Io ho scoperto che non prendo RaiExtra (ricordavo male), però riesco a vedere RaiTestHD, anche se solo in determinati eventi: è normale?
p.s.
Sono a Roma
Visualizzazione Stampabile
Io ho scoperto che non prendo RaiExtra (ricordavo male), però riesco a vedere RaiTestHD, anche se solo in determinati eventi: è normale?
p.s.
Sono a Roma
a roma si prendono DUE raistoria e due raiextra. se ne prendete solo uno di entrambi probabilmente non ricevete il mux che contiene questi due doppioni e raitestHD.
io sulla lista canali mi ritrovo due storia e un solo extra e hd lo vedo perfettamente, come mai?
sono a roma
perchè ho detto una boiata :D
ci sono 2 rai storia e un raiextra.
quindi lasciate perdere rai storia, se prendete raiextra vuol dire che prendete il mux con raitesthd.
Ma non fate prima a consultare questa pagina e vedere la fraquenza e da dove trasmette?
Così la cercate manualmente e via?;)
http://web.tiscali.it/biddo/
A Bologna nella mia zona la partita Italia-Messico non è stata trasmessa su raiTestHD che restava su schermo nero con scritta No Video, quindi ci ho perso le speranze anche x i mondiali! :(
gli eventi sportivi HD vengono trasmessi su RAIHD sul canale 501; raitestHD rimarrà sempre nero almeno fino a quando non cambierà nome!
Ma è normale che Rai 1 HD arrivi con qualche secondo di ritardo rispetto a Rai 1 SD?
Se anche si riuscissero a vedere i mondiali con una qualità più che degna,è impossibile seguire le partite sul canale HD : le urla del quartiere sui gol arriverebbero prima della visione degli stessi :D
Sono di Ostia/Roma
si, sto parlando del 501, ora mi sembra che sia indicato ancora come test qui da me, cmq controllerò meglio ora che me l'hai fatto notare. ;)Citazione:
Originariamente scritto da alert
Questa sera la partita dell'italia è stata trasmessa sul canale rai testa hd, ma non era in hd in quanto era abissale la differenza tra TSI HD.
Poi c'era la scritta RAI 1, almeno su questo sono onesti.
Confermo , Italia -Svizzera su Rai HD con segnale SD. Era una competizione amichevole, per questo non hanno ritenuto opportuno trasmettere in alta definizione?.:rolleyes:
E' la solita italianata, buffonata o come la volete chiamare, ma a che serve denominare un canale "HD" se poi non si tramette un cappero?.
Non sono un gra fruitore di televisione alrimenti manderei a quel paese mamma Rai e mi abbonerei a Sky
il fatto che in Svizzera sia stato trasmesso in HD, non significa che la rai avesse i diritti per fare altrettanto (magari costava troppo :asd:) ;)
Se non avesse i diritti per trasmettere in HD allora che senso avrebbe trasmettere su un canale che dovrebbe essere preposto a quello scopo.
Capisco che il tuo mesaggio è ironico:) , non mi stupirei se scoprissi che per trasmettere in hd bisogna acquisire i "diritti", in Italia è normale amministrazione
Secondo me la cosa più importante da dire è che bisogna acquistare lo spazio sul satellite per il fed in hd, e penso che non siano bruscolini, sopratutto perchè essendo un ammichevole non penso interessi a nessun altro il fed in hd.
Rai HD trasmette a risoluzione maggiore rispetto a quella dei canale originale emittente. Se a qualcuno non risulta, ha qualche problema di cavi, di tv o....di vista!
A Roma questo canale trasmette in simulcast 24/24 le trasmissioni di Rai1, e non solo in determinati eventi.
Il logo presente in alto a destra rimane lo stesso del canale origine quando c'è upscaling.
Quando invece le trasmissioni sono realmente in alta definizione, oltre che l'enorme definizione percepita dall'occhio...compare il logo Rai-HD..!
L'ultima trasmissione che ricordo in hd è stata la finale di Champions, e devo dire che a parte una leggera definizione migliorata di Sky Sport1 HD, era davvero un bel vedere...