Visualizzazione Stampabile
-
Ho fatto un paio di prove...
Be l'effeto smearing o scia ho concluso che è provocato dall'impostazione riduzione rumore.
Essa si può impostare su no, però la maggior parte dei film in quel modo presenterà nebbiolina in movimento; se la si imposta su basso la nebbiolina svanisce praticamente del tutto, ma il tempo di risposta del pannello si alza un pochino, e nelle scene scure si avverte un pochino di scia (a volte non in tutte, diciamo che è piuttosto raro e avviene solo nelle scene particolarmente scure). In ogni caso quando la si imposta su basso bisogna guardare il film appositamente per vedere le scie per farci caso :D
Se la si imposta su medio o alto il tempo di risposta diventa indecoroso...
Alla fine è la stessa caratteristica che rilevavo sul mio vecchio 32V2500.... deve essere una caratteristica degli LCD... :)
Voi che ne dite amici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Forza5
Ce l'ho a casa da 6 gg (sabato scorso) ormai. :D
Purtroppo per te sono di Milano per cui non posso esserti utile circa il tema "dove vederlo all'opera" ma posso essere utile a te e ad altri eventuali potenziali acquirenti o semplicemente curiosi.
C'e solo un aggettivo consono per descriverlo: FAVOLOSO!
Mi allaccio, a questo punto, per porre una richiesta ai possessori delle versioni da 40, 46 e 52 pollici della serie X3500.
Sapete dirmi le dimensioni dei vari pannelli in centimetri ( base x altezza del solo panello escluse le cornici ) ?,visto che i dati reperibili sul sito della casa madre e sulla " Comparativa Tv full HD " penso facciano riferimento ai valori di ingombro totali.
Un ringraziamento anticipato.
-
Mi riallaccio alla domanda per chiedervi invece se un modello 46X3500 potrebbe essere locato in una zona con queste misure:
Lunghezza 135 cm
altezza 80 cm
profondità 60 cm.
Il mio cruccio è l'altezza perchè il sito ufficiale sony dice altezza 79,5 e non sono riuscito a trovare nessun modello nella zona per le misurazioni.
Ho letto anche nella discussione che ci sarebbe bisogno di uno spazio adeguato per il posizionamento del lcd - me lo confermate oppure va bene così?
grazie anticipatamente per l'aiuto
-
@jhonlill
Devi avere almeno 30 cm di spazio libero nella parte superiore:eek: :eek:
-
@ belzebuth
a cosa vado incontro se non ho lo spazio adeguato?
grazie.
-
@jhonlill
Occorre lasciare abbastanza spazio in modo che il pannello si possa raffreddare. In particolare il 40" ed il 46" hanno le ventole proprio sulla parte superiore, mentre il 52" non ha le ventole ma ha comunque le feritoie per l'areazione.
Per i tutti i modelli occorre lasciare un po' di spazio (direi almeno tra i 20 e i 30 cm) specialmente nella parte superiore: il manuale indica almeno 30cm in alto e 10cm ai lati.
@YoghiTheBear
La misura del solo pannello del 52" e' 116x66,5cm (circa).
@Legolas84
Si, il filtro di riduzione rumore specialmente se e' impostato su valori alti puo' provocare un minimo di scia e/o motion blur in qualsiasi pannello LCD, ma comunque in questo caso e' appena avvertibile e si tratta di una debolezza della tecnologia LCD stessa.
Ti confermo che gli i "clack" che senti (tipo rele') sono normali e non sono un malfunzionamento, dopo qualche giorno che il TV e' collegato all'alimentazione scompaiono. Ricompaiono se poi lo lasci spento per molto tempo.
@Knives27
Si, la cornice del X3500 e' un unico pezzo di metallo che circonda tutto il TV senza saldature. Le parti piu' scure che noti sono le griglie (anche'esse di metallo) degli altoparlanti "incastonate" nella cornice stessa. Le griglie sono dello stesso colore della cornice ma essendo bucherellate danno un effetto un po' piu' scuro. La differenza di prezzo tra X3000 e X3500 e' principalmente dovuta a questa cornice che (per i miei gusti personali) rende il TV piu' elegante ed il telaio piu' "robusto", differenziandolo da altri modelli sul mercato.
-
@ Legolas84 ,
effetivamente come non darti torto,infatti i primi tempi non lo notavo,ho cominciato a farci caso quando è esploso il caso di smear,ma comunque con i setting di Ryo (setting standard per PACE con impostazione di movimento satandard e Auto1) il problema lo noti a volte solo su sfondi scuri ed il test dei cerchi risulta quasi perfetto.
Magari un piccolo aggiornamento da parte di Sony e il "problema" scomparirà del tutto.
-
@RyoSaeba e @roksan
Mi fa piacere che concordate con me :) Ora sono sicuro al 100% di non avere difetti sul mio X3500... in ogni caso credo che il giusto bilanciamento si ha con riduzione del rumore impostato su basso.
Ora provo un pò le impostazione Standard + Auto1 e vedo se va ancora meglio ;)
-
@ Legolas84 ,
prova ad alzare un pò la luminosità,tra i 57 e i 60.Per i miei gusti è un pò meglio come visione.
Ciao.
-
Ora ho provato con il Blu Disc di SWAT l'impostazione Standard + Auto1 solo che viene accelerato in modo innaturale, quindi mi sa che resto su Standard + Auto2.
@roksan
Ora provo :)
-
Non riesco ad alzare così tanto la luminosità... il nero perde troppa profonodità...
Mi pare che il setting più giusto per i film sia 40...
-
@matkap76it, @Kuros85, @chen7403, @godu, @Franky691, @MyHd
Ringrazio Voi e gli altri per i complimenti! :)
A breve postero' anche le FAQ per X3000/X3500 che sto' ultimando.
-
aggiungici, anche i miei di complimenti :D
ora che ho settato tutte le modalità esattamente come descritto l'unica cosa che ho modificato partendo dai tuoi settaggi è il valore della retroilluminazione in modalità gioco ps3
forse perchè ho la stanza discretamente buia (uso solo una lampada piccola alla destra della tv) e mi accecano troppo le schermate bianche o chiare
però ho notato una cosa. probabilmente sbaglio io ma...
sembra che il bilanciamento bianco, a differenza di tutti gli altri settaggi, non può essere personalizzato in maniera differente per le modalità brillante/standard/cinema per la stessa sorgente (ps3 ad esempio)
se metto -11 a un valore in modalità cinema della sorgente AV5 me la rimette a -11 contemporaneamente nella modalità brillante :confused:
-
Volevo farvi una domanda su un piccolo problemino che ho, non so se è risolvibile, proviamo:
quando guardo i canali del digitale terrestre o della tv analogica devo per forza scegliere un formato immagine diverso da WIDE perchè mi deforma i volti, gonfiandomeli. Vi risulta anche a voi?
L'unico altro formato possibile è SMART che però taglia una parte dell'immagine. Non che la visione sia di scarsa qualità, ma in alcuni canali tipo BBC World dove scorrono le notizie in basso è un po' fastidioso vederle tagliate. Che dite c'è rimedio? Mi sembra cmq strano che non abbiano fatto un formaato immagine adatto :( Attendo consigli, grasssie in anticipo!!!
-
Cornice
@Knives27
Se può servire a capire come è strutturata la cornice.
http://img177.imageshack.us/img177/949/nuovo1tl5.th.jpg