore di quanto previsto dai vari radiance, DVD0, ecc. Credo che il dubbio, sia consentito. Nessuno di noi ha mai detto che il prodotto non vale. Dopotutto, io leggo quotidianamente comunicati scritti da venditori e addetti stampa, e a sentire loro tutto è meraviglioso. Peccato che alla prova dei fatti... Insomma, ognuno fa il suo mestiere e non c'è nulla di male nel voler tessere le lodi ad una propria creatura.
Citazione:
Oppure non capisco perché chi non hai mai provato un prodotto deve essere così chiaramente perplesso in merito al lavoro che può fare, senza averlo provato a fondo e senza che siano uscite al momento recensioni strumentali e prove.
Semplicemente perchè certe affermazioni sono e resteranno discutibili anche senza aver provato il prodotto.
-
Per me,che non ho mai avuto che fare con questa materia e avendo una TV (46g10) con electronica debolina,questo processore mi regala tanta gioia per i miei occhi,senza aver tarato nulla..
Poi, credo,che persone,come melvin,sabatino pizzano e altri,avendo tanta esperienza e sopratutto conoscenza approfondita in materia di questo tipo,possono e debbono criticare oggetto in questione,perche senza loro l'opinione per uno,come me,sarà dura a scoprire cosa vale veramente l'acquisto! Però mi pare,che nessuno di loro dice,che Cinescaler non vale quei soldi.,stanno semplicemente dicendo,che non deve essere paragonato con certi monstri,tipo lumagen...con poche parole,grazie a loro opinioni Simone ha una spinta in piu, per migliorare suo prodotto.
p.s: scusatemi per il mio l'italiano:cry:
-
-
Incuriosito dal prodotto per eventuale acquisto mi ritrovo a leggere a distanza di mesi che non esiste una linea comune di pensiero riguardo la bontà o meno del cinescaler pertanto son tornato a rileggermi quanto scrisse, a suo tempo, l’utente HOMER, già possessore, (persona che stimo per la sue competenze e capacità in materia di calibrazione nonché per serietà e serenità di giudizio) riguardo la bontà della macchina oggetto di discussione:
Qualche stralcio del suo pensiero sul cinescaler:
" …Fin'ora la prova e' stata fatta solo con materiale hd blu ray. Il risultato e' impressionante. Per cominciare lo stacco dell'immagine e' notevole, il soggetto inquadrato viene verso l'obiettivo e i particolari vengono messi tutti a maggior fuoco. Il nero sembra più lucido e nei movimenti c'e' meno effetto scia dei colori che restano precisi…"
"… Io continuo a sostenere che giudicare l'upscaling su Rai uno non ha alcun senso...fa talmente pena che non c'è nulla da migliorare...la prova va fatta sui DVD. Per quanto riguarda il filtro definizione il suo bello e' che non e' distruttivo...genera maggiore dettaglio e stacca il soggetto dal fondo senza creare bordini Bianchi come fanno i soliti filtri...il suo pregio e' proprio la raffinatezza con cui lavora..."
"… Piuttosto mi sembra giusto sottolineare che dopo una calibrazione di un paio d'ore un panasonic V10 e' passato da avere un nero che era grigio e un'immagine piatta e che sembrava avessero girato in mezzo alla nebbia ad una signora immagine con tutti i controfiocchi…"
Chiedo:
salvo l’utente Homer abbia preso un abbaglio qualcuno dei possessori può obiettivamente smentire o confermare quanto sopra ???
-
Russo di l'origine,passaporto-ucraino:D
-
-
@aletta:
Se e' x quello pure con il RAdiance le prime ore ne era ENTUSIASTA!!! :D
-
@ gleb e michelemezza
OT, 2 giorni. vi lascio l'utilizzo degli MP così se volete potete approfondire la conoscenza in privato ;)