Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tablas
Sera,
ho un decoder mysky hd con lnb a doppia calata(una per mio padre con decoder standard e una per me).
Qualcuno ha avuto questo spiacevole problema?
Grazie
Gli impianti MySky sia HD che SD prevedono LNB a 4 uscite (non calate) pertanto attualmente ne vengono utilizzate, a quanto dici, 3 : 2 per il tuo MySky ed una per tuo padre.
So che questo problema si e' presentato alcune volte, ma non sempre e' dipeso 'solo' dal convertitore.
-
L'LNB ha due cavi,uno va da mio padre per il suo decoder standard e uno da me.Poi una scatolina sdoppia il cavo che va al decoder.
Sto aspettando il tecnico sky per cambiarlo(visto che il pezzo è in garanziaaltrimenti provvedevo da solo),speriamo ne porti uno piu decente qualitativamente.
Certo che se non dipendesse da quello sono cavoli amari..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tablas
L'LNB ha due cavi,uno va da mio padre per il suo decoder standard e uno da me.Poi una scatolina sdoppia il cavo che va al decoder.
Ma mi stai dicendo che un tecnico Sky ti ha realizzato un impianto MySky e Multivision, o peggio ancora con 2 abbonamenti singoli, con un LNB a solo 2 uscite?
I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCITE!
La scatolina che nomini credo sia uno 'splitter' ed e' ovvio che non ti consenta il funzionamento del MySky, sia esso attivo o passivo.
Nel LNB ci sono 2 antenne che ricevono : una i segnali con polarizzazione orizzontale (ovviamente in posizione orizzontale rispetto al fuoco del LNB) e l'altra perpendicolare per la ricezione dei canali a polarizzazione verticale, a seconda del voltaggio emesso dal decoder/ricevitore 13 o 18 volts si ricevono i canali vert. (13 volts) e quelli oriz. (18 volts), inoltre se e' presente un tono a 22Khz si ricevono i canali di fascia alta (11.700-12.750Ghz), se e' assente si ricevono i canali di fascia bassa (10.700 - 11.700 Ghz).
Quindi, comprenderai benissimo che MySky, avendo due ingressi/LNB, ha necessita' di avere 2 discese autonome per poter registrare in contemporanea 2 canali diversi.
Prevedendo che in seguito l'abbonato possa 'allargare' il suo abbonamento al Multivision, Sky fa installare LNB a 4 uscite singole per ogni MySky.
Se e' stato un 'tuo' tecnico a realizzare l'impianto, come da te descritto : e' un incapace, se e' un tecnico Sky e' un .......
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCITE!
Confermo perchè ho visto in diretta e chiesto il motivo ad un tecnico sky che installava la parabola ad un io amico che aveva preso il mysky.
-
Se si monta un lnb scr basta uno splitter a valle per avere due uscite indipendenti. Gli lnb scr hanno due uscite: una " legacy", cioè tradizionale e una scr, cui si possono collegare a cascata fino a 4 ricevitori ( o 2 mysky, che hanno il doppio sintonizzatore).
Quindi nessuno scandalo nell'impianto. Anche a me si è guastato l'lnb montato dal tecnico SKY. Ho risolto comprandone uno di qualità migliore con una sessantina di euro..
-
Esatto,è stato montato uno splitter a valle,come dicevo prima.
L'impianto lo ha messo su un tecnico di un centro autorizzato sky.
Il problema è che montano sti LNB SCR Made in China da quattro lire e te li fanno pagare 90 euri(compresi di installazione).
Senza vergogna!!
Spero che che il tecncico non arrivi con il solito LNB che mi dura max 3 mesi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
...tra il decoder HD ed il MySkyHD la diff non è poca anche a livello video, quindi non vado a spendere soldi per un decoder inferiore...
cioè si vede molto peggio col myskyhd?
-
ciao. Vorrei sapere, secondo le ultime normative, cosa comporta il recesso anticipato da Sky? C'è solo la spesa di 9,53 euro per il recupero decoder? Non si deve pagare il pacchetto sottoscritto fino alla scadenza contratto?
-
@oldbrand7
Le versioni mysky sono migliori rispetto alle versioni standard. Sia in SD che in HD.
-
grazie! rileggendo ora ho capito il senso :)
ma attivando l'offerta dei 3 mesi a 49 euro con myskyhd in promozione sono tenuto all'abbonamento di 12 mesi? (perchè mi trovo a roma, e nelle regioni di prossimo switchoff si può disdire in tre mesi senza penali o pagare gli sconti usufruiti...questo almeno con skyhd, col myskyhd non so..).
-
Citazione:
Originariamente inviato da blasel
I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCIT
E!
ragazzi mio suocero a mySky, come vaccio a verificargli se la sua LBN è a ha 4 USCITE ?
devo avere montato sulla parabola un LBN simile a questo (quello piu a destra ) giusto?
http://www.max-impianti.it/satellita...universali.gif
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
cosa comporta il recesso anticipato da Sky? C'è solo la spesa di 9,53 euro per il recupero decoder? Non si deve pagare il pacchetto sottoscritto fino alla scadenza contratto?
Credo che non si paghi nemmeno quello che sky non ha avuto delle spese.
Parlando con un operatore dell'area amministrativa qualche giorno fa mi ha detto che basta che venga menzionato il decreto Bersani e puoi disdire quello che vuoi (anche un pacchetto non solo tutto l'abbo) prima della fine naturale del contratto.
Al momento è questa la linea di sky che, mi ha detto, ha avuto diverse raccomandazioni dall'AGCOM per comportarsi in questo modo.
Quindi se non ti hanno installato la parabola loro o qualche loro tecnico non ha operato sul tuo impianto, non dovresti pagar loro niente per la disdetta anticipata.
-
Salve a tutti
chiedo scusa se la soluzione al mio quesito è già stata postata. Ho letto diverse pagine di questo thread, ma non l'ho trovata (o più probabile: non l'ho capita :( )
Ho un impianto con doppio LNB, entrambi a 4 uscite, più centralina Disecq.
Ovvero: alla centralina arrivano 4 cavi per Hotbird e 4 per Astra. Da essa partono quattro cavi, uno per ogni stanza ove ho le prese. Da quello che mi ha detto il tecnico, posso vedere i canali di entrambi i satelliti usando un solo cavo.
Ho capito che i decoder Sky hanno problemi col Diseqc. (l'ho verificato io stesso con un Skybox non-HD).
Mettendo tra lo Skybox e la centralina un altro decoder (facendo "passthrough") riesco a vedere qualcosina, ma devo sempre accendere quello intermedio.
Quale è la soluzione tecnica migliore, nella mia situazione, per vedere sia Astra che Hotbird (Sky)? Grazie a tutti
-
@dadoo
I tecnici Sky non sono OBBLIGATI a installare un LNB a 4 uscite indipendenti (fermo restando che potrebbero montarne anche uno a due...) ma tale scelta è quella compresa nell'attivazione del Servizio MySky. Certo che se nella canalina non passa il cavo supplementare, l'opzione SCR diventa indispensabile...salvo che non si sia disposti a pagare per la realizzazione di una nuova canala per il secondo cavo fino all'appartamento, con un costo che aggiunge almeno uno zero al sovrapprezzo per l'SCR (che non causa, tra l'altro, degrado di qualità).
L'LNB a 4 uscite è quello in foto, ma la foto può identificare sia l'LNB a quattro uscite indipendenti, sia l'LNB per impianti centralizzati, che esce con 4 segnali differenti da ognuna delle quattro uscite.
@ongii
quasi nessun ricevitore Sky (il mio SD Dolby Digital mi pare sia un'eccezione) gestiscono i sistemi dual feed con switch diseqc.
Anche il fatto di mettere un altro ricevitore in serie può essere fonte di problemi, dato che spesso alcune frequenze non "passano" dal primo ricevitore al secondo.
Io ho ovviato avendo calate indipendenti dalla parabola per i due ricevitori, mySky per solo Sky, Humax per dual feed Astra+Hotbird
-
Adesso che il mySkyHd costa solo 99 euro lo volevo fare per avere un secondo decoder in casa di qualita migliore e per poter registrare qualche film ogni tanto.
Ma per averlo e farlo funzionare è obbligatorio la seconda calata?
per farla da me ci sarebbero grossi problemi, se la seconda calata serve solo per poter vedere un programma e registrane un altro ne farei volentieri a meno.
Voi cosa dite?