Ciare.... una volta per tutte
I più anziani ricorderanno le ESB 7/05 etc riferimenti assoluti riconosciuti a livello mondiale, sapete che altoparlanti usava? :cool:
Visualizzazione Stampabile
Ciare.... una volta per tutte
I più anziani ricorderanno le ESB 7/05 etc riferimenti assoluti riconosciuti a livello mondiale, sapete che altoparlanti usava? :cool:
Mimmo, non volermene, è una questione dibattutta a più riprese: nessuno mette in dubbio la qualità in se dei prodotti, ed ho sentito delle macchine Ciare che suonavano egregiamente: però, la qualità assoluta, soprattutto nei tweeter e nei medi, ma anche nei woofer, per nn trascurare i Sub, è altrove... :rolleyes:
C'era un ragazzo di nome Daniele che ha lavorato 15 anni solo su prodotti CIARE vincendo caterve di campionati Italiani: alla fine, però, quando ha potuto, si è fatto una macchina usando altre marche....
Ad esempio: per mia personale esperienza, le sibilanti che escono più o meno da tutti i tweeter Ciare sono inconfondibili: e non in senso positivo purtroppo :rolleyes: :boh:
walk on
sasadf
e che devo dirti a questo punto?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ciare fa schifo?
Ok
CIARE FA SCHIFO
va bene? :D
Sa...Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Scrivi giusto per scrivere?
I TW dei nuovi frontali non sono Ciare (i mid e i wf si)
L'ho scritto :cool: e tu non hai letto
Cia cia
Ciao Mimmo
Visto che sei entrato nel mondo dei tromboni... vorrei un tuo consiglio su questi diffusori:
http://89.96.202.198/documents/Z1SF_NUL0000R60.pdf
Sto per installare le M2 come front nel mio sistema e il sub S218...
Che ne pensi?
E che altoparlanti montano?
Altec?
JBL?
Se non montano quelli meglio lasciar perdere; peggio ancora, se montano Ciare, cosa che non escluderei visto che la Outline e' italiana
Ad ogni modo, diventando un attimo seri, parlarne in questo 3d sarebbe ot, per cui ti consiglio di aprire una discussione dedicata e vediamo cosa ne viene fuori.
Se sei ancora dalle mie parti vienimi a trovare a ne parliamo meglio ok?
Ciao
Grazie dell'invito Mimmo, purtroppo non lavoro più dalle tue parti son tornato in Puglia... Peró appena mi libero un attimo mi faccio una passeggiata... Ovviamente previo tuo consenso ;)
Apro un thread per le outline... Cmq montano componenti della b&c speaker
Saluti
:eh: questo m'era sfuggito :doh:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Me ne scuso :)
Ora per penitenza torno indietro e vado a cercarmi dove l'hai scritto, senza chiederti cosa hai montato.
walk on
sasadf
Driver per alte non ci aiuta molto :boh:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Se dici la marca, GIURO che anche se ho qualche perplessità, non la menziono :asd:
In ogni caso 300€ è una cifra non irrisoria, e dunque, in ogni caso, al di là della marca in se, non dubito che sia robbabbuona! :cool:
Aggiungasi che scommetto che la scelta sia stata una cosa ben ponderata da te e da chi ti sta aiutando.
Però, Mimmo, come avevo scritto già prima, la mia timida perplessità riguardo i trasduttori Ciare non mirava minimamente a farti fare una levata di scudi :nonsifa:
Era un discorso avulso dalla realtà dell'MDLHT: anzi, per dirla tutta, dissento dalle frettolose e superficiali asserzioni del buon MarcoOO.
Spesso, è vero, i cinema italiani ricorrono a JBL ed a Altec, ma non certo per il fattore qualità, ma soprattutto per quello costi! :read:
Scommetto che sono pochi i cinema in Italia che per ciascun singolo driver per le alte tra trasduttore e tromba abbian speso la stessa cifra da te investita! :O
Ergo, non vedo l'ora di potermi spettinare... (quindi mai, non perchè non mi inviterai, spero :flower:, ma perchè ormai i peli rimastimi in testa sono meno delle idee.. :sbonk: ).
walk on
sasadf
Possibilissimo Mimmo quello che dici, non discuto sulla qualità dei prodotti Ciare e su di una precisa e supercalcolata costruzione del mobile dei diffusori, cosa anche questa oltremodo importante, conosco però più che altro driver JBL sui diffusori caricati a romba, gli unici Ciare che ho visto montati su trombe erano dei sub più o meno da disco, con un notevole spl ma molti pochi db sulle basse frequenze.
Conosco prodotti storici (ed anche datati per carità) come le mie VOTT o come tutti i tromboni jbl e so quanto valgono, ma ripeto, dovremmo fare prova con i reciproci impianti, a parità di amplificazione ovviamente, io anche qui sono molto vintage, (dalle ultime foto del mio impianto ormai nettamente modificati) uso solo SAE in parte in multiamplificazione, sul multicanale ne uso 5, tutti in stereo.
Ripeto, non conosco bene i ciare e non conoscendoli non posso effettivamente assolutamente discuterne la qualità rispetto ai miei, potrebbero essere chiaramente essere "meglio" (per quanto questo vocabolo sia psicoacusticamente poco significativo..)
Detto questo le trombe (non i driver che non conosco) ciare (quelle per i medi) proprio non mi piacciono, ne come suono ne come estetica e questo lo dico perchè li o sentiti con altri driver, ma anche qui, de gustibus..
Sasa' sei in errore
Torna al mio post 1187, stampatelo e leggilo con calma.
Non alzo scudi, semplicemente mi danno fastidio critiche sterli e infondate.
Lo studio fatto (per me) riguardo all'importante upgrade, mi e' costato molto in termini di tempo, fatica e soldi! Per questo, non pretendo plausi da nessuno (ci mancherebbe) ma porca miseria mi aspetterei critiche fondate e meglio se dopo aver almeno speso almeno un minuto di ascolto.
Quello che ho ottento e' quello che volevo e l'ho ottenuto con Ciare ed RCF.
Ciao
Marco facciamo una cosa
Vieni a trovarmi, ci facciamo un grande mangiata, poi ascolti le mie trombe e tu cercherai di indovinare con quali materiali sono fatte le medie e le alte ok?
Ciao
'A Mimmo, sto impianto fa tanto frastuono solamente in foto, chissà quando suona.. :D
Direi che è inutile andare avanti a criticare la marca degli AP, senza sapere la base del progetto elaborato da Edo e Mimmo.
E' bello sparare marche a caso, ma è inutile, non sapendo poi se questo va modificare l'equilibrio del progetto in toto.
L'unica è fare un pellegrinaggio da Padre Mimmo di Trombalcina, poi si può discutere se è un miracolo o meno :p
Edit: nel frattempo P.Mimmo ha ribadito il concetto.Bene.
Marco
A hai editato :D
Mi chiedevi di che mariale erano ora hai scritto che non ti piacciono ne esteticamente (!!) ne come suonano perche le hai sentite con un altro driver :asd: :asd: :ahahah:
Ciao
Tacci tua Danik :D grande questa!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Guarda sarei felice di averti mio ospite
Ciao