Per chi non ha ancora visto il tw2000 e vuole farsi una idea veritiera su come lavora guardate le foto che ha postato Gil qui:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic172350-21-5.aspx
Devo dire che rendono bene l'idea di come gira il vpr.;)
Visualizzazione Stampabile
Per chi non ha ancora visto il tw2000 e vuole farsi una idea veritiera su come lavora guardate le foto che ha postato Gil qui:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic172350-21-5.aspx
Devo dire che rendono bene l'idea di come gira il vpr.;)
Pannoc sono davvero SPETTACOLARI le immagini! Mi stavo per commuovere dico davvero :cry: vedere un VPR di un qualitativo così elevato mi fa scordare momentaneamente della paranoia (immagino un pò di tutti) "durata e costo lampada", il quale non permette ancora loro di sostituire un normale TV, ma fungono purtroppo da "appoggio" :(
Con 300 euri te la compri la lampada...
E ti dura due annetti...
Non mi metterei troppe paranoie..:)
E poi le foto danno un po' troppa morbidezza alle immagini..dal vivo e' piu' tagliente secondo me.
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
meno, meno ....
al di là dell'entusiasmo di pannoc (che peraltro condivido), anch'io non faccio altro che riguardamelo; ormai da un paio di mesi sono lì tutte le sere, bd,dvd, avchd, skyhd (se non fosse per la magica e qualche documentario li avrei già mandati a ....) e mi sorprendo ogni volta. Sarà lo straordinario livello del nero, sarà altro ma passa con tranquillità anche le prove con materiale non all'altezza.
Considerato che è praticamente in default ...
Ma il magister che fine ha fatto ???
Ho bisogno di leggere le sue impressioni, sono "a rota" di taratura......
chi è il magister? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
da quattro anni a questa parte (dal Tw 600 in poi) non ho ancora sentito nessuno coi problemi di lampada....
(capite perchè hanno esteso la garanzia a 3 anni anche su quella?):D
saluti
scusa la mia ignoranza, quindi è un bene o un male ke sia più tagliente, o va a gusti?Citazione:
Va a gusti :D anche se più "tagliente" fa più HD :DCitazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Ale
e più morbido fa più....cinematografico:)
a gusti come dice Alex,
personalmente sono per il morbido, anche se ultimamente i concetti si sono ribaltati.
il Pana, ad esempio è diventato più morbido dell'Epson:eek:
SALUTI
Andrea Manuti di htprojectors.com.......Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Per quanto riguarda l'Epson di default e' piuttosto morbido, ma alzando la nitidezza a valori piuttosto alti il vpr diventa decisamente tagliente senza nessun disturbo o rumore video.
Già, la recensione era stata data come "imminente" ma ancora...nisba.Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
Ma pure del "chiarimento" di AFDigitale sulla questione nata dalla rece pubblicata sulla rivista, non si sa più nulla?
Bello che si possa scegliere il proprio "stile" di immagine senza perdere qualità, altra cosa molto bella di questo vpr direiCitazione:
@maliik
Sembrerebbe che alcuni Epson abbiano la inversione delle modalità normale e ampliato... cosa confermata anche da forumer che hanno scritto in questo thread; quello di Af digitale sembrerebbe uno con le diciture invertite.. questo elemento di difformità spiega per buona parte le differenze di regolazioni effettuate.
Per quanto riguarda il Magister da quello che so dovrebbe andare (a tempo debito ) a tarare il VPR di Gil... che opportunamente sottoposto alle mani esperte del Magister sfodererà la massima resa immaginabile ...
Gil ha una macchina con un ottimo esposimetro e ha imparato bene come si fanno le foto... la resa delle sequenze iniziali di Blade Runner è semplicemente stratosferica per quello che si può giudicare da uno screenshot... (mi sono persino permesso di dire che forse il livello del nero sul mio display LCD dell' ufficio sembrava più abissale di forse quanto è nella realtà)... comunque questo TW2000 mi piace... spero di avere occasione di metterlo sotto torchio (da qui a settembre penso che lo farò).
Ciao
Ma tu guardi i BD con la Play 3 giusto?Citazione: