Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
addirittura...ma dai.su altri pianeti.poi come ho detto è un fatto soggettivo e se il mio occhio gode + con generazioni non vuole dire che sia un incompetente.
Non ti ho dato mica dell'incompetente:)
Lo sai che mi riferisco alla "genuinità" del master usato: niente filtri trucchetti o porcherie. Col mio proiettore ieri sera non c'erano paragoni. Immagine cristallina, colori sfavillanti, grana finissima e definizione ottima.
Praticamente, pur avendolo già visto al cinema, è come lo avessi visto la prima volta.
By
-
allora...premettendo che la definizione ottima è un po' esagerato dirlo certo non per colpa del bd ma del girato.le sfocature e i contorni che sfumavano non me li sono sognati (e in altro forum le hanno viste).poi è vero che nella maggioranza dei casi il video è anche razor e dettagliato,ma non sempre.come ho già detto alcuni primissimi piani sono da riferimento.ho anche premesso (e qui il bd non c'entra un tubo)che questo tipo di fotografia non la amo molto per miei personalissimi gusti .d'altronde credo rimanga nella dialettica di un forum che alcuni non sbavino su bd che tutti gli altri vedono come una favola(ultimo esempio Jack lo squartatore che reputo bd da riferimento e che blu-ray .com premia con 5 stelle e che qui sul forum non ricordo chi diceva di ricordarselo come niente di eccezionale)
-
Beh, è ovvio che in parte anche io esprimo un gusto personale:
1)la fotografia di ST 2009 mi piace da matti.
2)In più c'è un dato obbiettivo: il master non ha subito nessuna manipolazione. E questo IMHO è FONDAMENTALE.
Il tutto unito ad una resa che sul mio proiettore è risultata superiore sotto molti aspetti a Generazioni. Che poi tu preferisca quest'ultimo non lo discuto.
-
Citazione:
(ultimo esempio Jack lo squartatore che reputo bd da riferimento e che blu-ray .com premia con 5 stelle e che qui sul forum non ricordo chi diceva di ricordarselo come niente di eccezionale)
Se è per questo anche AFdigitale l'ha recensito dando un 2.5 stelle al video. Controverso questo BD.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Se è per questo anche AFdigitale l'ha recensito dando un 2.5 stelle al video. .;)
in realtà 3.5....che sono decisamente poche anche se poi leggendo la rece non collima affatto con il voto
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
2)In più c'è un dato obbiettivo: il master non ha subito nessuna manipolazione. E questo IMHO è FONDAMENTALE.
. .
concordo anche se da un lato dò 10 e lode per questo...dall'altro dò un voto per la soddisfazione di visione
Citazione:
Il tutto unito ad una resa che sul mio proiettore è risultata superiore sotto molti aspetti a Generazioni
ecco,questo potrebbe essere uno di quei titoli che su vpr dà il massimo.e forse anche da qui potrebbero derivare certe discordanze.
aggiungo che ad esempio una cosa che mi ha deluso un poco di questo film(il bd non c'entra ovviamente) è il croma.me lo aspettavo + carico nel senso che credevo(premetto non lo avevo visto al cinema e non avevo visto promo)si volesse in qualche modo ricreare la cromia degli episodi degli anni sessanta...e secondo me non sarebbe stato male
-
Citazione:
mi ha deluso un poco di questo film(il bd non c'entra ovviamente) è il croma.me lo aspettavo + carico nel senso che credevo(premetto non lo avevo visto al cinema e non avevo visto promo)
Io al cinema l'ho visto, ed era ancora più slavato, probabilmente per colpa della stampa della copia 35mm.
Però sul mio vpr ha una resa equilibrata, satura al punto giusto. Però poi quì entriamo nuovamente nel soggettivo. E' la resa cromatica di un film fatto oggi e si vede idubbiamente.
-
sì infatti.ero io che speravo in un croma bello carico in modo da ricreare le atmosfere dei S.T.classica....e aggiungo anche certi squarci di colore ...direi da pop art
-
Citazione:
in realtà 3.5....che sono decisamente poche anche se poi leggendo la rece non collima affatto con il voto
Sulla rece online c'è scritto 2.5 stelle, l'ho appena riletto. Chiudo ot.;)
-
Qualità video •••½
giusto per la precisione....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
...usare l'ironia in questo forum sia assai controproducente....
Allora ti chiedo scusa!:p Però se avessi accompagnato il tuo post con una faccina ironica tipo:D forse sarebbe stato più chiaro, non credi? Comunque nessuna problema.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Mi pare evidente che usare l'ironia in questo forum sia assai controproducente....
e dove la vedi l'ironia nel mio post :rolleyes: :nono:
-
l'ironia l'avrebbe fatta melvin...e sarebbe stata mal interpretata.così ho capito io almeno....
-
Citazione:
Qualità video •••½
Qualità video ••½
Non so dove tu la legga quella recensione ma online la valutazione video di AFDigitale è di 2,5/5.
-
cosa volete che vi dica...io mi collego al sito.clicco su star trek blu-ray che compare in alto a sinistra e la valutazione è 3stelle e mezzo sia a destra che sotto da dove ho fatto un copia e incolla.
vi metto il link dove vi giuro che le stelle sono 3 e mezzo
http://www.afdigitale.it/dvd/vdvd.as...sione&id=33407
andatevi anche a rileggere il 3d del bd e vedrete se andate indietro di qualche post che TUTTI parlando della rece di af citano 3 stelle e mezzo
-
Citazione:
l'ironia l'avrebbe fatta melvin...e sarebbe stata mal interpretata
ah ecco, perchè io ho semplicemente ribadito l'utilità di questo thread, d'ironia nel mio post ce n'era 0 :O