Visualizzazione Stampabile
-
Personalmente penso che abbiate CUT NOTA DEL MOD: immagino che non avessi intenzione di offendere. però cortesemente evita di usare espressioni potenzialmente offensive .
Quale è il motivo che vi spinge a comprare un plasma Pioneer?
Perchè vi hanno detto che è il migliore in circolazione (ma non l'avete mai visto) e quindi fà figo, oppure per vederci gli europei (tra l'altro, per la maggior parte di voi penso in SD, segnale dove meno questo pannello è sfruttato)? Poi cosa fate, finite le gare, lo rivendete?
Oppure perchè vi siete resi conto che, a parità di sorgenti in alta definizione e dopo un discreto lavoro di taratura, effettivamente restituisce un'immagine superiore a qualsiasi altro televisore sul pianeta?
Capisco il dubbio legato al discorso del prezzo, per quello ognuno deve farsi un esamino di coscienza (e di portafoglio), ma cambiare idea sull'acquisto solo perchè "non arriva in tempo per le partite", per quanto certamente non sia simpatico, la credo un'idiozia (senza offesa).
Sarò provocatorio, ma vi interessa davvero avere un Pioneer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anacleto
Caro Blueno,
...se ci andiamo a comprare un bel Pana FHD. .. sembra sia un TV più che buono. Cosa ne pensi?
Se vuoi sapere che ne pensa fattelo dire nel 3d dei pana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Sarò provocatorio, ma vi interessa davvero avere un Pioneer?
Fabris non c'è bisogno di innervosirsi: io per esempio vorrei il 5090h.
E lo vorrei domani.
Abito a Roma e potrei gustarmi gli europei in hd senza dover "accrocchiare" pennette usb e computer portatile (salvo vedere che ne esce) per ogni benedetta partita.
Non è un delitto, in fondo, desiderare di poter condividere qualche partita con gli amici gustandosela in hd sul televisore che vai a pagare 3500-4000 euro.
Se poi alla Pioneer sono così improvvidi da perdersi l'evento e le opportunità commerciali ad esso connesse ... non sarà mica colpa nostra.
E se io alla fine, credimi a malincuore, decidessi di passare alla concorrenza (es: pz800 del quale comunque attendo info), oltre al risparmio di 1000 -1500 euro, godrei dell'evento che mi interessa e mi rimarrebbe il secondo miglior tv sul mercato (opinione personale).
L'alternativa: pagare oggi 4500 o più per un 508d, fare l'accrocchio sopra descritto e poi vedersi uscire il 5090h sotto il naso tra un mese e mezzo.
Ovviamente chi ha preso il 508/608 un anno fa ha avuto tutte le ragioni (e se lo gode da un anno) ma chi ne ha bisogno adesso ??
-
Tranquillo, nessun nervosismo.
Solo non mi è chiaro il criterio di scelta.
Come fai ad essere convinto di spendere quelle cifre per avere quello che desideri e poi poter invece pensare di prendere una pur valida alternativa (risparmiandoci parecchio) ma che, ti garantisco, è comunque discretamente distante in termini di qualità, ponendo come discriminante gli Europei? E bada che sono appassionato anch'io del genere...
E finite le partite? OK, vedi lo stesso con un Panasonic, ma se per te è uguale, allora perchè non lo prendi subito e risparmi un bel pò di danè? ;)
-
kuro
quoto al 100 % ARAGORN 29
stesse attese stesse esigenze
adesso ad un certo livello la finale per mio
personale giudizio è kuro lx509 e pana pz800
purtoppo bisogna aspettare
saluti Siryard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueno
guarda che mi risulta che i prezzi dei tv in francia sono + alti che da noi e non viceversa... almeno in generale non so quelli pioneer
secondo me ti risulta male; io ho fatto un pò di confronti anche su forni, piani di cottura, televisori pioneer e qui in italia sono sempre piu' cari. dopotutto il fatto che prendere una tv panasonic (vabbeh vi risparmio il panasola) importata in un negozio italian costa meno che prenderla da panasonic italia mi fà riflettere; dovrebbe essere il contrario.
comunque per il 5090 in francia il prezzo dovrebbe essere 3790, mentre qui dovrebbe essere 3990. se poi mi spiegate come mai in svezia costerà 3300/3500 con un' impostadel 25% ve ne sarei grato
-
Citazione:
Tranquillo, nessun nervosismo.
Solo non mi è chiaro il criterio di scelta.
Come fai ad essere convinto di spendere quelle cifre per avere quello che desideri e poi poter invece pensare di prendere una pur valida alternativa (risparmiandoci parecchio) ma che, ti garantisco, è comunque discretamente distante in termini di qualità, ponendo come discriminante gli Europei? E bada che sono appassionato anch'io del genere...
E finite le partite? OK, vedi lo stesso con un Panasonic, ma se per te è uguale, allora perchè non lo prendi subito e risparmi un bel pò di danè? ;)
Gent.mo fabris66,
mi dispiace che lei si sclaldi tanto se qualcuno si permette di pensare di non aspettare più il Pio Messia. Se lei mi garantisce che l'alternativa è discretamente distante in termini di qualità vuol dire che ha già avuto modo di confrontare i 2 contendenti. Sarebbe così cortese di fornire al Forum qualche dettagio in più su questa sua esperienza?
Grazie.
-
per me il kuro è un altro pianeta , se avessi potuto mi sarei comprato il 5080... quindi ( prezzo permettendo ) non ho dubbi su cosa comprare...
pur essendo il pana un ottimo tv il kuro per me.. anche il 5080 ( gusti personali ) ha 1 marcia in + del pana ..pensa quello nuovo...a meno di clamorose sorprese ..
-
Citazione:
1) No non è uguale: credo che i nuovi kuro (e forse anche i vecchi) siano migliori, anche se non nel rapporto q/p, ...ma non mi piace valutare per assomi e dei nuovi pio non se ne vede nemmeno l'ombra :incazzed:.
2) Se aspetto mi dovrei gustare l'europeo su un lcd 26 (e non è che sia il massimo :rolleyes:).
3) Il Pana non è ancora uscito e non compro nulla, nemmeno Pioneer, a scatola chiusa.
4) per tutti: state buoni. Penso che fabris ha parlato così solo perchè gli piace il suo tv ... e non credo volesse urtare la suscettibilità altrui. Diciamo che è un affezionato alla marca ;) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anacleto
Gent.mo fabris66,
mi dispiace che lei si sclaldi tanto se qualcuno si permette di pensare di non aspettare più il Pio Messia
e non si capisce che vanga a fare in questo thread una persona che non aspetta questa tv.
comunque i nuovo panasonic sono usciti ed è chiaro come la luce del sole che le prendono sotto ogni punto di vista dalla serie 8 pioneer, quindi ci si può aspettare che le prendano ancora piu' sonoramente dalla nuova. dopotutto sono 2 classi di tv diverse; io fossi in te andrei nel thread della serie 8x panasonic e contare quante volte trova questa domanda...
ma siamo arrivati ai livelli dei kuro?
se comunque le nuove tv pioneer si riveleranno deludenti stai pur tranquillo che almeno per quanto mi riguarda, non prendo nulla. non sono per le soluzioni di ripiego
-
Puoi darmi del tu, per cominciare, a meno che non sia per far polemica, allora, egregio sig. Anacleto, faccia pure come le pare.;)
Le mie valutazioni partono dal presupposto che il nuovo pannello Pioneer avrà delle migliorie proporzionali al nuovo Panasonic.
Quindi immagino che le distanze, in termini di qualità visiva, siano le stesse di quando scelsi io l'anno scorso tra la serie 8 ed il concorrente.
Allora, a dire il vero, il progetto Kuro, a mio parere, aveva realmente portato una ventata nuova al sistema plasma, e, pur ritenendo, come anche tutt'ora, il Panasonic sicuramente la miglior scelta qualità prezzo, ritenni, dopo attenta riflessione, di fare un maggior sforzo economico pur di assicurarmi un televisore dalle prestazioni eccezionali e per questo probabilmente leggermente più longevo.
Se ho fatto bene o male, chissà, sicuramente la qualità di visione è superiore. In quanto alla longevità, beh, sono molto curioso di vedere questa nuova serie 9, se si tratta di un affinamento del progetto, come credo, oppure altro.
Comunque, e questo è il punto, ero davvero convinto della mia scelta, che non è stata davvero semplice, ma molto ragionata, vista anche la cifra in gioco. Sicuramente, pur essendo appassionato di calcio, non avrei però mai rinunciato solo perchè non avrei potuto vedermi delle partite, in quanto, dopo, avrei dovuto vederci dei film, e non cambiando televisore ogni semestre...
Ovvio che credo anch'io che se la serie 9 uscisse in tempo per gli Europei, avrebbero qualche possibilità in più di piazzare i loro pezzi, magari imponendo anche dei prezzi non molto popolari (non che già lo siano:rolleyes: ), dopo di ché, se davvero interessa avere quel modello per le sue caratteristiche, non rimane che aspettare.
Questo è il mio pensiero, caro Anacleto, non credo di essermi scaldato troppo, non credi?
PS: occhio alle quotature integrali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
e non si capisce che vanga a fare in questo thread una persona che non aspetta questa tv.
comunque i nuovo panasonic sono usciti ed è chiaro come la luce del sole che le prendono sotto ogni punto di vista dalla serie 8 pioneer, quindi ci si può aspettare che le prendano ancora piu' sonoramente dalla nuova. dopotutto sono 2 classi di tv diverse; io fossi in te andrei nel thread della serie 8x panasonic e contare quante volte trova questa domanda...
ma siamo arrivati ai livelli dei kuro?
se comunque le nuove tv pioneer si riveleranno deludenti stai pur tranquillo che almeno per quanto mi riguarda, non prendo nulla. non sono per le soluzioni di ripiego
Gent.mo aznable-r,
spero di non deluderLa se Le dico che se frequento questo thread è perchè stò attendendo come Lei questi famosi 9G ormai da diversi mesi. Però Lei concorderà con me che anche la passione ha un limite massimo e sono sicuro di non essere lontano dalla realtà se dico che quel limite ormai è .... La prima data era il 25 Aprile.. e niente!!! Ora pare domani verrano presentati a Queen Elizabeth vedremo.. Poi a luglio forse verranno commercializzati a noi del bel paese. Se a voi sta bene....
-
quoro aragorn.....condivido il tuo pensiero ed anche le tue scelte.
anche io prenderò sicuramente uno tra il pz800 e il nuovo pio 9G, mi dispiace perdermi gli europei in HD ma il mio Hita mi restituisce immagini sempre di alto livello e pace.
cmq non mi è chiaro il discorso del pc portatile della penetta x vedere gli europei in HD???
-
Al Moderatore ARAGORN 29,
Gent.mo ti prego di intervenire chiaramente per richiamare un pò tutti ad una maggiore moderazione. In fondo penso di non dovermi vergognare a pensare da "peccatore". Se questo è un Forum libero ( certo con delle regole ), penso sia libero alle considerazioni che riguardano la discussione in questione senza che qualcuni dia del "matto" ( vedi perdere rotelle per strada ) agli altri e senza che qualcuno si offenda di vedere riferimenti ad altri marchi.
Saluti.
-
Guarda, mi modero già da solo, e ti chiedo scusa se quella frase, scritta con intenti tutt'altro che offensivi, possa aver urtato la tua suscettibiltà.
Non lavoro per Pioneer, ci tenevo solo a puntualizzare che spesso la fretta è cattiva consigliera. A volte conviene stringere i denti e pazientare, per venire ripagati da un prodotto davvero valido. Non è vero che la passione ha dei limiti di tempo.
Qui chiudo e mi scuso ancora se qualcuno, travisando le mie parole, possa essersi sentito offeso.