Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi volevo ringraziarvi ho tolto la osd dal 906 ottenendo il segnale della ps3 a 36 bit .
abituato al 30 bit ho subito notato una visione piu' nitida cosi ho provato la visione del blu-ray avatar e:sbavvv: l'immagine risultava molto piu' profonda e tridimensionale
se non me l'ho aveste fatto notare,non ci sarei arrivato perche' dopo aver letto il manuale (che sconsiglia di inserire l'osd )feci delle prove solo con il dvd sony perche' il segnale veniva processato dal Reon a 1080p e non notai nessuna differenza mentre avendo imp la ps3 su attraverso pensavo che non avrebbe avuto nessun effetto.grazie:ave:
-
Inoltre disattivando questa funzione io ho risolto anche il problema del mio decoder sky che non ne voleva sapere di passare dal sinto. ;)
-
in effetti causava piu' di un problema;durante la visione di blu-ray il display faceva fatica ad agganciare il segnale alcune volte dava i 1080p 30 bit altre 1080p, o addirittura 1080i sempre con i stessi blu-ray.
-
Che voi sappiate il firmware del 906 è utilizzabile sul 905? Mi piacerebbe più che altro per le migliorie apportate alle internet radio.
-
ragazzi ma il firmware 1.05 è l'ultimo' e soprattutto dovo lo trovo per fare un aggiornamento? ho la 1.04...
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
ragazzi ma il firmware 1.05 è l'ultimo' e soprattutto dovo lo trovo per fare un aggiornamento? ho la 1.04...
nell'agiornare il firmware che tipo di miglioramento hai ottenuto?
-
evidenti nessuno! Solo la lingua è cambiata, ora ita è ita! oltre a questo ci sono meno click all'accensione.
-
Leggendo i vostri post dove lamentate il livello del center mi sono armato del mio vecchio fonometro e ho controllato i livelli dei diff.
ragazzi posso dirvi che l'audyssey su' questo non fa' una piega sono tutti perfettamente livellati i problemi del center sono dovuti alle tracce cinematografiche dei film, al messaggio che il regista vuol far percepire allo spettatore.
e questo può essere enfatizzato dall'acustica ambientale e dall'interazione che hanno i diff. con essa (e a mio parere anche dalla potenza dell'amply che non fa' altro che dare cio' che la traccia gli chiede)
Al cinema i dialoghi sono chiari ma anche il volume è quello che è, per non parlare dei sbalzi di decibel che sfiorano il limite della sopportazione .
Personalmente eviterei di aumentare o diminuire decibel ai diff. andrebbe a deteriorare la loro omogeneità' magari trovare il giusto compromesso nel dosare con rispetto quel'occhio blu del mostro che vi ritrovate;)
-
qualcuno ha il firmware 1.05? Chi lo possiede conferma che l'audissey tende a livellare tutti i diffusori su valori di bassi e alti su 0 db?
-
Citazione:
qualcuno ha il firmware 1.05? Chi lo possiede conferma che l'audissey tende a livellare tutti i diffusori su valori di bassi e alti su 0 db?
puoi fare questa prova per vedere se tutto è a posto:rifai il set-up automatico coprendo un surround con una coperta o lenzuolo vedi cosa succede, dovrebbe aumentare i decibel del diff. coperto;)
-
i db li livella bene, anche le distanze... quello che fa e che mi risulta strano è che non modifica alti e bassi! So che lui non conosce le mie preferenze, ma le regolazioni dei toni dovrebbero servire proprio a risolvere problemi ambientali... o no?
-
Citazione:
i db li livella bene, anche le distanze... quello che fa e che mi risulta strano è che non modifica alti e bassi! So che lui non conosce le mie preferenze, ma le regolazioni dei toni dovrebbero servire proprio a risolvere problemi ambientali... o no?
attenzione non ti è chiara una cosa, le eq. che subiscono le modifiche audyssey sono."audy.MultEQ,-DynamicEQ,-Dyinamic vol light, -dynamic vol alto," -su manuale non c'è nessun tipo di modifica(ed è l'unica dove puoi intervenire; sono questi i decibel che lamenti lo "0"?)spento è default senza alcun tipo di eq.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cekko70
i problemi del center sono dovuti alle tracce cinematografiche dei film, al messaggio che il regista vuol far percepire allo spettatore.
Si è vero il "problema" è proprio questo...l'ampli e l'audyssey non c'entrano nulla. ;)
-
Ex blocchi.
Signori, ho finalmente risolto.
Da un bel po di tempo, il mio Onkyo iniziava a piantarsi quando collegato a Sky nei canali hd. Soprattutto durante il mondiale con le partite di cartello (figuratevi).
Soluzione a: cambio il vecchio my sky hd Amstrad con uno nuovo Pace 865.
Risultato nullo.
Soluzione 2: riaggiorno il fw alla vers 1.04 (dato che la 1.05 ha bisogno di una porta hardware particolare che io non ho) e tutti i vari dsp.
Risultato nullo.
Ah, le connessioni sono tutte hdmi, con hdmi porta su Auto, e la specifica sky su 1080p.
Scalda da morire, allora leggo su un'altra discussione circa una ventole, et voilà; all'uscita della zona 2 attacco una ventola Nuctua vers. pwr 120 cm, con i piedini di gomma ai due poli nero giallo, (anche se ne ha 4) i rispettivi gnd , +12, e anche dopo sessioni molto molto lunghe, come per incanto, nada blocchi, perfetto. Tra parentesi al tatto è freschissimo. La ventola andrebbe a 300 mv, e l'uscita porta 100 mv: meglio, infatti va quasi al minimo e non si sente nulla.
Con questo voglio ribadire che l'ampli (906) è uno spettacolo, ma forse l'unica pecca (forse la + grande) è la gestione delle temperature: scalda parecchio.
Basta reset, spegni accendi, imprecazioni varie, ora tutto fila alla grande.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PrinceIV
Scalda da morire, allora leggo su un'altra discussione circa una ventole, et voilà; all'uscita della zona 2 attacco una ventola Nuctua vers. pwr 120 cm, con i piedini di gomma ai due poli nero giallo, (anche se ne ha 4) i rispettivi gnd , +12, e anche dopo sessioni molto molto lunghe, come per incanto, nada blocchi, perfetto.
Se guardi la mia installazione è proprio quello che ho fatto io. ;) Anche se non avevo i tuoi problemi....ma di certo è meglio farlo lavorare a temperature basse....come tutti i componenti elettronici. ;)